View Full Version : Stabilità OverClock
Che programmi usate per testare la stabilità dell'Overclock? In particolar modo CPU e Ram?
Io avevo un overclock apparentemente stabile, torello a 2Ghz con alimentazione a 1.625V. LAncio Prime95 e dopo 3 ore e mezza di calcoli (Iterazioni) errore SUMOUT che segnifica che la CPU ha sbagliato.
Porto la tensione di alimentazione a 1.65V e viaggia dritto come un fuso fino a oltre 8 ore di test ... poi stacco perchè mi sembra il giusto. I programmatore di Prime95 consigliano un test minimo di 6-24 ore.
Insomma, 3Dmark2001 perfettio, SuperPi da 32M perfetto, ma dopo 3ore e mezza prime95 trova la crepa alla stabilità del sistema!!!!
ALtri programmi da cosigliarmi e sopratutto sono io l'unico pazzo a testare la stabilita per 12-13 ore sul prorpio PC??? Perchè se così fosse gli overclock che si vedono qua e là avrebbero un peso differente... :D
Ciao, spero aderiate a questo scambio di Informazioni Utili....
dario amd
13-04-2003, 16:58
hai immensamente ragione anch'io ho provato tutto e non si bloccava mai niente provo prime dopo 6 ore mi da errore ma a me non interessa anche perche non mi ha dato mai problemi in fondo chi è che non sbaglia mai :D :D
Originally posted by "dario amd"
hai immensamente ragione anch'io ho provato tutto e non si bloccava mai niente provo prime dopo 6 ore mi da errore ma a me non interessa anche perche non mi ha dato mai problemi in fondo chi è che non sbaglia mai :D :D
Se ti ricordi l'errore ti posso dire se si tratta di Ram o CPU. Oramai ho imparato a interpretarli, almeno per quello che riguarda il mio sistema ci prendo sempre.... :D
Ciao
Può anche essere un errore di programmazione... ;)
playmake
13-04-2003, 18:55
io quando ho messo il procio @2600+ (vcore 1.63) ho fatto girare :
2 3D mark 01
2 3D mark 03
e prime 95 per circa 12 ore di fila ;) nn una piega, miticooooooooooooo
Originally posted by "araknis"
Può anche essere un errore di programmazione... ;)
Bhè spero prorpio di no... :D
CMQ mi farebbe piacere sentire se utilizzate altri programmi per testare la stabilità del sistema... Ciao
Originally posted by "playmake"
io quando ho messo il procio @2600+ (vcore 1.63) ho fatto girare :
2 3D mark 01
2 3D mark 03
e prime 95 per circa 12 ore di fila ;) nn una piega, miticooooooooooooo
Dove l'hai preso il torello in questione?? CMQ complimenti.... veramente stabile.... questo si che è Rock Solid :eek:
Ciao :)
playmake
13-04-2003, 19:08
l'ho preso da essedi. bellissima la scena. faccio, ho bisogno di un 1800 step b... cerca cerca nn ne trovava... è arrivato l'altro tipo ke l'ha beccato al volo...
avevo postato qui la sigla e mi avevano detto ke sarebbe arrivato a malapena a 1900Mhz a vcore esagerati...
nn so kome stava a 2080Vcore 1.63...
ora ho ordinato la abit NF7... spero ke nn mi deluda e salga almeno @2200 a Vcore standard... nn vorrei aver buttato via soldini x nulla (relativamente xkè grazie ad un'azione ninja x cambiare ali, sk madre e hd NUOVI sborso solo 60€...)
playmake
13-04-2003, 19:10
più ke altro mi devo recuperare delle ram PC 3500, con la mia nuova mobo (rev 2.0) punto ai 220 di fsb ;).. e con le pc2100 (ke pure quelle x miracolo reggevano i 333Mhz) mi sa ke nn vado da nessuna parte ;)
l'ho preso da essedi. bellissima la scena. faccio, ho bisogno di un 1800 step b... cerca cerca nn ne trovava... è arrivato l'altro tipo ke l'ha beccato al volo...
avevo postato qui la sigla e mi avevano detto ke sarebbe arrivato a malapena a 1900Mhz a vcore esagerati...
nn so kome stava a 2080Vcore 1.63...
ora ho ordinato la abit NF7... spero ke nn mi deluda e salga almeno @2200 a Vcore standard... nn vorrei aver buttato via soldini x nulla (relativamente xkè grazie ad un'azione ninja x cambiare ali, sk madre e hd NUOVI sborso solo 60€...)
Se sali ancora a Vcore 1.63(come fai... io imposto o 1.625 o 1.65)ho paura che i tuoi giorni a Rock Solid siano finiti. Superati i 2Ghz sti torelli hanno bisogno di tensioni di alimentazione piuttosto altine (1.7-1.75V per 2200 se discreto torello).
Ma ti chiedo, Vcore standard il tuo Torello come è impostato??? 1.6 o 1.65? Ciao
P.S.
Fammi sapere come ti vanno i test con Prime95
playmake
13-04-2003, 19:33
vcore standard è 1.65, ma dalla mobo nn posso regolarlo e si setta da solo a 1.63!!!!
prime 95 l'ho fatto molte volte senza mai un'errore ;)
vcore standard è 1.65, ma dalla mobo nn posso regolarlo e si setta da solo a 1.63!!!!
prime 95 l'ho fatto molte volte senza mai un'errore ;)
Mi riferivo ai futuri test con il nuovo hardware che ti arriva....
Ciao :)
playmake
13-04-2003, 19:51
:D :D speriamo in bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.