PDA

View Full Version : ABIT BH7 DELUSIONE!!

edg3
13-04-2003, 15:36
innanzi tutto salve a tutti

allora veniamo al problema
3 giorni fa mi è arrivata la skeda l'ho montata e tutto ok vado nel bios e noto che la temp della cpu appena acceso il pc è a 47°c (e con la cpu a default) dato che è impossibile una cosa del genere, penso subito che il dissipatore sia montato male (x via della clip del volcano 7+) ma nn è così infatti anke settando la temperatura di allarme a 120°c (altro che sottilette craft) quando entro in win l'allarme inizia a suonare, segnalandomi una temp della cpu di 95°C con winbond il programma che era sul cd della abit.. quindi veramente incavolato x sto fatto spengo subito il pc e cambio dissipatore (uno in alluminio x altro solo appoggiato sulla cpu nn fissato) avvio win xp inizia a suonare l'allarme spengo il pc, levo subito il dissipatore e tocco con le dita la cpu ma la cpu è freddissima ad okkio e croce direi 15°C inutile dire che il dissipatore nemmeno si riscalda ma nn xchè nn tocca.. insomma sono convinto che la mia mobo legga un sensore della temp della cpu sballato.
fra l'altro con mbm5 ho trovato il sensore giusto almeno credo.. ma appena avvio mbm5 la temp "sballata" della cpu scende di giusto 30gradi :eek: e da quel momento anke il winbond monitor mi legge la temp bassa che mi mostra mbm5.. se invece nn avvio mbm5 la temp viene rilevata sui 48°C (anke a 2ghz) AIUTATEMI PLZZZ NN VOGLIO MANDARE LA SKEDA MADRE INDIETRO CHISSA QUANDO LA RIVEDRO'!
ho provato ad aggiornare il bios con l'ultima versione e nn ho risolto.. sono disperato ormai...
cmq mo allego alcune immaggini del rpogramma prima e dopo aver lanciato mbm5
ah dimenticavo la rev è 1.11 presa da syspack

http://utenti.lycos.it/edge2003/my/sandra3.2ghz.jpg
e dopo mbm5
http://utenti.lycos.it/edge2003/my/temp.JPG

insomma se qualkuno ha un'idea mi aiuti xche altrimenti va a finire che la spacco sta skeda :rolleyes:

edg3
13-04-2003, 15:55
approposito potrei montare qualke sorta di sonda termica x leggere la temp della cpu esternamente su un display? ho notato che i piedini del p4 sono minuscoli e troppo vicini fra di loro.. come farei cmq a mettere la sonda sotto se si potesse fare? :rolleyes:

intakeem
13-04-2003, 16:19
prima di tutto cambia signature,è troppo grossa..

edg3
13-04-2003, 18:01
nessuno ha sta mobo? :cry: :cry:

AlkemiX
13-04-2003, 18:48
Lascia perdere le temperature, questa scheda le sballa come le sballava la BE7.

Cmq nn è un problema, mi basta che la cpu si clocki bene, ed anche se segnasse 200°C nn cambierebbe il mio giudizio positivo sulla scheda in questione ;)

guglielmit
13-04-2003, 19:02
Da quello che continuo a leggere di questa BH7 mi inizio a chiedere se non era meglio la IT7-MAX2 !!!

intakeem
13-04-2003, 19:08
io mi sono trovato mlto bene...però vengo da una p4pe..... :p

edg3
14-04-2003, 00:04
vabbe quindi dite che è normale? cmq ormai nn ci faccio più caso solo che ogni tanto mi sento impotente xche nn posso sapere la temp della cpu :mad:

ztop
14-04-2003, 00:32
Originally posted by "guglielmit"

Da quello che continuo a leggere di questa BH7 mi inizio a chiedere se non era meglio la IT7-MAX2 !!!

x mè meglio la it7 max 2...almeno con quella hai 3\4....v-mem a 3.2v...e e passi i 200 .ok costa di+....ma hai di+,non so se + avanti risolveranno il problema del 3\4.....a sto punto vedo meglio la it7...o la 4pea

edg3
14-04-2003, 01:05
bè io vengo da una epox 4gea+ completissima e stabilissima in oc ma disastrosa.. le rotture improvvise sono all'ordine del giorno e nn è bello vedere la skeda che fa avanti e indietro dalla garanzia.. xciò credevo che almeno con questa abit anke se nn completa come la epox (e soprattutto precisa nelle temp) sarei stato più tranquillo solo che oh sono veramente sfigato con le mobo oppure le mb x p4 le fanno coi piedi dato che provengo da amd e nn ho mai avuto problemi del genere e soprattuto nn ho mai rotto una mb :rolleyes:

Spank
14-04-2003, 01:34
se volevi una sk completa, stabile e che permetta un buon oc, potevi prendere una Chaintech 9EJS1, come ho fatto io :p
anche se in questi ultimi giorni mi è venuto il pallino della BH7.. e vorrei provarla.. peccato che ora stiano spuntando queste piccole magagne, come la temperatura elevata (pensavo avessero risolto dalla BE7 :rolleyes: ), divisore a 3:4 che non funziona correttamente con bus elevati.. :eek: :( (ora ad es sulla Chaintech sono con bus a 172 e ram a 230..)

Ma la IT7 max2 permette di impostare il divisore 1/6 senza fare modifiche strane?

edg3
14-04-2003, 01:53
ma esiste una sonda termica da mettere sotto al p4 oppure no?

se mi girano le @@ ritorno ad Amd nn è che ci penso troppo sopra.. ma cmq ripeto apparte le temp pare vada tutto ok.. devo ancora provare con le ram a 3:4 sulla epox stavo con delle corsair value pc 2700 a 430mhz
vedremo con sta bh7..

edg3
14-04-2003, 01:56
ma secondo voi quali di queste temp corrisponde a quella del processore? oppure quei 18°c sono della cpu veramente? :rolleyes:
http://utenti.lycos.it/edge2003/my/temp.JPG