View Full Version : urgente aiuto x "ALICE"
dfrtsvabz
13-04-2003, 13:48
qualcuno sa' come configurare "ALICE"?
ho appena preso kilt,installato tutto,anche attivata linea ,ma al momento di collegarmi con nuova password e user id,niente ,il nuovo modem ND220
non ne vuole sapere.
forse devo configurare accesso remoto?visto tutto ok!
(dns primario+secondario ).
mi sarei stufato dopo due gioni di tentativi nulla.infatti e x questo che sto' usando mio vecchio modem,se qualcuno ha gia' installato ALICE e puo' darmi una mano.....LO RINGRAZIO GIA' IN ANTICIPO.
ciao.
:muro:
fabstars
13-04-2003, 14:06
dunque...innanzitutto dicci che SO usi eppoi è importante sapere se il modem in tuo possesso ti è stato dato in comodato da telecom oppure lo hai acquistato a parte.
Ciao
dfrtsvabz
13-04-2003, 14:16
Originally posted by "fabstars"
dunque...innanzitutto dicci che SO usi eppoi è importante sapere se il modem in tuo possesso ti è stato dato in comodato da telecom oppure lo hai acquistato a parte.
Ciao
modem stato dato dalla telecom(modello ND220 USB)
franklyn
13-04-2003, 14:36
io ho combattuto 2 mesi con telecom per avere l'allora BBB.
Dopo quei due mesi venne il tecnico telecom a casa
e mi risistemò i telefoni.
Adesso nn mi ricordo bene xò io avevo 2 prese per il telefono e queste prese se erano collegate in parallelo l'ADSL nn funzionava,
mentre se erano collegate in seriale si, il tecnico nn fece altro che
collegarmele in seriale.
La cosa che nn mi ricordo è ke se stavano seriale e li mise in parallelo o
se stavano in parallelo e li mise in seriale
:confused: :confused:
sxo di esserti d'aiuto.
bye
ma che vuol dire nuova password e id? la registrazione l'hai già fatta oppure non riesci a connetterti proprio con la dsl? Io ho fatto partire il setup del modem, ho inserito pw e id che c'erano scritti nella lettera e si è subito connesso.
dfrtsvabz
13-04-2003, 18:07
registrazione effetuata,regolarmente,linea attivata,solo che al momento di inserire la nuova password e user id ,datemi dall'attivazione della linea ,il modem non mi permette di accedere a qualsiasi pagina che io gli chiedo,
esempio:www.virgilio.it non e' possibile pagina bianca,e cosi' x tutte le altre che chiedo,e' possibile invece che se utilizzo il mio vecchio modem questo non succede(come tutt'ora)
come mai c'e qualche impostazione di accesso remoto d'abbilitare?o altro?
ercolino
13-04-2003, 19:29
Attento con la user e la password provvisoria data da telecom ti puoi collegare solo alla pagina web http://alicestart.virgilio.it
poi una volta effettuato la registrazione con la nuova user e password potrai navigare su qualsiasi pagina web
Esatto! per poterti connettere normalmente devi inserire la password e lo username che hai deciso durante la fase di registrazione: quelli contenuti nella lettera servono SOLO per poter effetuare le fasi di registrazione.
dfrtsvabz
14-04-2003, 05:29
forse non mi sono spiegato,il modem si collega SOLO con password
e user id che si trovano su lettera della telecom,mentre con i nuovi dati
di registrazione(password user id nuovi)il modem non va'da nessuna parte,anzi non si collega neanche morto.come mai?
Scusa ma devi spiegarti meglio.
Il modem è allineato? :confused: Presumo di sì, se con l'altra password ti si connette: quindi il problema non risiede nel modem o nella linea dato che riesce a connettersi.
E poi che errore ti da quando tenti di connetterti con i nuovidati? qualcosa tipo "password e username errati?
dfrtsvabz
14-04-2003, 18:04
Originally posted by "Braga83"
Scusa ma devi spiegarti meglio.
Il modem è allineato? :confused: Presumo di sì, se con l'altra password ti si connette: quindi il problema non risiede nel modem o nella linea dato che riesce a connettersi.
E poi che errore ti da quando tenti di connetterti con i nuovidati? qualcosa tipo "password e username errati?
il modem e' ok!l'errore sta' proprio dove dici tu.ossia non accetta password e user id nuovi ,non si collega x niente dandomi pagina bianca d'exsplorer di errore impossilile" trovare pagina".
franklyn
14-04-2003, 18:47
prova a kiamare virgilio tin all'803380
ma i dati ke arrivano a casa dovrebbero essere già quelli
definitivi, da quello che so puoi cambiare solo la password
dfrtsvabz
14-04-2003, 18:59
grazie !
tra i vostri consigli e la telecom,
sono riuscito a connettermi regolarmente.
ultima cosa mi sapete dire se posso mantere sul sistema 2 indirizzi e-mail?
e se la posta mi arriva a tutte2 indirizzi?
ps.
lo chiedo perche' sono iscritto a diversi siti,mi scoccerebbe andarli a correggerli tutti(cica10siti).
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
ercolino
14-04-2003, 20:40
Puoi mantenere tutti gli account che vuoi,se però vuoi spedire con un account diverso da tin.it devi cambiare l'SMTP
L'SMPT deve essere x tutti uguale e precisamente deve essere quello con cui ti colleghi quindi Alice.
SMTP:mail.tin.it
dfrtsvabz
15-04-2003, 06:31
ok! ti ringrazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.