brontolino
13-04-2003, 13:38
siaooo ho linux suse 8.1 prof......
da tempo vi ho installato netscape 7.02 e ammetto non sono mai stato cosi felice una bomba una finestra sola e tutti gli indirizzi aperti senza dover cambiare finestra. pero ho un problemino non da poco. non mi funzionano gli applet java perche devo installare j2re se fossero file rpm non avrei problema. pero sul sito della sun ci solo solo file con estensione bin. e io non ne ho mai installato nessuno. ho letto le istruzioni. ho cercare di fare quel poco che sono riuscito a capire ma non funziona. mi dice che non ho i permessi necessari. allora sono andatao come root ma stessa solfa..
in allegato metto il readme di installazione. qualcuno magari mi aiuta?? mi serve java.. e non ho voglia di tornare fisso su windows... sigh!!
dopo essermi portato nella directory dove ho scaricato i file sia bin. che rpm.bin
poi ho digitato
./j2re-1_4_1_02-linux-i586.bin
ma mi dice not such o una cosa simile..
allora ho provato coi file rpm.bin digitando :
chmod a+x j2re-1_4_1_02-linux-i586-rpm.bin
ma mi dice che non ho i permessi necessari.
neppure digitando il comando
./ j2re-1_4_1_02-linux-i586-rpm.bin
tutti questi comandi gli ho eseguiti come root
scusatemi se non sono stato molto esauriente qualcuno mi aiuta??
da tempo vi ho installato netscape 7.02 e ammetto non sono mai stato cosi felice una bomba una finestra sola e tutti gli indirizzi aperti senza dover cambiare finestra. pero ho un problemino non da poco. non mi funzionano gli applet java perche devo installare j2re se fossero file rpm non avrei problema. pero sul sito della sun ci solo solo file con estensione bin. e io non ne ho mai installato nessuno. ho letto le istruzioni. ho cercare di fare quel poco che sono riuscito a capire ma non funziona. mi dice che non ho i permessi necessari. allora sono andatao come root ma stessa solfa..
in allegato metto il readme di installazione. qualcuno magari mi aiuta?? mi serve java.. e non ho voglia di tornare fisso su windows... sigh!!
dopo essermi portato nella directory dove ho scaricato i file sia bin. che rpm.bin
poi ho digitato
./j2re-1_4_1_02-linux-i586.bin
ma mi dice not such o una cosa simile..
allora ho provato coi file rpm.bin digitando :
chmod a+x j2re-1_4_1_02-linux-i586-rpm.bin
ma mi dice che non ho i permessi necessari.
neppure digitando il comando
./ j2re-1_4_1_02-linux-i586-rpm.bin
tutti questi comandi gli ho eseguiti come root
scusatemi se non sono stato molto esauriente qualcuno mi aiuta??