PDA

View Full Version : Temp Cpu

robyq
13-04-2003, 13:59
Ragazzi ora la mia cpu sta sui 53°C e sotto sforzo va a max 57°.....mi sembra un po' tanto....ho un coolermaster HHC-001 con heat pipes......potrebbe essere la pasta?

diafino
13-04-2003, 14:13
Prova a tirare giù il dissie metti un velo di pasta poi vedi se migliora se no magari metti un termometro esterno ;)

ps tieni cmq sempre conto che i diodi non sno sempre attendibilissimi ;)

STICK
13-04-2003, 14:18
Originally posted by "diafino"

ps tieni cmq sempre conto che i diodi non sno sempre attendibilissimi ;)

Un'informazione:di preciso il diodo termico di misurazione della mobo si trova proprio al centro del socket,dove viene inserito il processore?Per cui misurerebbe la temp del procio da sotto?
Cmq sono troppo frequenti le lamentele di inattendibilita' di questi componenti:come mai non riescono a farli precisi tanto da costringerti a mettere la sonda esterna col display?

JamesWT
13-04-2003, 14:18
Originally posted by "robyq"

Ragazzi ora la mia cpu sta sui 53°C e sotto sforzo va a max 57°.....mi sembra un po' tanto....ho un coolermaster HHC-001 con heat pipes......potrebbe essere la pasta?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428647
:muro:

robyq
13-04-2003, 14:21
Originally posted by "JamesWT"

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428647
:muro:
Quello della pasta è l'ultima cosa che mi è venuta in mente dopo altre ipotesi....non ti arrabbiare :rolleyes:
Il fatto è che è tutto a posto (il dissy non è economico,ho 2 ventole nel case)....

JamesWT
13-04-2003, 16:28
Originally posted by "robyq"

Quello della pasta è l'ultima cosa che mi è venuta in mente dopo altre ipotesi....non ti arrabbiare :rolleyes:
Il fatto è che è tutto a posto (il dissy non è economico,ho 2 ventole nel case)....

non mi sono arrabbiato :)

se hai seguito tutto allora hai la mobo che sballa ..... (prova del dito per essere sicuro)

Re-voodoo
13-04-2003, 18:49
Il dissi è bonissimo, ce l'ho anche io e con un 1700+ l'ho portato a 2100mhz con 45 gradi.
Quindi o l'hai messo male o la mobo ti dà una temperatura errata.
Ciao
Che mobo hai????

robyq
13-04-2003, 22:55
Quella in signa....ECS L7VTA con KT400.

Abilmen
14-04-2003, 01:25
[quote="JamesWT"]

Egr. JamesWT,
fin'ora in questo forum ho dato solo risposte e pareri; ora vorrei fare una domanda e siccome ti considero ok scelgo.....tè!; nel tuo, devo dire ben fatto, wizard-hardware, che si trova all'inizio di questo forum, affermi con carattere grassetto che le Asus-mobo, sballano la temperatura della cpu di parecchi gradi fino a 10. Punto di domanda: da dove deriva tanta certezza?; riguarda tutte le Asus? E' una loro scelta tecnica?; c'è qualche review o sito che conferma questo? Se così fosse, come si fà a misurare con esattezza la temperatura? Visto che i software specifici oltre al Probe (es. MBM 5) attingono comunque da un sensore posizionato, dici tu', in modo impreciso...; sono interessato assai alla risposta di un competente in materia perchè ho 2 pc e...2 Asus! E credo anche che tanta sicurezza da parte tua meriti una risposta altrettanto sicura, vista la generale incertezza che aleggia da tempo su questo argomento....
Thank

robyq
14-04-2003, 18:30
Ho lappato il dissy e rimesso su con artic silver 3 (anche se per molti non cambia niente da quella in ceramica)....ora la cpu sta sui 50°C ma mi sembra comunque tanto.....il negozio cambierebbe il procio solo per una questione di temp?o è solo una questione di imprecisione del sensore?

JamesWT
14-04-2003, 19:07
Originally posted by "Abilmen"

[quote="JamesWT"]

Egr. JamesWT,
fin'ora in questo forum ho dato solo risposte e pareri; ora vorrei fare una domanda e siccome ti considero ok scelgo.....tè!; nel tuo, devo dire ben fatto, wizard-hardware, che si trova all'inizio di questo forum, affermi con carattere grassetto che le Asus-mobo, sballano la temperatura della cpu di parecchi gradi fino a 10. Punto di domanda: da dove deriva tanta certezza?; riguarda tutte le Asus? E' una loro scelta tecnica?; c'è qualche review o sito che conferma questo? Se così fosse, come si fà a misurare con esattezza la temperatura? Visto che i software specifici oltre al Probe (es. MBM 5) attingono comunque da un sensore posizionato, dici tu', in modo impreciso...; sono interessato assai alla risposta di un competente in materia perchè ho 2 pc e...2 Asus! E credo anche che tanta sicurezza da parte tua meriti una risposta altrettanto sicura, vista la generale incertezza che aleggia da tempo su questo argomento....
Thank

il fatto che le Asus a volte sballano è risaputo da molti, inoltre ho potuto provare di persona kt266 kt333 kt400 oltre all'815 per socket370 e sballano fino a 10 gradi in +
Sul motivo non lo so di preciso forse è una scelta da parte di Asus
Cmq alcune volte aggiornando il bios il problema viene minimizzato

Per controllare la temperatura be con un termometro digitale applicato o vicino al core o sotto il dissipatore....