PDA

View Full Version : Back-up di film DVD

AKE1
13-04-2003, 12:09
Ho intenzione di acquistare il mast. DVD della Toshiba.

Volevo sapere come si fanno le copie di back-up dei film in DVD..Cioè la maggior parte dei film va oltre i 4,37 GB dei DVD-R, come si fa a copiarli?
Suppongo rippando il tutto...ma così si perdno i menù, extra ecc?!?

Qualcuno a mai testato la compatibilità del lettore da tavolo SAMSUNG s224 con questo masterizzatore?

Ciao e grazie!

AKE1

Closer80
13-04-2003, 12:53
dvd2one oppure dvd95copy (mai usato)
il dvd2one ha due feature :
movie only, ti permette di selezionare solo le tracce audio che vuoi e gli eventuali sottotitoli.
full disk, ti permette di inserire un dvd più grande di 4.7 gb in un unico supporto da 4.7 gb, logico che perdi un po' di qualità rispetto alla prima opzione però riesci a mantenere tutti i menù e le special feature che ci sono.
in tal caso, all'inizio fai un po' di prove, poi vedi come può andare la cosa.

AKE1
13-04-2003, 13:45
sto provando ora il DVD2ONE, però ho sentito che scade molto in qualità dell'immagine rispetto ad altri programmi. Ho letto anche di usare l'XMPEG.

E il nuovo software della PINNACLE INSTANT COPY? Come va?

Grazie

dario79
13-04-2003, 14:03
del dvd2one...ma consiglio togli tutto...perkè se lasci audio vari e extra il video ti scende al 55% mentre se togli tutto sali al 95%.... :cool:

Coyote74
13-04-2003, 15:10
Lo avete già provato il DVDShrink 1.0.3? E' similare al dvd2one solo che è freeware ed è stupendo. Ho scoperto la sua esistenza frequentando un forum americano...provatelo, a me piace molto.

lucianorossi
13-04-2003, 18:40
puoi anche conservare tutto con instant CD/DVD copy

CappelloPower
13-04-2003, 18:51
Originally posted by "Coyote74"

Lo avete già provato il DVDShrink 1.0.3? E' similare al dvd2one solo che è freeware ed è stupendo. Ho scoperto la sua esistenza frequentando un forum americano...provatelo, a me piace molto.

E' veramente ottimo, sotto ogni aspetto.
Impiega lo stesso identico tempo di dvd2one, ha più opzioni di compressione, è gratuito e la qualità è davvero buona.
Forse (e dico forse) dvd2one ha una qualità video di pochissimo superiore, ma è cosa di poco conto.

Saluti,

CappelloPower

toshisdr5002a
13-04-2003, 19:01
ma secondo voi chi l'ha provato instant copy della pinnacle, è migliore di dvd2one come qualità?
e quanto tempo ci mette a comprimere su un dvd?
ciao
toshi

lucianorossi
13-04-2003, 19:20
instant è meglio come qualità, a me ci mette 2 ore (p4 1300)

Santovasku
13-04-2003, 19:22
domanda banale da niubbo del backup di dvd: ma non è possibile conservare la qualità di un film esattamente come l'originale?

togliendo tutto il superfluo (menè, extra, ecc.) e lasciando solo il film, una traccia audio e al limite una opzione di sottotitoli (che non credo prendano molto spazio) non si riesce a mantenere una qualità video identica all'originale...

e quando dico 'qualità identica' intendo proprio quello, nessuna perdita di nessun tipo, neanche minima... rinuncio al resto, anche all'audio 5+1 magari (mi accontento della comune stereofonia) ma se si parla di dvd, sull'aspetto video non transigo... altrimenti mi accontentavo di un divx su cd-r, mica mi compravo un mast. dvd... ;)

lucianorossi
13-04-2003, 19:27
guarda che la perdita è davvero minima e a volte non si vede...
comunque puoi tenerti tutti, video, audio, sottotioli, lignue extra, speciale, ecc ec, basta unare due DVD

davidoff70
13-04-2003, 19:44
Originally posted by "lucianorossi"

guarda che la perdita è davvero minima e a volte non si vede...
comunque puoi tenerti tutti, video, audio, sottotioli, lignue extra, speciale, ecc ec, basta unare due DVD

Esatto io uso DVDXCOPY, facilissimo da usare (fatutto lui...) e mantieni tutto sottotitoli extra ecc....
Di contro devi usare 2 DVD, ma per certi film come pearl harbor non c'è altra soluzione se non vuoi perdere di qualità.
Ciao.

toshisdr5002a
13-04-2003, 19:53
Originally posted by "lucianorossi"

instant è meglio come qualità, a me ci mette 2 ore (p4 1300)
2 ore?
se ci mette così tanto dovrebbe fare un abbassamento del bit rate, non una compressione come fa dvd2one, giusto? per questo è migliore?
mah!
2 ore però sono una palla... mi sa che continuerò con dvd2one, che fra l'altro io ho un proiettore e sinceramente non lo vedo così malaccio...
grazie ;)
toshi

lucianorossi
13-04-2003, 20:13
Originally posted by "toshisdr5002a"

2 ore?
se ci mette così tanto dovrebbe fare un abbassamento del bit rate, non una compressione come fa dvd2one, giusto? per questo è migliore?
mah!
2 ore però sono una palla... mi sa che continuerò con dvd2one, che fra l'altro io ho un proiettore e sinceramente non lo vedo così malaccio...
grazie ;)
toshi
compressione=abbassamento bitrate