View Full Version : Masterizzare un CD-Audio da un unico Mp3
E' possibile masterizzare un CD-Audio (album completo dal vivo) da un unico mp3 senza doverlo dividere in base alle varie songs e mantenere in qualche maniera la possibilità di skippare da un brano all'altro durante l'ascolto?
Oltre alla rottura di spezzettarlo almeno 20 volte sarebbe carino mantenerne l'unità in quanto si tratta di un live :D
Grazie.
Closer80
13-04-2003, 12:48
potresti con un audio tool (c'è qualche post nella sezione utility) spezzettare tutti i file, poi masterizzi con feurio e gli dici di non inserire spazi tra le tracce
Credo anche io che mi tocchera' spezzettare il file :(
Mi illudevo ci fosse qualche tool per inserire dei marks o qualcosa del genere senza dover dividere canzone per canzone.
orestino74
13-04-2003, 13:38
Se è un mp3 creato con albumwrap, però, puoi scaricarti il programma albumwrap extractor e dividerlo in automatico, ma se non è stato creato con quel sistema allora ti ci vuole mp3 direct cut!! :D
Io ho cominciato ad usare MP3 DC.....ma come si fa a capire se è stato realizzato con Albumwrap??
Fatto.....c'è scritto ALBW.mp3......grande programma :cool:
Puoi spiegarmi un po' meglio? :D
jmazzamj
13-04-2003, 20:34
Vai su www.infamus.com,li trovi il software albuwrap.
Se l'Mp3 che hai scaricato e stato creato con tale software,automaticamente rileverà tutte le tracce all'interno del singolo Mp3.
Se invece non è stato utilizzato puoi cmq mantenere lo stream audio unico.
Io x farlo utilizzo Feurio,Wave Editor,dal menu azione,dividi traccia (collegata) e nel progetto scelgo di non inserire pausa tra le tracce.
Saluti
scipione
13-04-2003, 20:46
Feurio permette di inserire direttamente dei fine traccia nel file senza doverlo spezzettare.
CIAO
Originally posted by "scipione"
Feurio permette di inserire direttamente dei fine traccia nel file senza doverlo spezzettare.
CIAO
Ecco questo è quello che volevo sentire :D :D :D
Col NERO invece è impossibile vero?
sIlveralIen
14-04-2003, 11:06
e come si fa invece a splittare un cd intero in mp3 avendo la .cue??
jmazzamj
14-04-2003, 16:49
Originally posted by "Horello"
Ecco questo è quello che volevo sentire :D :D :D
Col NERO invece è impossibile vero?
Anke con nero puoi farlo,devi inserire 0 sec di pausa tra una traccia e la successiva,tranne che nella prima.
In genere uso Feurio,con Nero devi ascoltare il file completamente,mentre con Feurio ascolti la parte che vuoi....
Saluti
Anche senza tagliare il file?
jmazzamj
14-04-2003, 22:24
X come intendo io il file va mantenuto unico....è il soft a modificarlo o a creare un file aggiuntivo x capire come masterizzarlo diviso....
Saluti
Originally posted by "jmazzamj"
X come intendo io il file va mantenuto unico....è il soft a modificarlo o a creare un file aggiuntivo x capire come masterizzarlo diviso....
Esatto, io è proprio questo che volevo fare.
Come faccio col Nero?
jmazzamj
15-04-2003, 16:30
Cone Nero selezioni il file come x masterizzare un cd unico,click destro,Wave editor,attendi il 100%,dopodichè inizi ad ascoltare il file e mi sembra debba ascoltarlo tutto,ogni volta,senza poss di avanzare o tornare ad un punto preciso :eek:
Dove vuoi spezzare clicchi su dividi e continua ad ascoltare,altrimenti ascolti dall'inizio!
Quando esci dal Wave editor salva le modifiche.
vedrai il file originario nominato allo stesso modo x ogni pezzo,con il nome seguito da un asterisco.
Cmq consiglio vivamente Feurio!,è un programma solo x audio ed è indubbiamente migliore di Nero,oltre a permetterti di spostarti all'interno del file.
La procedura è qualche post sopra.
Saluti
ti sposti anche con nero dove vuoi
jmazzamj
23-04-2003, 18:59
Ah,buono a sapersi....si vede che preferisco Feurio!:D
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.