View Full Version : Celeron arriva a 2.4 giga,ma il Duron..si ferma a 1.3 giga?
donatour
13-04-2003, 11:55
nessuno sa se è in progetto una nuova e piu veloce versione del Duron,ciao
mi sa che amd aveva annunciato tempo fa di non produrre piu' duron ma di riservare gli athlonxp di frequenze inferiori ai pc entrylevel.. poi non so se qualcosa sia cambiato.. era una news di parecchio tempo fa
fmattiel
13-04-2003, 17:06
Originally posted by "acse"
mi sa che amd aveva annunciato tempo fa di non produrre piu' duron ma di riservare gli athlonxp di frequenze inferiori ai pc entrylevel.. poi non so se qualcosa sia cambiato.. era una news di parecchio tempo fa
Infatti. AMD prevede (con il lancio degli Athlon 64) di far diventare gli XP, CPU entry level (come ad esempio gli "attuali" Duron) e di puntare sugli Athlon 64, come CPU di fascia alta.
Almeno così mi pare di aver capito. Byez!
dario amd
13-04-2003, 17:35
i duron saranno abbandonati e i processori entry level saranno gli athlon xp mentre quelli di fascia piu alta saranno gli athlon 64 :) :)
Nei giorni scorsi sono apparse on line varie informazioni, non ufficiali, su un nuovo nome in codice utilizzato per indicare una nuova cpu AMD di fascia entry level, destinata a sostituire le cpu Duron.
Thorton, questo il nome utilizzato, dovrebbe comparire in commercio tra il secondo e il terzo trimestre 2003, con il modello 2.600+. Questa cpu, stando alle informazioni non ufficiali disponibili al momento, integrerà 256 Kbytes di cache L2 con processo produttivo a 0.13 micron.
La cpu AMD Duron, che verrà presumibilmente sostituita da questo nuovo processore, integra invece64 Kbytes di cache L2 con processo produttivo a 0.18 micron.
E' presumibile ritenere che il nuovo Core Thorton altro non sia che un Core Barton al quale siano stati disabilitati 256 dei 512 Kbytes di cache L2. Così facendo AMD utilizzerebbe un'unica linea produttiva, quella del Core Barton, interrompendo progressivamente la produzione di Core Thoroughbred coin 256 Kbytes di cache L2 e ottenendo dei vantaggi in termini di costi produttivi.
Per la fascia più alta del mercato Socket A AMD continuerà a produrre cpu Athlon XP basate su Core Barton.
il thorton sarà a 266 di bus o a 333?
bYeZ!
Puccio84
13-04-2003, 20:43
infatti un athlon 1800+ si trova a 60 €( e si overclokka a 2400+ nella maggior parte dei casi) :sofico: , che senso ha comprare un celeron o un duron? hanno prestazioni molto minori a costi pocho inferiori, o come nel caso del celeron a prezzi raddoppiati a parità di prestazioni :muro:
Puccio84
13-04-2003, 20:44
infatti un athlon 1800+ si trova a 60 €( e si overclokka a 2400+ nella maggior parte dei casi) :sofico: , che senso ha comprare un celeron o un duron? hanno prestazioni molto minori a costi pocho inferiori, o come nel caso del celeron a prezzi raddoppiati a parità di prestazioni :muro:
ps scusate se ho ripetuto il mess, mi sono sbajato :D
LuPellox85
13-04-2003, 22:45
Originally posted by "Puccio84"
concordo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.