View Full Version : Divx o DVD-R
Visto gli attuali prezzi e standard disponibili, e che ovviamente tra 2 anni il panorama sarà diverso con prezzi ovviamente + bassi, conviene di + secondo voi acquistare un player tipo il kiss per vedere un film in divx o comprare a questo punto un masterizzatore DVD da 4,7GB?
Come spesa siamo lì però credo che la qualità sia migliore con il dvd-r e con film sui 90-100 minuti non dobbiamo neanche fare il re-encoding dei dati per abbassare il bit-rate, basta togliere l'audio inglese i sottotitoli e i contenuti speciali, e riversarlo paro paro sul nostro bel supporto vergine con audio AC-3 originale (compatibilità del lettore stand-alone a parte).
Fuori i vs consigli ed esperienze :)
bye
CappelloPower
13-04-2003, 13:35
Originally posted by "ANTHRAX"
Visto gli attuali prezzi e standard disponibili, e che ovviamente tra 2 anni il panorama sarà diverso con prezzi ovviamente + bassi, conviene di + secondo voi acquistare un player tipo il kiss per vedere un film in divx o comprare a questo punto un masterizzatore DVD da 4,7GB?
Come spesa siamo lì però credo che la qualità sia migliore con il dvd-r e con film sui 90-100 minuti non dobbiamo neanche fare il re-encoding dei dati per abbassare il bit-rate, basta togliere l'audio inglese i sottotitoli e i contenuti speciali, e riversarlo paro paro sul nostro bel supporto vergine con audio AC-3 originale (compatibilità del lettore stand-alone a parte).
Fuori i vs consigli ed esperienze :)
bye
Che dire... Io ho comprato il masterizzatore e sono contento. Backuppo i miei dvd facilmente e la qualità è ottima (anche quando i film sono su dvd9 e vanno quindi "transcodati" con dvd2one o dvdshrink).
Io dico masterizzatore. :)
Saluti,
CappelloPower
Infatti anche io sono attirato dal masterizzatore anche perchè posseggo già un buon dvd player da tavolo che mi legge tutto (tranne i divx) e avere anche un masterizzatore dvd può servire anche come backup di dati, quindi molto versatile ed affidabile.
bye
Che diamine è dvd2one o dvdshrink
stò cercando un programmino per tagliuzzare i file Mpeg2 un sarà mica uno di questi due?
A, dimenticavo, anche io propendo per il masterizzatore DVD
appena i prezzi si fanno più accessibili e le tecnologie più raffinate, me ne cucco uno anche me....
saluti
I programmi di cui sopra provvedono ad abbassare il bit-rate di un film DVD per farlo entrare nei classici 4,7GB, tramite aggiustamenti di re-authoring e/o re-encodeding ma non tagliano nulla.
bye
Grazie della risposta ANTHRAX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.