View Full Version : Delta FFB0812EHE
Qualcuno sa come posso downvoltare questa delta a 5V ??? mi seve sapere lo schema,se lo compro online costa più la spedizione che il cavetto !!!
Originally posted by "artual"
Qualcuno sa come posso downvoltare questa delta a 5V ??? mi seve sapere lo schema,se lo compro online costa più la spedizione che il cavetto !!!
Basta utilizzare i fili rosso e nero del molex invece di quelli giallo e nero
Carissimo grazie della spiegazione,l'unico problema e riuscire a togliere i fili dalla sua sede :cry:
Carissimo grazie della spiegazione,l'unico problema e riuscire a togliere i fili dalla sua sede :cry:
Intendi toglierli dalla sede del molex? Io ce l'ho fatta con un paio di pinzette
Schummacherr
13-04-2003, 10:09
toglierli dalla ventola o dal molex?
nel secondo caso con un cacciavite da orologiai si entra nel molex e si piegano le alette..poi si sfilano i fili..se nn è questo ke ti serviva,non ho capito :D :D
Per toglierli dal molex sono riuscito con un cacciavitino,ma poi devo togliere i fili nella sua sezione ed aggiungerli gli altri cosa che non sono riuscito perchè pinzati troppo bene!!
Originally posted by "ilkarro"
Basta utilizzare i fili rosso e nero del molex invece di quelli giallo e nero
Mettere il rosso con nero e il nero con rosso?
NO :D
Ora dovresti avere rosso con giallo e nero con nero
Metti rosso con rosso e nero con nero :p
Schummacherr
13-04-2003, 10:23
mm nn ho una delta quindi nn so i fili corretti..ma il + con il rosso e il meno con il nero..
(se sbaglio correggetemi,mi son appena svegliato :rolleyes: )
CI provoooo,incrociate le dita. :eek:
Schummacherr
13-04-2003, 10:40
se bruci qcs nn c'entro :D :D al massimo nn parte.. ;)
Dai, non essere catastrofico: la mia Delta l'ho zittita così :)
Schummacherr
13-04-2003, 10:48
abbiamo scritto le stesse cose una dopo l'altra e nn so ki ha seguito :D speriamo te.. :D
Porca puttana a fatto una scintilla !!!! sarà meglio che lo compri :mad:
Schummacherr
13-04-2003, 10:55
Porca puttana a fatto una scintilla !!!! sarà meglio che lo compri :mad:
beh quello può essere solo perkè ha fatto il contatto ma nn era "stabile"..dovresti spegnere il pc collegare tutto definitivamente e prova..al massimo la delta non parte.. :)
Intanto mi sono cagato SOTTO !!!!! :mad:
Schummacherr
13-04-2003, 10:58
Intanto mi sono cagato SOTTO !!!!! :mad:
quello è sicuro anke io la prima volta ke l'ha fatto..
ilkarro declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose derivanti dall'uso non corretto dei consigli forniti :D
Schummacherr
13-04-2003, 11:08
ilkarro declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose derivanti dall'uso non corretto dei consigli forniti :D
lol :D
cmq artual,io riproverei a pc spento ad isolare i collegamenti ocn del nastro e ad accendere :)
Il Karro..... http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/321_1_.gif
Dumah Brazorf
13-04-2003, 12:43
Solo 4 considerazioni:
-Mi sembra di capire che fino ad adesso hai alimentato la Delta ad un connettore presente sulla motherboard... PAZZOIDE!!! Hai rischiato di fondere qualcosa.
-Ha fatto le scintille... ma l'hai collegata a pc acceso?
-Perchè vuoi togliere i fili dai gancetti (tu le hai chiamate sezioni)?
-Il filo blu lascialo nel molex, sarà l'unico filo che resterà ancora collegato alla scheda madre. Serve per segnalare i giri della ventola.
Ciao.
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Solo 4 considerazioni:
-Mi sembra di capire che fino ad adesso hai alimentato la Delta ad un connettore presente sulla motherboard... PAZZOIDE!!! Hai rischiato di fondere qualcosa.
-Ha fatto le scintille... ma l'hai collegata a pc acceso?
-Perchè vuoi togliere i fili dai gancetti (tu le hai chiamate sezioni)?
-Il filo blu lascialo nel molex, sarà l'unico filo che resterà ancora collegato alla scheda madre. Serve per segnalare i giri della ventola.
Ciao.
Se la delta fosse stata attaccata alla scheda madre non sarei qui a scrivere.
Si l'ò collegata a PC acceso.....in un molex che alimenta una ventola,prima di fare sta cazzata a funzionato normalmente...
Filo Blu??? non ho fili Blu!!! due neri uno giallo e uno rosso.
Ciao
Jimmy3Dita
13-04-2003, 13:45
Ho la tua stessa identica ventola qui davanti, e senza che ti arrovelli troppo, basta che sfili il filo rosso dal molex (che dovrebbe stare vicino a quello nero) e portarlo dall'altro lato del connettore, lasciando il nero cosi' com'e'. A me ha funzionato, ho appena provato! :)
Per maggiore chiarezza, le X sono gli spazi vuoti e le O sono gli spazi occupati del molex, quindi immagina di vederlo frontalmente con gli smussi verso l'alto:
PRIMA
-- X X O O --
DOPO
-- O X O X --
Ciao! :)
Ah ovviamente declino ogni responsabilita' da esplosioni tipo bomba H e alimentatori che mutano geneticamente e se ne vanno sulle loro gambe!
Il Karro..... http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/321_1_.gif
Scherzavo, ho messo la faccina apposta :p
Allora, funge tutto? :D
Ragà scusate, una curiosità: è possibile quantificare quanti CMF e quanti Decibel fa una Delta a 5 o 7v?
Jimmy3Dita
13-04-2003, 15:17
con una proporzione potresti avere un valore orientativo, ma conta che il tutto e' moooolto empirico..
cmq fai una proporzione tra:
giri@12v : giri@7v = Dba@12v : Dba@7v
Il risultato non e' esatto, ma come detto ti da un valore orientativo!
Ciao! ;)
Originally posted by "Jimmy3Dita"
con una proporzione potresti avere un valore orientativo, ma conta che il tutto e' moooolto empirico..
cmq fai una proporzione tra:
giri@12v : giri@7v = Dba@12v : Dba@7v
Il risultato non e' esatto, ma come detto ti da un valore orientativo!
Ciao! ;)
avevo pensato anche io ad una proporzione, poi però mi sono ricordato di aver letto da qualche parte che il downvolt non comportava una perdita considerevole dei CFM. Comunque viene, per una Delta 92x92:
a 7v -> 30dB -> 64CFM
a 5v -> 22dB -> 46CFM
se fosse così non sarebbe niente male se si pensa che una Stealth da 25dB fa 38CFM!
Dumah Brazorf
13-04-2003, 17:15
La mia delta ha il filo per il segnale tachimetrico blu, vabbè blu o giallo serve sempre a quello.
Ciao.
Scherzavo, ho messo la faccina apposta :p
Allora, funge tutto? :D
Non funge una mazza!!!! mi sono fermato http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Tristi/37_f_1_.gif
Schummacherr
13-04-2003, 17:48
ragazzi c'è la remota possibilità ke si sia bruciata la delta? :confused:
Originally posted by "Schummacherr"
Non so che dire, non ho mai collegato nulla all'alimentatore con il pc acceso
Originally posted by "Schummacherr"
Ma intendi la mia???
Jimmy3Dita
13-04-2003, 20:07
Io l'ho collegata a pc acceso e sono ancora qui...
BOOh! :confused:
Ma non e' che non posta piu' perche' gli si e' bruciato anche il resto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.