PDA

View Full Version : Disinstallare Win XP


angelfire
13-04-2003, 04:41
Salve ho da poco un nuovo pc con Windows Xp professional. Beh ora lo vorrei disinstallare per installarlo io di nuovo, ma mi hanno detto che è un casino (col '98 bastava fare il boot dal dischetto, formattare e poi rinstallare il sistema operativo). Vi posso dire che il sistema è installato in maniera completa (cioè non sopra un vecchio Windows), mi spieghereste come fare? Vorrei formattare c: (mi hanno detto che pur formattando l' XP lascia una partizione piccola con dei files salvati ma io non vorrei che fosse creata) e poi rinstallare il sistema operativo.

cajenna
13-04-2003, 08:37
scusa la domanda:
ma se è tutto funzionante,perchè ti vuoi imbattere in eventuali problemi di installazione?
cmq,puoi fare il boot con un dischetto dos contenente il FDISK,eliminare la partizione logica non dos,crearne una e formattare col disco di winXP in NTFS oppure formattare col dischetto dos in fat32,a tua scelta.

angelfire
14-04-2003, 02:08
ragazzi scusate l'ignoranza, mi spiegate punto per punto cosa devo fare? Nel senso 1.non c'ho il disco Dos e col Cd di XP non saprei come eliminare la partizione creata mentre formatto 2. come mi conviene formattare allora in fat32 o in NTFS? Se mi spiegaste tutte le operazioni punto per punto vene sarei molto grato.