PDA

View Full Version : WinXP SP1 vs drivers non WHQL??????

leagle
13-04-2003, 02:59
Salve a tutti dopo due settimane di attea sono riuscito a scaricare il SP1 per XP Pro (ho un 33.6...) e ho creato un CD d'avvio con Nero. Ho installato tutto da capo (formattando) e a prima vista niente di nuovo.Poi vado ad aggiornare i drivers per la mia GTS con gli asus det 31.40. Installazione tutto OK,ma poi vado a controllare con Rivatuner e mi dice che c'è un file che non è marcato 31.40 ma bensi' 29.XX che sono quelli che mi mette in automatico il SP1 da cio' che ho capito. Il problema è che o installo i 30.82 WHQL(e va tutto OK) oppure quel file (nv4disp.XXX) mi rimane ed è indelebile!nel senso che anche se lo cancello in ogni modo possibile si ricrea e i drivers Asus non lo sovrascrivono! Ma è dovuto al SP1 che vuole solo drivers certificati? So bene come si aggiornano i drivers(l'ho fatto mille volte),ma questa non mi era mai capitata,io voglio installare i drivers Asus!Cosa devo fare?Ho installato le DX9,ma ce le avevo anche senza SP1 e non ho mai avuto nessun problema...illuminatemi!
Grazie

giano99
13-04-2003, 11:03
Una risp al tuo problema non so dartela, però se ti può consolare pure io ho sempre problemi cn sti cavolo di certificazioni.
Se non metto driver certificati per quanto riguarda scheda audio e video a me fa dei casini immondi.
Inoltre novità totale: da quando ho formattato (per l'arrivo del nuovo pc) ed ho installato i catalyst 3.2 per la 9700pro, non mi accetta + i driver, non certificati, della mia fujifilm IX-30 che uso come webcam (i driver per usarla come hd rimovibile funzionano, quelli per la cam non ne vuole sapere mi fa riavvio automatico). La cosa curiosa è che prima anche senza certificazione li accettava e funzionava (però i driver video erano detonator 40.72 whql). Misteri. Solo che ora sono senza cam e sul sitofujifilm non ci sono altri driver.
:mad: :cry:

Wilde
15-04-2003, 12:04
Originally posted by "giano99"

Una risp al tuo problema non so dartela, però se ti può consolare pure io ho sempre problemi cn sti cavolo di certificazioni.
Se non metto driver certificati per quanto riguarda scheda audio e video a me fa dei casini immondi.
Inoltre novità totale: da quando ho formattato (per l'arrivo del nuovo pc) ed ho installato i catalyst 3.2 per la 9700pro, non mi accetta + i driver, non certificati, della mia fujifilm IX-30 che uso come webcam (i driver per usarla come hd rimovibile funzionano, quelli per la cam non ne vuole sapere mi fa riavvio automatico). La cosa curiosa è che prima anche senza certificazione li accettava e funzionava (però i driver video erano detonator 40.72 whql). Misteri. Solo che ora sono senza cam e sul sitofujifilm non ci sono altri driver.
:mad: :cry:

anche te hai la fotocamera della esso? :p
Bel balocchino...cmq a me funziona anche se i driver nn sono certificati