View Full Version : AIUTO!!!STO NEL PALLONE!
giggio25
12-04-2003, 23:12
OGGI VADO IN UN NEGOZIO PER ASSEMBLARE UN PC.DECIDO PER UN ATHLON XP 2.2+ E COME SCH. MADRE UNA ECS K76SA.POI TORNO A CASA E MI DO UNA LETTA A TUTTI I POST SULLE SCHEDE ECS!!!UNA TRAGEDIA.A ME L'UNICA COSA CHE INTERESSA è LA STABILITà E LA SALVAGUARDIA DEI DATI E A SENTIRE TUTTI QUEI PROBLEMI GIA' MI SENTO MALE(TRA L'ALTRO IL PC SERVE IN UN UFFICIO E LA STABILITà è FONDAMENTALE).CMQ SONO ANCORA IN TEMPO PER CAMBIARLA.SAPETE CONSIGLIARMI LA SCHEDA PIU STABILE PER XP 2.2?HO LETTO BENE DELLA MSI KT3V E CMQ NN HO PARTICOLARI PRETESE,SOLO LA FATIDICA STABILITA'!!
bah, io quella scheda l'ho avuta per un paio di mesi, e devo dire che mi sono trovato bene, nel senso che faceva il suo lavoro, magari non è indicata per overclock e smanettoni.
Era comunque stabilissima, certo che ora con la a7n8x mi trovo meglio, ha un bios formidabile rispetto alla ecs ma se il pc lo usi solo per lavoro e non intendi oc secondo me va più che bene.
bye
pippicalzelunghe
13-04-2003, 09:12
prendi una mobo con kt400 liscia, la paghi poco, e hai una stabilità fenomenale!
Posso consigliarti asus o Msi, vai sul sicuro!!
Se no una soltek?
Spendi ancora meno
Ti dirò, di ECS ne ho montate abbastanza e questi grossi problemi non me li hanno mai dati! Fai la tua scelta secondo le tue esigenze ma ricordati che qualsiasi mobo potrebbe generarti incompatbilità con altro hardware!!!
Ciao
Ho avuto una MSI per diverso tempo e non mi ha mai dato nessun tipo di problema. Se cerchi stabilità vai sul sicuro!!!
alexis1980
13-04-2003, 12:15
Per prima cosa ti pregherei di non urlare. Secondo, IMHO il risparmio non è mai guadagno. Ecs. Il prezzo avrà un significato oppure no?
Io ti consiglio una bella epox come la mia in sign. Ociò però che poi ti prende la fissa dell'overclock... :)
Dumah Brazorf
13-04-2003, 12:26
Sui forum la gente posta principalmente per risolvere i problemi che hanno con il loro hardware, difficilmente trovi thread in cui si dice, "Un'altro mese di stabilità operativa per la mia xxxxxx...".
Tieni inoltre conto che la percentuale di gente che ha problemi e che posta è molto piccola rispetto alla totalità di possessori di quello stesso modello di hardware.
Per ultimo non puoi fare di tutta l'erba un fascio: se senti che una certa scheda da certi problemi non puoi uscirtene con esternazioni "Tutte le schede di questo produttore...". Piuttosto leggiti solamente post riguardanti il modello della tua scheda madre, eventualmente se dovesse presentarsi anche a te un problema simile sapresti districarti agevolmente.
Ultimissimo io ho la k7s6a e va che la brùsa.
Ciao.
P.S. Non si urla ;)
giggio25
13-04-2003, 12:31
Beh valutando che la ecs vende un quinto delle sh. chede madri della asus e ha il numero di post superiori a tutte in questo forum..nn mi sento molto tranquillo.Cmq io ho guardato la mia scheda ecs k7s6a ed è una di quelle con maggiori problemi insieme alla k7s5a.Cmq se mi dici che va bene meglio cosi.Io cmq quando intendo che una sch. madre va bene intendo che duri almeno quattro anni..delle prestazioni mi interessa poco
.:Rodolfo:.
13-04-2003, 12:35
Io invece ti dico che ho montato due ECS come la tua, entrambe le ho buttate, e ci ho rimesso io! Il motivo??? Stabilità assente, spesso il sistema andava in crash e cosa più terribbile c'erano un sacco di incompatibilità! mha!! non le avessi mai prese!!
Comunque ti consiglio le JETWAY, io gestisco un sito tipo HWUPGRADE, e ho fatto due recensioni sugli ultimi modelli di KT400 e sono fenomenali! Hanno molte features ed instabilità il modello di punta e sicuramente imbattibbile, considera che ha pure il PCB in argento! Vai qui www.ciberware.net ed in home noterai due schede madri col KT400, leggile e vedi come ti sembrano!
giggio25
13-04-2003, 12:38
quello stupido del mio negoziante monta solo asus e ecs...per cui o la compro da un'altra parte e poi gliela porto oppure disdico l'ordine!!cmq come detto mi interessa solo la stabilità..adesso vedo un po questa jetaway..
.:Rodolfo:.
13-04-2003, 12:48
Il prezzo del modello di punta è 105€, veramente ottimo! Se vai nella recensione c'è il link del rivenditore![/url]
Prendi una asus a7v8x!Va bene ed è molto stabile.ce l'ho da 5 mesi e non ho mai avuto un problema...
Dumah Brazorf
13-04-2003, 20:15
Che ti devo dire, sono un miracola allora :rolleyes: 1 anno senza problemi.
E guarda che Ecs vende + schede di quanto tu creda: http://news.hwupgrade.it/9736.html
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.