PDA

View Full Version : ATHLON XP 2.2

giggio25
12-04-2003, 20:51
Attualmente gli athlon xp 2.2 in vendita sono con core thoroughbred A o B?e se sono entrambe in vendita che differenza c'č in concreto??le differenze sono anche per un uso normale,cioč senza overclock?

STICK
13-04-2003, 10:44
Gli Athlon XP con core Thoroughbred B,dissipano una quantita' di watt inferiore ai fratelli Thoroughbred A.
Nel tuo caso un XP2200 ThoroA dissipa in media 61,7W mentre l'analogo 2200 ThoroB dissipa 57W.
Inoltre i Thoroughbred sono costruiti con la tecnologia a 0,13 micron (proprio per dissipare meno watt),al contrario dei precedenti Palomino fatti a 0,18 micron.
Quindi se ti capita tra le mani un Thoro step B allora e' il migliore! ;)
E poi non sono piu' i fornetti di una volta,ai tempi dei TBird o dei Palomino. :)

per info dettagliate sulla storia e il riconoscimento dei core AMD,visita:
http://www.hwplanet.com/articolo.php?ID=60

Per identificarli pero' dovresti usare qualche programmino tipo wcpuID.
Poi se ti capita uno step A al posto di un B,quello dipende dal negoziante o dal suo fornitore,a seconda delle loro scorte di magazzino.

ciao!

giggio25
13-04-2003, 12:04
Ma attualmente in circolazione ci sono piu Toro a o b?Io nn lo voglio il thoro a!!Io speravo che i thoro a sugli xp 2.2 nn ci fossero piu in giro.Mentre invece mi tocca accertarmi bene che nn mi rifilino un thoro a

STICK
13-04-2003, 12:31
be' il tasso di diffusione di Thoro A o B,questo proprio non lo so'! :confused:
Tutto sta a fornirti da rivenditori seri ed esperti che ti garantiscono determinate specifiche.
Pensa che ancora girano i Palomino (solo per Athlon con PR fino a 2100+),
per cui.... :(
E' una questione di forniture.
Devi avere la fortuna di averne uno sottomano e di saperlo riconoscere prima di tutto a vista (dimensioni del core,ecc.),poi saper interpretare le sigle riportate sopra.
Per aiutarti vai a quest'indirizzo,digita i codici riportati sul processore e ti verranno forniti i dati:dovrebbero essere attendibili. ;)

http://mp3.zonebg.com/cpu/cpu.php

l'unica cosa che devi fare e' averli in anticipo;magari vai da un negoziante che li ha con se e chiedigli di farti vedere il processore,poi segnati le sigle.

ciao!

PS casomai per essere sicuro fatti direttamente un Barton 2500+:li non ci piove che hai un prodotto aggiornato! ;)

giggio25
13-04-2003, 12:35
ieri sono andato al negozio a farmi assemblare il pc.Per cui sono ancora in tempo per assicurarmi che mi montino un xp 2.2 thoro b..altrimenti disdico l'ordine.

STICK
13-04-2003, 12:48
All'atto di richiesta di un processore,se esigi per quest'ultimo caratteristiche specifiche,fallo nel momento della richiesta al negoziante avvertendolo di un eventuale rifiuto d'acquisto qualora arrivasse una cpu con caratteristiche diverse....sempre che il negoziante sia disposto ad accontentarti.Considera pero' che queste "finezze" sono citate principalmente in siti e forum di appassionati ed esperti come questo,ma al di fuori di qui,se la gente conosce al massimo che esistono AMD e Intel e' grasso che cola!
Il negoziante cmq anche se sapesse le differenze,non sempre puo' garantire quello che chiedi a questi livelli cosi dettagliati,perche' lui dipende a sua volta dai suoi fornitori i quali non stanno a guardare se e' thoro A o B.Al massimo potresti provare ad acquistare on-line da siti specializzati che ti indicano le caratteristiche.
Tu cmq prova a chiederlo al tuo negoziante di fiducia e vedi se puo' aiutarti a trovare quello che cerchi.

Byezz