PDA

View Full Version : maledetta pinnacle, che incompetenti!!

djufuk87
12-04-2003, 20:14
la pinnacle mi ha deluso seriamente...
i problemi sono nati quando ho comprato una PCTC rave..
ho win xp e i driver nn funzionavano... avevo risolto mettendo i driver 4.02a.... un bel po' vecchi ma almeno andavano...
adesso ho comprato una PCTV PRO PER 130€!!! e stesso problema!!!
nè i driver forniti cùnel cd, nè i 501 ke ho scaricato e anke quelli beta non funzionano cn win XP!!! :mad:
al 1° avvio appena installato funziona, tutte le volte successive errore...
e nn esiste la versione 402a x la PCTV PRO... ho emsso quelli della rave ma ovviamente nn funzionano... adesso ho speso 130€ per niente???
la pinnacle stavolta mi ha fatto davvero arrabbiare! :mad: :mad: :mad:
avete qualke consiglio per risolvere questo dannoso problema? :confused: :mad:

lellopisello
13-04-2003, 15:15
Passa a prodotti Canopus.
Seria.
Funzionale.
Precisa.

djufuk87
13-04-2003, 15:58
ormai ho questa PVTV PRO e devo farla funazionare cn win XP! :cry: :cry: :cry:
help!!! :cry:

Corvo.nero
13-04-2003, 16:02
Stessi problemi, ma con pctv base (75 euro), non funziona bene nè soto winn 2000 che sotto xp.
Mi ha funzionato x breve periodo solo con softw. film su cd e dvd della magix, poi un giorno non si sà xché a cominciato a perdere fotogrammi, a piantarsi, non ha più voluto saperne di funz. Reistlalato driver, xp prof. senza altri software, istallati driver e prg. uno alla volta, niente, ero arrivato a pensare che si fosse guastata la scheda.
Adesso a preso a funz. usandola con WinCoder software datomi con la scheda madre asus, la qualità non eccelle, ma mi ritrovo un file mpeg 2 vedibile.
Io so solo che non prenderò mai + una scheda pinnacle (girando forum, nonostante venga decantata qualità e serietà, è pieno di gente con problemi vari con pinnacle).
Per quanto riguarda CANOPUS io ho provato l'adc-100 usato su macintosh, risultati eccellenti, ma costo proibitivo.
Adesso vi sono dei convertitori analogico/dv discreti e più economici, che se non si deve trattare video da sorgenti professionali, vanno + che bene, si trovano anche box esterni usb 2,0 e firewire che codificano in mpeg 2 in real time, in maniera discreta. (+/- 200-270 euro)
Io ad esempio passo vhs, e non vale la pena spendere 400 euro x fare tale operazione.

djufuk87
13-04-2003, 16:03
Originally posted by "lellopisello"

Passa a prodotti Canopus.
Seria.
Funzionale.
Precisa.
mi sa ke è meglio davvero... io ho una skeda tv terratec e ogni 16 minuti e 50 secondi smette di registrare l'audio... ho sempre avuto problemi cn ste maledette skede tv!! :muro:
ma questa della pinnacle è una cosa assurda!!! :muro:

djufuk87
13-04-2003, 16:14
Originally posted by "Corvo.nero"

Stessi problemi, ma con pctv base (75 euro), non funziona bene nè soto winn 2000 che sotto xp.
Mi ha funzionato x breve periodo solo con softw. film su cd e dvd della magix, poi un giorno non si sà xché a cominciato a perdere fotogrammi, a piantarsi, non ha più voluto saperne di funz. Reistlalato driver, xp prof. senza altri software, istallati driver e prg. uno alla volta, niente, ero arrivato a pensare che si fosse guastata la scheda.
Adesso a preso a funz. usandola con WinCoder software datomi con la scheda madre asus, la qualità non eccelle, ma mi ritrovo un file mpeg 2 vedibile.

che mi consigli di fare? :cry:
conosci qualche software che la faccia funzionare? :cry:

djufuk87
13-04-2003, 16:21
ke rabbia.. 130€ e solo problemi!!!!!
nn comprero' mai piu' pinnacle!! :mad:
pero' ora devo risolverli questi problemi... deve funzionare!! :cry:

Corvo.nero
13-04-2003, 18:07
Visto le infinite variabili che possono pregiudicare il funzionamento di un Hardware o SW, vado per generaliz.
1) Ti posso consigliare x primo a settare il FSB del sistema su valory di default (133)
2) prova ad usare xp appena istallato con solo il software pinnacle (aggiornati alle ultime versioni)
3)puoi provare dei driver di terze parti tipo questi http:btwincap.sourceforge.net (lavorano su tutti i chip BT-848,878 o 879)
li ho provati abilitano un pò di funzioni e sono efficaci.
4) x il software ti consiglio di fare prove, a me come ti ho detto funziona "WinCinema di interVideo" precisamente il WinCoder (acquisisce nel formato mpeg) questo è quello che serve a me, vhs -> dvd
5) a me il software pinnacle in rec non funziona per niente, l'acquisizione in dv salta fotogrammi, in mpeg o va in tilt o genera file verdi.
6) in extremis, prova a spostare la scheda su altra PCI (no la successiva alla la scheda video agp), e reistalla i driver.
Prova anche a togliere altre schede (tipo quella di rete se c'é, che potrebbero interferire, sò anche che lle volte è l'indirizzo a poter dare fastidio, si regola da bios, ma io non so come si fà e non ci ho mai messo mano.
7) se ti è possibile installa 2° copia xp in un'altra partizione dell'HD primario (ide 1) così puoi fare prove senza compromettere l'xp primario.

Questo è quello che ho fatto io prima di riuscire ad arrivare a un compromesso di funzionalità.
Se non vuoi spendere soldi x acquisto di schede costose, in internet ho letto un confronto su varie schede acquisizione video tv (tra ui era specificato che svariati chip risultavano difettosi) ah eccolo http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/neoatlantide/tv2.html se ti è utile.
Spero di esserti stato utile.
Ciao ':muro:'

djufuk87
13-04-2003, 19:32

Visto le infinite variabili che possono pregiudicare il funzionamento di un Hardware o SW, vado per generaliz.
1) Ti posso consigliare x primo a settare il FSB del sistema su valory di default (133)
2) prova ad usare xp appena istallato con solo il software pinnacle (aggiornati alle ultime versioni)
3)puoi provare dei driver di terze parti tipo questi http:btwincap.sourceforge.net (lavorano su tutti i chip BT-848,878 o 879)
li ho provati abilitano un pò di funzioni e sono efficaci.
4) x il software ti consiglio di fare prove, a me come ti ho detto funziona "WinCinema di interVideo" precisamente il WinCoder (acquisisce nel formato mpeg) questo è quello che serve a me, vhs -> dvd
5) a me il software pinnacle in rec non funziona per niente, l'acquisizione in dv salta fotogrammi, in mpeg o va in tilt o genera file verdi.
6) in extremis, prova a spostare la scheda su altra PCI (no la successiva alla la scheda video agp), e reistalla i driver.
Prova anche a togliere altre schede (tipo quella di rete se c'é, che potrebbero interferire, sò anche che lle volte è l'indirizzo a poter dare fastidio, si regola da bios, ma io non so come si fà e non ci ho mai messo mano.
7) se ti è possibile installa 2° copia xp in un'altra partizione dell'HD primario (ide 1) così puoi fare prove senza compromettere l'xp primario.

Questo è quello che ho fatto io prima di riuscire ad arrivare a un compromesso di funzionalità.
Se non vuoi spendere soldi x acquisto di schede costose, in internet ho letto un confronto su varie schede acquisizione video tv (tra ui era specificato che svariati chip risultavano difettosi) ah eccolo http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/neoatlantide/tv2.html se ti è utile.
Spero di esserti stato utile.
Ciao ':muro:'
grazie x la risposta! :)
1) bus a 133 o 166.. stesso errore.. e cmq c'è la epox 8rda+ cn i fix pci..
2)XP era appena installato, pulitissimo e ho provato tutti i driver possibili..
3) questa è la mia ultima speranza!!
4)poi provo quei software
5)il software pinnacle nn funza proprio! :muro:
6)fatto da subito ma nn va lo stesso..
7) la sto provando su 3 pc diversi e lo fa su tutti e tre! :muro: :muro:

:cry:

Corvo.nero
13-04-2003, 22:06
Purtroppo quello che mi dici conferma le altre info che ho raccolto leggendo altri post, la pinnacle in se sarà pure ottima quando funziona, ma un prodotto che funziona solo su particolari configurazioni ed è istabile nella maggioranza di casi, per me è una schifezza, perdona il termine.
Mi spiace a questo punto non so che altro consigliarti, ci vorrebbe un mago o un esorcista, io finche mi funge la uso, poi la butto e non comprerò + pinnacle.
L'ultima cosa che puoi fare è cercare in internet su forum, lo so ci si perde molto tempo, ma alle volte si risolve, ti parla uno che ha sempre usato MACINTOSH (driver e che so?) e da poco usa pc e leggendo un po di tutto sono riuscito a far funzionare winzoz e compani oltre a overclokkare la cpu e grazie a donox.pc modificare la scheda madre x sbloccare moltiplicatore cpu (1 saldatura facile facile, non male x un novizio credo.
Augurandoti di risolvere il problema e dispiaciuto di non esserti stato utile ti saluto.
PS: se risolvi scrivi come, cosi potrebbe tornare utile a me e a quantaltri nel frattempo leggono questo post.

djufuk87
14-04-2003, 14:09

Purtroppo quello che mi dici conferma le altre info che ho raccolto leggendo altri post, la pinnacle in se sarà pure ottima quando funziona, ma un prodotto che funziona solo su particolari configurazioni ed è istabile nella maggioranza di casi, per me è una schifezza, perdona il termine.

io avrei detto di peggio! :mad:
cmq nn so come risolvere x ora. :cry:

djufuk87
14-04-2003, 14:11
ho provato cn software alternativi... manco virtual dub riesce!!
colpa dei driver! :muro:

djufuk87
14-04-2003, 17:28
adesso ho installato dei driver wdm universali e installato virtual VCR... la tv si vede, l'audio si sente e si riesce a registrare...
pero' l'audio va sempre anke quando accendo il pc nn tocco nulla! :mad: :D
disattivale ogni volta la linea in entrata è troppo noioso..
poi visto che l'applicazione pinnacle non va non posso nemmeno utilizzare il telecomando! :mad:
cmq se installo il software pinnacle è tutto ok, fa il test cn esito positivo e funziona... SE KIUDO E RIAPRO L'APPLIKAZIONE NON VA!! nenake se riavvio il pc, nn va +! va solo l'audio! :(

recoil
14-04-2003, 17:33
io qualche problema l'ho avuto con chipset VIA, risolto dopo aver provato un po' di combinazioni di slot PCI.
con la MB attuale (nforce2) è andata al primo colpo, ho anche provato a spostarla e ha funzionato sempre.

non so se si possa ipotizzare una incompatibilità con il chipset ma conoscendo VIA non ci sarebbe da stupirsi. certo che se l'hai provata su altre MB è probabile che non avessero tutte lo stesso chipset quindi la cosa si fa più complicata.

ti direi pure io di provare con driver alternativi perché il chip che c'è dentro ste schede è quasi sempre lo stesso. io per esempio avevo una scheda di una sottomarca (forse quella che volevi comprare tu quando hai postato chiedendo consigli) e quando ho messo la pinnacle mi ha tenuto buoni i driver che c'erano già.

per il resto che sia instabile il programma fornito con la scheda lo dico pure io, tant'è che ho dovuto mettere DScaler per vedere la tv, ma visto che acquisisce bene e l'immagine tv mi sembra buona non ho di che lamentarmi, altrimenti non avrei detto anche a te di comprarla.

djufuk87
14-04-2003, 17:37
Originally posted by "recoil"

io qualche problema l'ho avuto con chipset VIA, risolto dopo aver provato un po' di combinazioni di slot PCI.
con la MB attuale (nforce2) è andata al primo colpo, ho anche provato a spostarla e ha funzionato sempre.

non so se si possa ipotizzare una incompatibilità con il chipset ma conoscendo VIA non ci sarebbe da stupirsi. certo che se l'hai provata su altre MB è probabile che non avessero tutte lo stesso chipset quindi la cosa si fa più complicata.

ti direi pure io di provare con driver alternativi perché il chip che c'è dentro ste schede è quasi sempre lo stesso. io per esempio avevo una scheda di una sottomarca (forse quella che volevi comprare tu quando hai postato chiedendo consigli) e quando ho messo la pinnacle mi ha tenuto buoni i driver che c'erano già.

per il resto che sia instabile il programma fornito con la scheda lo dico pure io, tant'è che ho dovuto mettere DScaler per vedere la tv, ma visto che acquisisce bene e l'immagine tv mi sembra buona non ho di che lamentarmi, altrimenti non avrei detto anche a te di comprarla.
io nei pc in camera mia ho 2 EPOX 8RDA+ cn Nforce2... :cry:

recoil
14-04-2003, 17:37
Originally posted by "djufuk87"

cmq se installo il software pinnacle è tutto ok, fa il test cn esito positivo e funziona... SE KIUDO E RIAPRO L'APPLIKAZIONE NON VA!! nenake se riavvio il pc, nn va +! va solo l'audio! :(

ho visto questo tuo post quando avevo già scritto il messaggio.
mi fa piacere che con i driver generici vada tutto, se non altro è un passo avanti ;-)

io ho avuto il tuo stesso problema con PCTV Vision e anche aggiornandolo all'ultima versione che c'è sul sito non cambia nulla.
a me si blocca e rimane solo l'audio, mentre non posso più riaprire il programma e vedere anche il video.
virtual VCR non lo conosco ma io ti consiglio o il già citato DScaler oppure iuVCR. quest'ultimo lo uso per registrare mentre DScaler per vedere la tv (puoi vederla pure con iuVCR ma lo trovo un po' meno comodo).

recoil
14-04-2003, 17:39

io nei pc in camera mia ho 2 EPOX 8RDA+ cn Nforce2... :cry:

beh dai, per una volta VIA non c'entra :)
resta il fatto che con la MB con nforce2 è stato tutto più semplice.
certo la storia di dover cambiare slot PCI è parecchio rognosa ed è un problema di pinnacle perché altre schede tv non hanno sta limitazione.

djufuk87
14-04-2003, 17:40
cn virtual vcr ho problemi nel visualializzare i canali.. :cry:
ora provero' dscaler.. :(

djufuk87
14-04-2003, 17:42

ho visto questo tuo post quando avevo già scritto il messaggio.
mi fa piacere che con i driver generici vada tutto, se non altro è un passo avanti ;-)

già.. :D :(
ora provo i programmi ke mi hai consigliato.. pero' dscaler l'altra volta nn ero riuscito a settarlo bene..

recoil
14-04-2003, 17:46
con DScaler è un po' scomodo ricercare i canali.
se tu come paese metti Italia lui ti trova solo Rai1, se metti European Air frequencies trova tutto meno Rai1.
io ho cercato tutti i canali facendoglieli trovare con scan e poi sono andato a cercare a mano Rai1 partendo dal canale 14 e cercando il segnale migliore che c'era nei paraggi.

poi ci sono tante altre funzioni in quel programma ma per vedere la tv ma non li ho nemmeno visti tutti: per vedere la tv bastano quelle 2 o tre cosette e sei a posto.

djufuk87
14-04-2003, 17:50
in dscaler come chip cosa metto in TUNER?
nn so ke chip abbia.. e nn mi va l'audio! :cry:

djufuk87
14-04-2003, 17:55
iuVCR nn funzia... si ferma a TV-Tuner initialization... :cry:

recoil
14-04-2003, 18:15
in DScaler metti PHILIPS PAL come tuner

djufuk87
14-04-2003, 18:18
anke senza quello finalmente va... pero' nn so come sintonizzare i canali!! :D :cry:

djufuk87
14-04-2003, 18:27
cmq grazie 100000000000000000000 x l'aiuto!!! ;)
adesso penso di staccarla e lanciarla fuori dalla finestra piu' forte che posso! :D

recoil
14-04-2003, 18:28
beh apri DScaler, vai su Channels e poi Channels setup.
scegli European Air frequencies e quindi fai scan.
a me trova tutte le stazioni, poi naturalmente puoi rinominarle e spostarle a tuo piacere nella lista.
se vuoi regolare la frequenza manualmente ci sono due pulsantini di fianco alla voce Frequency.

djufuk87
14-04-2003, 18:37
fin li' ci ero arrivato... :sofico:
ma c'è un problemino! :D

rickdeckard
14-04-2003, 18:38
ringraziandovi anticipatamente potrei chiedervi il perche' di questo problema: l'immagine acquisita dal videoregistratore alla pinnacle pctv rave tramite cavo s-vhs e' in bianco e nero. perche?? come posso risolvere questo problema? premetto che se collego con lo stesso cavo
il videoregistratore alla televisione l'immagine e' a colori. vi ringrazio se potete rispondermi.

djufuk87
14-04-2003, 18:42
Originally posted by "rickdeckard"

ringraziandovi anticipatamente potrei chiedervi il perche' di questo problema: l'immagine acquisita dal videoregistratore alla pinnacle pctv rave tramite cavo s-vhs e' in bianco e nero. perche?? come posso risolvere questo problema? premetto che se collego con lo stesso cavo
il videoregistratore alla televisione l'immagine e' a colori. vi ringrazio se potete rispondermi.
ormai cn le pinnacle credo nell'impossibile.. :D
ci illuminerà il gentilisismo recoil! :sofico:

recoil
14-04-2003, 19:15
Originally posted by "rickdeckard"

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=415505
penso che si parli della stessa cosa, dai un'occhiata.

recoil
14-04-2003, 19:19

ormai cn le pinnacle credo nell'impossibile.. :D
ci illuminerà il gentilisismo recoil! :sofico:

uhm se ci fosse la faccina che arossisce la metterei :D
a me non esce il setup se non specifico nessun dispositivo di tuner.
a te lo fa anche mettendo PHILIPS PAL come tuner?
potresti provare anche gli altri tuner (ma magari l'hai già fatto) anche se penso che tu abbia lo stesso sintonizzatore tv che ho io.
oppure può essere colpa dei driver generici, altro non saprei...

djufuk87
14-04-2003, 19:51

uhm se ci fosse la faccina che arossisce la metterei :D
a me non esce il setup se non specifico nessun dispositivo di tuner.
a te lo fa anche mettendo PHILIPS PAL come tuner?
potresti provare anche gli altri tuner (ma magari l'hai già fatto) anche se penso che tu abbia lo stesso sintonizzatore tv che ho io.
oppure può essere colpa dei driver generici, altro non saprei...
sei un genioo!!!! :o
adesso ci lotto ancora un po'! :sofico:

djufuk87
14-04-2003, 20:00
adesso la sbatto fuori dalla finestra sul serio!!
appena faccio scan.. si impianta e dscaler si kiude da solo! ho provato quasi tutti i chip!!
e cmq questa scheda è molto strana ancje dal punto di vista hardware rispetto alle altre!
ha il sintonizzatore molto basso ed è un quadrato!!
:muro:

djufuk87
14-04-2003, 20:13
se faccio il coso assistance della pinnacle, dopo ke "prova il dispositivo" funziona tutto benissimo!
l'applicazione parte!
basta kiuderla e riaprirla e nn va piu'! :muro:

recoil
14-04-2003, 20:51
a sto punto deve essere colpa dei driver se si impalla mentre fa scan dei canali.
mi sembra che hai detto che non andava nemmeno iuVCR quindi non saprei che altri programmi consigliarti.
c'è una versione vecchia di PCTV Vision sul sito della pinnacle, puoi provare quella e vedere se almeno quella funziona a dovere.

djufuk87
14-04-2003, 21:05
si???
io nn l'ho trovata!
c'è la 402a ma nn è compatibile cn la PCTV PRO!!
mi fai vedere quella ke dici tu? :cry:

recoil
15-04-2003, 08:53
il sito della pinnacle è cambiato! prima c'era una pagina dove potevi scaricare le varie versioni di PCTV Vision: c'era la 5.10, la 5 e un'altra.
ora sono andato a vedere e c'è solo quella patch 4.02 che dici tu...
non so dove siano finiti i file che c'erano prima, potevano farlo meglio sto sito!

djufuk87
15-04-2003, 13:15

potevano farlo meglio sto sito!
potevano andare a fare i pescivendoli al posto di fare skede tv! :muro:

recoil
15-04-2003, 16:19
cmq non riesci a fartela cambiare? se l'hai comprata da meno di una settimana è un tuo diritto sacrosanto, altrimenti puoi sempre dire che non funziona...

djufuk87
15-04-2003, 18:58

cmq non riesci a fartela cambiare? se l'hai comprata da meno di una settimana è un tuo diritto sacrosanto, altrimenti puoi sempre dire che non funziona...
si, sarà passata circa una settimana....
in negozio nn ne hanno altre pero'.. boh... ma tutte a me?! maledetta pinnacle! :muro:
prima o poi li farà dei driver decenti? :muro:

djufuk87
15-04-2003, 19:01
:D ecco la mia idea del caxxo ® :
prendo i driver che uso (driver 502) e mi salvo gli inf da qualke parte...
poi disinstallo tutto e rimetto i driver vekki 402a ke almeno nn creano problemi cn win xp..
poi sostituisco i driver 402a (ke nn sono compatibili cn questa pctv pro) conq uelli ke avevo salvato e avvio l'applicazione pregando in 10 lingue che nn dia errore! :sofico:

è davvero un'idea del caxxo no? ®
:D

recoil
15-04-2003, 20:43
l'idea mi piace, non so se funzionerà ma cmq vale la pena di provarci ;)

Corvo.nero
15-04-2003, 20:56
Devo ringraziare questo forum aperto da "djufuk87" sono riuscito a far funzionare sta scheda pctv "x chi ama i misteri insolubili" anche con il software che mi serviva e cioé dvd workshop della ulead, prima non ne voleva sapere, anche con i driver di cui ho accennato nel mio precedente post, poi qui ho letto che c'era una pach o prg che serviva a d'isistallare il softwar e driver dall'os, l'ho usato, ho istallato i nuovi driver e miracolo registro da workshop direttamente in mpeg 2 pronto x authorig e masterizzazuine e con qualità buona (nessun fotogramm perso e sincronia audio in regola).

Hai risolto djufuk87, senti prendila con le molle, in giro ho trovato un paglio di indicazioni di persone che hanno in parte migliorato i loro problemi ad esempio usando la scheda con win me? boh.
Non vorrei dire delle ovvietà, ma nell'istallazione dei driver sotto win xp, credo sia indicato dalla guida (in inglese, ed io mastico poco sta lingua), non bisogna usare l'applicazione di istallazione, ma lasciare il compito ad xp con il tutorial che si avvia automaticamente in xp, o comunque dall'istallzione dei driver di xp in gestione periferiche, e selezionare i driver x xp, io ho fatto così.
Sicuro che non sia guasta la scheda?
ciao Corvo

djufuk87
15-04-2003, 22:32

Non vorrei dire delle ovvietà, ma nell'istallazione dei driver sotto win xp, credo sia indicato dalla guida (in inglese, ed io mastico poco sta lingua), non bisogna usare l'applicazione di istallazione, ma lasciare il compito ad xp con il tutorial che si avvia automaticamente in xp, o comunque dall'istallzione dei driver di xp in gestione periferiche, e selezionare i driver x xp, io ho fatto così.

si?
cioè, dal pakketto .exe ke scarico installo solo i driver?

Sicuro che non sia guasta la scheda?

la scheda funziona.. :muro:

esempio usando la scheda con win me?
con win me sicuramente funziona.. ma usare windows ME equivale a suicidarsi!!! :rolleyes: :p

Corvo.nero
16-04-2003, 00:35
Be guarda i driver della pinnacle io li istallo così dal cd senza l'istaller della pinnacle, ma indicando a xp la cartella ove sono i driver.
X quanto riguarda i driver generici, quelli che uso io non li fo scaricati, ma li ho trovati sul cd della rivista chip, ove prima di effettuare istal. ho eliminato tutto il software pinnacle (tanto pctv e TvRex non hanno mai funzionato, mi funzionavano solo x vedere i canali tv che non è lo scopo da me prefissato, cioè registrare), poi ho usato il tool x il registro (quello della pinnacle x la disinstallazione completa).
Fatto questo istallo sti driver generici, lasciando il riconoscimento automatico (in 2 parole oltre a premere ok non faccio niente) finito, riavvio e magia, riesco ad acquisire dignitosamente e salvare il file in mpeg2 con workshop.
Ma credo che usando i programmi che ti hanno consigliato, io possa anche in futuro vedere la tv sul pc.
A questo punto è chiaro che è questione di fortuna, oltre che di ostinazione.

x quanto riguarda win. me, non lo conosco, sono entrato nel mondo pc diret. con xp, ma se è la metà di XP allora comprendo (se si parte da winzoz xp e si ipotizza che ci possa essere qualcosa di peggio allora microsoft ha il guinnes mondiale di os x malati mentali) scusa lo sfogo, ma posto da un Imac 400 (vecchio) non a caso, è un anno che lo uso senza toccare niente dell'os, posso copiare l'os ovunque e funziona sempre, faccio ciò che mi pare, non so neanche cosa siano i driver su sto compiuter (considerando anche che x me ultimamente sul mac si è visto una certa decadenza x quel che riguarda semplicità e affid.) comunque tutto quello che metto funziona al primo botto (stampante, scanner, macchina fotog. digitale, hd firewire, master. pioner firewire, dv100 canapus ecc) purtroppo lo scotto è il prezzo. sigh

pangpang15hot
16-04-2003, 12:07
Io possiedo una Pinnacle PCTV. Ho risolto tutti i miei problemi da qundo ho installato i drivers WDM generici per il chip BT848/878 che ho trovato sul sito www.iulab.com chiamati tweaked WDM drivers. Su questi funziona poi qualunque applicazione che utilizza l'architettuira WDM ma non VFW. Per esempio Virtualdub non funziona.
Con i drivers di Pinnacle avevo problemi di instabilità del sistema sotto Windows 2000. Con questi drivers fine di qualunque problema.

Ciao a tutti.

djufuk87
16-04-2003, 13:54
Originally posted by "pangpang15hot"

Io possiedo una Pinnacle PCTV. Ho risolto tutti i miei problemi da qundo ho installato i drivers WDM generici per il chip BT848/878 che ho trovato sul sito www.iulab.com chiamati tweaked WDM drivers. Su questi funziona poi qualunque applicazione che utilizza l'architettuira WDM ma non VFW. Per esempio Virtualdub non funziona.
Con i drivers di Pinnacle avevo problemi di instabilità del sistema sotto Windows 2000. Con questi drivers fine di qualunque problema.

Ciao a tutti.
si ma ora che applicazione usi x vedere la tv registrare? :confused:

djufuk87
16-04-2003, 14:53
ok, la mia idea del caxxo ® ha fallito miseramente! :D :cry:

djufuk87
16-04-2003, 17:46
visto che non ho niente da fare vi posto la foto della scheda tv maledetta! :muro:

recoil
16-04-2003, 18:25
ah ma tu hai pure la radio?

cmq prova i driver che ti ha detto pangpang15hot, magari con quelli iuvcr funziona e registri con quel programma.

djufuk87
16-04-2003, 19:41

ah ma tu hai pure la radio?

cmq prova i driver che ti ha detto pangpang15hot, magari con quelli iuvcr funziona e registri con quel programma.
si, è la PCTV PRO... nn costa 130€ x niente :D
dopo provero'.. se nn sclero prima! :muro:
grazie 1000 a tutti x l'aiuto che mi state dando! :)

recoil
17-04-2003, 22:11
up, facci sapere
:)