PDA

View Full Version : CHI SA USARE BENE IL COMPUTER????

soly
12-04-2003, 19:38
ciao a tutti. in pratica nei computer dei miei amici succede che dopo qualche minuto che ti colleghi in internet si scollega automaticamente. da cosa dipende??? chi lo sa può dirmi passaggio per passaggio????

potete scrivermi a messenger: solsy_5@msn.com
e-mail: solsy@tiscali.it

per favore
ciao grazie

GogetaSSJ
13-04-2003, 13:36
Hai fornito troppe poche informazioni, anzi zero.
Che tipo di collegamento usano? Si trovano in una lan? usano lo stesso provider? Le loro configurazioni hardware quali sono?

Insomma dicci tutto.

soly
13-04-2003, 16:22
io volevo dire che quando il mio amico va su internet per fare qualcosa, dopo qualche minuto si scollega automaticamente.
c'è bisogno di dirti quello che mi hai chiesto nel mess precedente??? o no?? sai da cosa dipende tu????

ciao grazie

ercolino
13-04-2003, 16:56
Be per poterti dare una risposta precisa bisognerebbe sapere che tipo di connessione usano i tuoi amici analogica o adsl,tipo di modem ecc..

Comunque dai un'occhiata qua:da internet explorer---->strumenti--->opzioni----->connessioni---->impostazioni------>avanzate ,devi assicurarti che la disconnessione automatica e la disconnessione dopo tot minuti non sia attivata(devono essere disattivate)

GogetaSSJ
13-04-2003, 17:51
Originally posted by "soly"

io volevo dire che quando il mio amico va su internet per fare qualcosa, dopo qualche minuto si scollega automaticamente.
c'è bisogno di dirti quello che mi hai chiesto nel mess precedente??? o no?? sai da cosa dipende tu????

ciao grazie

Se ti ho detto di fornirmi quei dati, un motivo ci sarà no?
Più informazioni ci dai, maggiore sarà la possibilità di risolvere il problema, è ovvio.

soly
16-04-2003, 19:50
non le ricordo le informazioni che mi avete chiesto non si potrebbe fare altrimenti??

Hack-a-sat
16-04-2003, 20:54

non le ricordo le informazioni che mi avete chiesto non si potrebbe fare altrimenti??

bella questa.... :sofico:

GogetaSSJ
16-04-2003, 20:56

Credo proprio di no, mi dispiace :(

buzz
16-04-2003, 21:19
una delle migliaia di ipotesi fattibili è che il tuo amico ha attivato l'avviso di chiamata sulla linea telefonica. Ogni volta che qualcuno lo chiama, trovando occupato, fa cadere la linea. Ma è solo una delle tante.

soly
18-04-2003, 12:44
potresti avere ragione, che quando qualcuno lo chiama cade la linea. però succede sempre dopo un tot di minuti, non credo che sono tutte coincidenze!!!

ciao marco

MegaSlayer
18-04-2003, 13:26
Bus PCI troppo overclockato?

gialludis
18-04-2003, 15:54
dato la richiesta molto niubbi direi che c'è un programma "pirata" che disconnette l'abbonamento abituale e tenta di connettersi ad un server in paraguai.
che sistema operativo hai?
se è win98 vai su risorse del computer---pannello di controllo---opzioni internet---sulla linguetta "connessioni" dai un'occhio alla finestrella di impostazioni di accesso remoto, forse c'è qualche connessione di troppo...se si faccelo sapere, forse devi disistallare un programmino che si è infilato di nascosto...un consiglio, non scaricate mai nulla da internet a meno che non sia certo il contenuto o la provenienza...

soly
19-04-2003, 21:09
dovrei guardare. comunque ha win xp edition home. per voi non è meglio quello professional????

ciao Marco

gohan
20-04-2003, 10:35
se non deve connettere il pc ad un dominio, xp home va bene lo stesso.

Akillez
20-04-2003, 10:51
ma valà....guarda che la linea telefonica non sia disturbata. Per vedere alza la cornetta e senti se ci sono dei suoni strani di sotttofondo!
SE è così chiama il 187

ciao