PDA

View Full Version : Nikon CoolPix 990

ValeXen
12-04-2003, 18:45
Buonasera a tutti
Allora volevo avere informazioni sulla macchina fotografica digitale nikon coolpix 990 perchè ho un amico che me la vuole vendere a poco prezzo.
Vorrei sapere una vostra opinione su questa macchina digitale, commenti sulla qualità delle foto, pregi, difetti o altre info
Tutto va bene :D
Poi sinceramente non riesco a trovare il prezzo del nuovo su nessun sito...solo siti stranieri si aggirano sui 380$
Nessuno mi sà dire + o - il prezzo ?
Grazie a tutti! :)

schaudy
12-04-2003, 18:58
Se non sbaglio e' fuori produzione.Mi sembra fosse stata sostituita dalla 995.

Andrea16v
12-04-2003, 19:07
Secondo quanto ho letto su internet non deve essere molto diversa dalla mia, la995, se vai a vedere su dpreview sotto la recensione della mia cè anche il confronto con la 990, ci puoi ricavare parecchie info utili..

io mi trovo molto bene, poi dipende da quanto ti verrebbe a costare..
all'ipercoop qua da me ce ne hanno ancora un paio di quelle macchine e le vendono al prezzo stratosferico di 1200€ :eek::eek:
probabilmente sono un avanzo di magazzino e il prezzo è rimasto quello di due/tre anni fa riconvertito in Euri..;)
spero di esserti stato d'aiuto..

Andrea16v
12-04-2003, 19:13
Originally posted by "schaudy"

Se non sbaglio e' fuori produzione.Mi sembra fosse stata sostituita dalla 995.
Confermo..;)

Photomaster
12-04-2003, 19:28
Rispetto alla 995 la 990 non ha:

Batteria al litio proprietaria (consuma le stilo alla velocità della luce!) quindi ti devi acquistare delle ricaricabili
Iso 800 contro 400
tele 150 contro 115
Supporto (non ufficiale) microdrive
flash a scomparsa
Pesa un botto
maggiore apertura alla massima focale.

Avendola posseduta ti dirò che in finale i difetti della 995 sono gli stessi della 990 e ad un prezzo umano può anche essere un buon acquisto.
Non penso che si superino i 300€ per l'usato, forse meno al limite guarda su www.usatofotografico.com se qualcuno la vende a che prezzo e fatti un'idea.

P.S. E' molto robusta.