PDA

View Full Version : casse Bose mediamate: gran suono!|!!!|!

subrahmanyam
12-04-2003, 18:39
le ho sentite suonare oggi all'uni€..... e devo dire ragazzi che TUONANO!!!!
esteticamente inguardabili e alla modica :rolleyes: cifra di 199€, ma il suono mi e' parso ineccepibile,
a confronto c'era il 2.1 della Altec, quello da 149€, che ne e' uscito ridicolizzato, specialmente per gli alti che mi sono sembrati parecchio metallici.....

qualche link

http://www.bose.it/mmcs.html

http://www.bose.com/home_audio/game_computer/mediamates

sono davvero combattuto se prenderle o no....
cazzarola, 199€ sono soldi..... :(

jacopi|!

tymmy
13-04-2003, 14:00
scusa ma tu quegli affaretti li chiami casse?????

lucketto
13-04-2003, 14:22
Originally posted by "subrahmanyam"

le ho sentite suonare oggi all'uni€..... e devo dire ragazzi che TUONANO!!!!
esteticamente inguardabili e alla modica :rolleyes: cifra di 199€, ma il suono mi e' parso ineccepibile,
a confronto c'era il 2.1 della Altec, quello da 149€, che ne e' uscito ridicolizzato, specialmente per gli alti che mi sono sembrati parecchio metallici.....

qualche link

http://www.bose.it/mmcs.html

http://www.bose.com/home_audio/game_computer/mediamates

sono davvero combattuto se prenderle o no....
cazzarola, 199€ sono soldi..... :(

jacopi|!

quali 2.1 altec??? atp3 o 2100??

tymmy
13-04-2003, 14:54
intendo le mediamate

subrahmanyam
13-04-2003, 16:07
tymmy stai scherzando vero? :rolleyes:

le altec erano le 2100....
i bassi mi sono sembrati buoni e definiti, il sub fa un buon lavoro

gli alti invece molto deludenti :(

il brutto delle mediamate e' il prezzo..... negli USA le vendono a 99$... (onestissimo imho)
qui in Italia a 199€ :p

jacopi|!

BreathOfFire
13-04-2003, 16:56
Bose fa sistemi professionali ad altissimo livello con qualità altissima...
Purtroppo le cose davvero buone di Bosa costano qualke migliaiaio di euro...

http://www.bose.com/home_audio/ht_speakers/am10/

gli acustimass con speaker girevoli offrono qualità ottima per i sistemi sorround ma costano na cifra

tymmy
13-04-2003, 18:33
allora, ci deve essere un malinteso, le altec 2100 sono davvero buone, io avevo da ridire sulle casse bose mediamate che di subwoofer proprio nn ne hanno e che a parere di esperti sono molto scadenti, almeno il link che mi hai dato tu ritraeva le mediamate poi se ti sei sbagliato e' un altro conto...

Andrea16v
13-04-2003, 19:05
Originally posted by "BreathOfFire"

(..)

Ehm..se vuoi "qualità altissima" io starei su ben altri marchi, Bose anche in quelli che tu chiami "sistemi professionali" (?) è piuttosto scadente..;)

lamalta
13-04-2003, 19:25

http://www.bose.com/home_audio/ht_speakers/am10/

gli acustimass con speaker girevoli offrono qualità ottima per i sistemi sorround ma costano na cifra

Diciamo che Bose fa casse minuscole che che sembrano suonare bene ma professionali e ad altissimo livello direi proprio di no, anzi.
Con i soldi che spendi per le Bose ti prendi qualcosa di molto migliore sicuramente

Betha23
13-04-2003, 20:17
Bose costa una marea! E non suona così bene da valere tutti quei soldi. :rolleyes:

Nicky Grist
13-04-2003, 21:33
Originally posted by "Betha23"

Bose costa una marea! E non suona così bene da valere tutti quei soldi. :rolleyes:

Vero! Negli ultimi anni è rimasto solo il nome.

Altre case meno famose fanno prodotti di qualità eccezionale (tipo Infinity ecc.).

per il pc le Altec 2100 anche se costano tantino sono molto buone.

Betha23
13-04-2003, 21:40
Originally posted by "Nicky Grist"

Altre case meno famose fanno prodotti di qualità eccezionale (tipo Infinity ecc.).

Ma sinceramente io ho sentito suonore le Panasonic consumer e non riesco a notare la differenza con le bose e nemmeno le Sony di medio-alto livello sfigurano.......le altre tipo indianline etc etc sono su un altro livello! ;)

Nicky Grist
13-04-2003, 21:48
Personalmente ho in programma un homeT per romper i C ai mie vicini :D
Ma per le informazioni che ho chiesto ultimamente e i giri che ho fatto per negozi un impianto come si deve con sint. sub. e 5 casse uguali assemblato a mio gusto sono sui 3900-5000 eurini :cry: :cry: :cry:
Può essere una pazzia ma secondo me ne vale la pena

lamalta
13-04-2003, 21:53

Personalmente ho in programma un homeT per romper i C ai mie vicini :D
Ma per le informazioni che ho chiesto ultimamente e i giri che ho fatto per negozi un impianto come si deve con sint. sub. e 5 casse uguali assemblato a mio gusto sono sui 3900-5000 eurini :cry: :cry: :cry:
Può essere una pazzia ma secondo me ne vale la pena

La potenza non è tutto, anzi!
Secondo me te la cavi anche con meno di 5000 euro!
Prova ad ascoltare Indiana Line serie arbour ad esempio, costano poco e suonano bene, ma devono piacere a te. Ti prendi le 2 torri, ca 500 euro mi pare, i 2 surround, il centrale e per il sub puoi aspettare.
Come ampli ascolta Marantz SR5300-6300 se ti piace anche ascoltare musica, oppure onkyo,denon o Harman Kardon
Bye

lucketto
13-04-2003, 21:55

anke io penso ke le 2100 siano molto buone x utilizzo su pc....e anzi....nn mi sembra ke sfigurino affatto nella riproduzione degli alti....ti pare?? cmq i soldi ke costano valgono la spesa....almeno questo è quello ke penso io da quando le ho comprate l'estate scorsa!!

Nicky Grist
13-04-2003, 22:01
Originally posted by "lamalta"

La potenza non è tutto, anzi!
Secondo me te la cavi anche con meno di 5000 euro!
Prova ad ascoltare Indiana Line serie arbour ad esempio, costano poco e suonano bene, ma devono piacere a te. Ti prendi le 2 torri, ca 500 euro mi pare, i 2 surround, il centrale e per il sub puoi aspettare.
Come ampli ascolta Marantz SR5300-6300 se ti piace anche ascoltare musica, oppure onkyo,denon o Harman Kardon
Bye

Grazie, la potenza è la cosa a cui meno penso ;)

Nicky Grist
13-04-2003, 22:03
Originally posted by "lucketto"

anke io penso ke le 2100 siano molto buone x utilizzo su pc....e anzi....nn mi sembra ke sfigurino affatto nella riproduzione degli alti....ti pare?? cmq i soldi ke costano valgono la spesa....almeno questo è quello ke penso io da quando le ho comprate l'estate scorsa!!

come in firma le uso da alcuni mesi e fanno il loro lavoro egragiamente.

lamalta
13-04-2003, 22:03

Grazie, la potenza è la cosa a cui meno penso ;)

Eh eh pensa che mi sono preso un ampli usato a 2 canali Nad da 60w*2....
E costa nuovo 600 euro!!
Ma qualcosa mi dice che suonerà meglio di qualche roba da 10000w!!
Ciao

BreathOfFire
13-04-2003, 23:44
Lasciando perdere che naturalmente i sistemi all in one non sono buoni come quelli in cui uno si decide ogni pezzo da solo(casse , player , finale)
Bose per quanto riguarda gli HT fa davvero cose buone, se parlate per sentito dire non sò io parlo per sentito e basta...
Non è un caso che la bose faccia anche impianti per concerti all'interno...
Naturalmente c'è di meglio ma si sale ancora di più con i prezzi....

lamalta
14-04-2003, 07:46

Lasciando perdere che naturalmente i sistemi all in one non sono buoni come quelli in cui uno si decide ogni pezzo da solo(casse , player , finale)
Bose per quanto riguarda gli HT fa davvero cose buone, se parlate per sentito dire non sò io parlo per sentito e basta...

Invece secondo me con i soldi che spendi per un bose ti prendi un sintoampli di qualità e 5 casse ottime...e la resa non ha paragoni.

Coyote74
14-04-2003, 09:54
Le Bose, per quello che costano, sono veramente scandalose :mad:

Andrea16v
14-04-2003, 12:26

Cosa c'entra che fa anche impianti per "concerti all'interno" (?) ?!
Nakamichi per esempio è tra i marchi top per le sorgenti e fa anche altoparlanti..hai mai sentito un kit Nakamichi però? :(:(:(

Betha23
14-04-2003, 13:40

Non parlo per sentito dire ma per SENTITO! :)

Le bose sono indistingluibili da Panasonic, Sony etc etc......solo che costano 5-6 volte tanto! :eek: :eek:

BreathOfFire
14-04-2003, 14:28
Originally posted by "lamalta"

Invece secondo me con i soldi che spendi per un bose ti prendi un sintoampli di qualità e 5 casse ottime...e la resa non ha paragoni.

dipende che intendi per qualità... se per qulità intendi i kenwood da 500 euro allora si magari ce la fai... ma i finali di qualità costano molto di più, vedi i denon(per dirne uno così ma c'è di meglio) ad esempio dai 1500-2000 in su...

deck
14-04-2003, 15:10
per il pc cosa ne pensate delle creative soundworks 510D (quelle da 500 W...)?

Nicky Grist
14-04-2003, 15:43
Originally posted by "deck"

per il pc cosa ne pensate delle creative soundworks 510D (quelle da 500 W...)?

Prima di tutto ti consiglio di non considerare le megascritte sulle confezioni piene di banfe sui watt.

BreathOfFire
14-04-2003, 18:00

Prima di tutto ti consiglio di non considerare le megascritte sulle confezioni piene di banfe sui watt.

pienamente d'accordo :sofico: non esagerano...di +

tymmy
14-04-2003, 18:10
raga, sta nascendo un dibattito della madonna! comunque, bose nn sarebbe male se nn costasse cosi' tanto, perche le cose che fa (TUTTE) nn valgono quello che costano! con qui soldi ci esce ben altro! comunque pensate che le indiana line siano buone? volevo prendere le 340 ma sono indeciso tra quello e le bronze one!

lucketto
14-04-2003, 18:34

Beh....in teoria queste casse hanno realmente 500w.....poikè nn si tratta di watt pmpo ma di 500w rms!! quindi nn credo siano banfe....poi il discorso qualità è un altro....ma x un pc dovrebbero essere il massimo (anke se credo ke con lo stesso prezzo le logitech z-680 siano meglio)....

Lucky Angus
14-04-2003, 19:43
Io con € 300 mi sono comprato queste ... :D

http://www.samsontech.com/images/productimages/ACF505A.jpg

http://www.samsontech.com/products/productpage.cfm?prodID=86&brandID=2

Ciao ! :)

Coyote74
14-04-2003, 19:49
Le casse non hanno una potenza espressa in W rms (sono gli ampli a generare la potenza), sono solo certificate per il supporto di un segnale di una certa quantità di Watt. Inoltre non è detto che se un produttore sostiene che il proprio impianto genera una certa potenza in W rms, ciò sia vero....anzi, specie le case giapponesi esagerano sempre......e alla grande :sofico:

V|RuS[X]
14-04-2003, 19:59
Originally posted by "Coyote74"

Le casse non hanno una potenza espressa in W rms (sono gli ampli a generare la potenza), sono solo certificate per il supporto di un segnale di una certa quantità di Watt. Inoltre non è detto che se un produttore sostiene che il proprio impianto genera una certa potenza in W rms, ciò sia vero....anzi, specie le case giapponesi esagerano sempre......e alla grande :sofico:

Esatto, l'ho sempre sostenuto anch'io, ma da quando ho fatto la prova di ascoltare dal vivo è tutta un'altra storia.
I kit, pur buoni che siano come le mie Inspire 5700 Digital, sono sempre fatte pensando in ottica computer, avendo tempo, soldi, avrei preferito utilizzare qualcosa di diverso, tipo gli impinati casalinghi home-teather, quelli si che suonano divinamente anche con "soli" 100w :)

lucketto
14-04-2003, 20:29

dell'ampli lo sapevo...cmq sempre felice di imparare!!! :D

Andrea16v
14-04-2003, 22:26

Le casse non hanno una potenza espressa in W rms (sono gli ampli a generare la potenza), sono solo certificate per il supporto di un segnale di una certa quantità di Watt.
E per rilanciare aggiungo anche che un paio di casse buone potrebbero sopportare una quantità di potenza pressochè infinita, anche dieci volte oltre il dichiarato, è molto più comune trovare un tweeter distrutto per la poca potenza applicata piuttosto che per la troppa.. :):)

tymmy
15-04-2003, 15:25
Originally posted by "Lucky Angus"

Io con € 300 mi sono comprato queste ... :D

http://www.samsontech.com/images/productimages/ACF505A.jpg

http://www.samsontech.com/products/productpage.cfm?prodID=86&brandID=2

Ciao ! :)
che belle sono! quanto sono potenti? e soprattutto suonano bene?

subrahmanyam
17-04-2003, 21:39
fichissime le samsontech!
ci dici dove le hai trovate?

ciao
jacopi|!

ps
ammazza che dibattito che e' saltato fuori.... :p
cmq gli alti delle altec 2100 rimangono mediocri :D

lucketto
18-04-2003, 00:33

fichissime le samsontech!
ci dici dove le hai trovate?

ciao
jacopi|!

ps
ammazza che dibattito che e' saltato fuori.... :p
cmq gli alti delle altec 2100 rimangono mediocri :D

scusami tanto....mediocri saranno i tuoi timapani....visto ke nn sanno riconoscere delle caccole ke suonano (le bose skifosette da 199 euro) da delle casse leader nel settore speaker x pc.....tra l'altro le altec hanno degli alti ottimi!!! quindi cerca di nn valutare tanto x il cazzo!!

Betha23
18-04-2003, 08:32

scusami tanto....mediocri saranno i tuoi timapani....visto ke nn sanno riconoscere delle caccole ke suonano (le bose skifosette da 199 euro) da delle casse leader nel settore speaker x pc.....tra l'altro le altec hanno degli alti ottimi!!! quindi cerca di nn valutare tanto x il cazzo!!
AO! :eek:

Stai calmino è! :o

Nicky Grist
18-04-2003, 09:21

Stamattina qualcuno qui si è alzato dalla nanna maluccio????? :D :D

Ha semplicemente espresso la sua idea.

Ti consiglio una tanica :sofico: di cammomilla direttamente in vena ;)

subrahmanyam
18-04-2003, 09:30

calma!
in effetti non posso darti torto.... se avessi speso 150€ per le altec, cercherei anch'io di convincermi in tutti i modi che hanno degli alti ottimi :p :D

quanto alle bose, hanno un suono equilibratissimo e non fanno rimpiangere troppo l'assenza del sub.... costano pero' esattamente il doppio di quanto dovrebbero :rolleyes:

jacopi|!

Nicky Grist
18-04-2003, 09:44

calma!
in effetti non posso darti torto.... se avessi speso 150€ per le altec, cercherei anch'io di convincermi in tutti i modi che hanno degli alti ottimi :p :D

quanto alle bose, hanno un suono equilibratissimo e non fanno rimpiangere troppo l'assenza del sub.... costano pero' esattamente il doppio di quanto dovrebbero :rolleyes:

jacopi|!

Chiaro che sono care, però devo ammettere che nei sistemi 2+1 rappresentano il top. Se mi dici che non hanno degli alti ottimi concordo pienamente perchè sono solo buoni. Stiamo parlando di un sistema audio economico dopotutto.
Se hai letto tutta discussione avrai capito che per qualità audio ottima intendiamo ben altro. ;) ....ed ad altri prezzi purtroppo :cry:

Betha23
18-04-2003, 09:50

calma!

jacopi|!

Dai su non provocarlo però! ;)

Fate una discussione pacifica e costruttiva........ODDIO STO PARLANDO COME UN MOD! :eek: :eek: :D

subrahmanyam
18-04-2003, 12:22

Chiaro che sono care, però devo ammettere che nei sistemi 2+1 rappresentano il top. Se mi dici che non hanno degli alti ottimi concordo pienamente perchè sono solo buoni. Stiamo parlando di un sistema audio economico dopotutto.
Se hai letto tutta discussione avrai capito che per qualità audio ottima intendiamo ben altro. ;) ....ed ad altri prezzi purtroppo :cry:

infatti! ;)

j|!