View Full Version : LCD in auto.......
Ciao,
Ho installato un pc in macchina, ma il monitor lo tolgo e metto quando mi serve (ho paura che me lo rubino), quindi quando vado inm acchina senza monitor ovviamente non posso accendere il pc.
Quello che vorrei fare è acquistare un display lcd, collegarlo al pc senza monitor ,fare un browser delle direcory e far partire un album mp3 vedendo sull lcd ovviamente il nome delle directory e lo stato del brano in esecuzione.....
Ho fatto una piccola ricerca in internet ma non è proprio il mio campo.....
Se qualcuno ha per caso dei suggerimenti su hardware e software da usare gliene sarò immensamente grato.....
ciao io non me ne intendo molto ma ho visto qualcosa che magari ti puo aiutare suwww.igs-group.com/calibra
ciao ;)
Ciao, posso chiederti come hai risolto il problema dell'alimentazione per il pc in macchina? Inverter? La batteria non ne risente?
Cioa ucc,
Ho risolto con un inverter da 150W (devo alimentare un portatile che consuma 65W), la batteria non ne risente affatto (anche perchè l'ho appena cambiata con la più potente disponibile), conta che quando accendo il pc devo alimentare anche il monitor 7" lcd, l'autoradio e un mega subwoofer con relativo ampli.....
Non fa una piega tutto il sistema, sono riuscito a vedere 2 divx completi con macchina spenta, sfruttando la batteria della macchina...
P.S. : La mia macchina è una lancia Y, quindi niente di così esorbitante...
AndreaFx
13-04-2003, 14:22
Palma sei troppo un grande!!! Fai un sistemino del genere e non passi a fermelo vedere?? :(
...........Ban in progress................ :D:D:D
Ciauz
anch'io ho una y :D
Ma quindi tu usi un portatile, non un pc fisso in macchina?
X AndreaFX:
Quando vuoi passo e te lo faccio vedere......
Dimmi tu, anche una sera di queste.........
X UCC:
Si è un portatile Armada E500 PIII 500 256mb 20Gb, l'ho fissato con un telaio autocostruito in alluminio foderato di neoprene per la vibrazioni nel baule, ho saldato 2 fili sulla scheda madre per portare l'accension del pc sulla plancia e collegato l'ingresso dell'autoradio.........
Quando vuoi passo e te lo faccio vedere......
Dimmi tu, anche una sera di queste.........
....se non ti dispiace mi aggrego :D :D :D
ciao!
Certo,
Se vieni anche tu ci facciamo un giro sulla mia Y "tecnomultimedia"...........
Certo,
Se vieni anche tu ci facciamo un giro sulla mia Y "tecnomultimedia"...........
dimmi solo quando...e ci sarò ;)
ciao!
Scusami.....da due foto...non si possono avere????
Ciao,
Purtroppo sono sprovvisto di macchina digitale, posso farle con la webcam ma non so come verrà, stasera le posto.........
Ciao,
Ho fatto un pò di foto con la mia webcam ma sono venute un pò una ciofeca, ve le posto lo stesso:
complimenti :) veramente carino :P
br@in-M@d
14-04-2003, 20:58
abbastardi emmo lo voglio pur io sulla mia yaris
è piena di buchi e sfruttiamoli no??
mi puoi spiegare un po il procedimento ed i costi?? :D
ZigoZago
14-04-2003, 21:32
Dove hai preso l'LCD???
Dunque:
Per quanto riguarda i costi devo dire che sono stato fortunato,
1 - il cuore di tutto ovvero il portatile l'ho avuto gratis, dove lavoro un utente lo aveva fatto cadere e aveva spaccato completamente il display per cui gliene ho comprato un altro e questo dato che faceva proprio al caso mio, ha trovato subito posto nel mio baule.....
2 - La spesa invece maggiore è ovviamente il display da 7" Widescreen che ammonta a € 359 (comprato a Milano centro in un negozio)
3 - L'inverter è costato 52 €
4 - Diciamo che con tutti i cavi vari ho speso almeno 70 € (compreso 35 € di cavo Kenwood per l'ingresso dell'autoradio
5 - il mouse trackball minuscolo della trust costa 20 €
6 - il telaio su cui è montato il pc l'ho realizzato con materiali di "fortuna" per cui a costo zero
7 - Tanto tanto tempo, pazienza e problemi che non riesco a quantificare..
Però ora posseggo la lancia Y "tecnomultimedia" con tecnologia Intel.......
Altro che computer di bordo.................
br@in-M@d
15-04-2003, 12:26
so che sono peso ma mi puoi dire passo passo come hai realizzato il tutto?? se nn ti va nn importa :)
Ciao,
Figurati se non mi va.......
Appena ho un attimo di tempo stasera scrivo un bel pezzo e lo posto..
Sono contento che qulacuno sia interessato al mio esperimento...........
A Stasera..........
V|RuS[X]
15-04-2003, 16:24
Minchia che storia, mi hai anticipato!
Era quello che dovevo fare sulla mia di auto.. avevo aperto anche un thread sulla sezione modding :o
Quel display è stata la mia rovina.. nel senso che non ho fatto più nulla per il costo esorbitante, però 350€ sono un buon prezzo, qui l'ho visto molto di più, ce n'era uno b/n a metà prezzo, però dato che uno fa le cose, conviene farle per bene.
Sono rimasto a bocca aperta quando hai scritto che hai saldato i fili per l'accenzione partendo dalla scheda madre.. ma come hai fatto? :eek:
Dammi maggiori informazioni!!
br@in-M@d
15-04-2003, 16:37
palma quando lo scriverai verrò li di persona e ti darò un bacio in bocca :D
ma dimmi una cosa è ben stabile l'ambaradam?? voglio dire se prendi buchi salta o regge bene?
ZigoZago
15-04-2003, 17:29
peccato per l'LCD sono molti soldi 350€!!!
il mio sogno e' recuperare un portatilino con un 10" a colori cablarlo e utilizzarlo come meglio mi pare :cool:
speriamo un domani ;)
Tutto è nato quando ho avuto la possibilità di portare a casa un portatile che poteva essere usato solo per quello......(display completamente distrutto)
Mi sono detto :"invece di cazzeggiare tutte le sere su internet, perchè non ti inventi qualcosa ?"
Ho cominciato a cercare qulacuno che lo aveva già fatto e quali problemi aveva riscontrato, quindi una volta raccolti i problemi e le idee, prima di spendere un euro ho cercato le soluzioni e quindi l'effettiva fattibilità.
I maggiori problemi sono stati:
1 - Luogo dove piazzare il PC nella vettura
2 - Come alimentare il PC
3 - Cablatura e passaggio dei cavi nella lancia Y
4 - Ricerca dispositivo di input
5 - Comandare le funzioni principali del PC comodamente dalla plancia (con
l'intenzione di dimenticarsi che il pc fosse nel baule)
6 - Trovare il modo di buttare l'audio del PC in ingresso all'autoradio (così
potevo sfruttare tutte le mie 6 casse + mega subwoofer che avete visto nelle foto)
7 - Ricerca del monitor
8 - Fissaggio del monitor al cruscotto (con una mia specifica, non apportare modifiche che non siano reversibili, quindi non volevo ne tagliare, ne bucare nulla e il tutto quando inutilizzato doveva essere invisibile)
9 - Rendere il tutto stabile, concreto e duraturo....
Le mie soluzioni sono state:
1 - Visto che il baule già me lo avevo giocato con il super ultra subwoofer ho pensato di sacrificare l'ultimo posticino disponibile per il PC, per cui mi sono autocostruito un telaio in alluminio foderato con neoprene spesso circa 30mm per evitare vibrazioni e scossoni, quindi l'ho fissato al telaio della macchina con 4 bulloni forando i fondo del baule.
Per quanto riguarda la realizzazione del telaio, l'unica accortezza era di quella di rendere libere da ogni impedimento tutte le porte di input e output che mi servivano ossia cavo per il video-out, uscita audio, rete 10/100, mouse, seriale, parallela e ovviamente alimentazione. Qualunque modders poi sa che gli strumenti del lavoro sono quelli: calibro,seghetto e colla.
2 - L'alimentazione era un punto dolente (data la mia scarsa conoscenza
elettronica)... Ho cercato in internet circuiti vari e disparati e tutti chissa
perchè mi sconsigliavano l'inverter, ma i miei sul camper hanno un inverter e non fa una piega, ci attaccano TV, radio e tutto ciò che gli serve per cui non ho ascoltato nessuno, sono andato in un negozio di accessori per camper e ho comprato un inverter in grado di fornire 150 Watt - 220 Volts(addirittura sovradimensionato per il mio PC). E indovinate ? non mi da nessun problema,anzi filtra anche la tensione in uscita per cui mi sento più tranquillo.
3 - Qui ho fatto il conto dei cavi (video, audio, mouse, comando accensione pc e comando accensione inverter) quindi ne ho fatto un fascio e l'ho fatto scorrere lungo le portiere dove passano i cavi dell'autoradio fino al cruscotto, quindi non si vede assolutamente nulla.
4 - La ricerca del mouse che si potesse usare in macchina, è stata breve, dapprima volevo comprare un touch-pad ps2 da fissare sul cruscotto, ma dato gli alti costi (88 €) sono andato su un mini trackball della trust (trust mini hand-track).
5 - Dunque, i comnadi da trasferire in plancia di comando sono essesnzialmente 2:accensione/spegnimento pc e accension/spegnimento inverter.Per l'inverter no problem, ho tagliato il cavo di ingresso tensione dell'inverter, ho fatto 2 giunte e l'ho portato sul cruscotto. Invece per il PC è stato un pò più articolato. Il pc nel baule è chiuso per cui non ci sono dall'esterno pulsanti da premere e sarebbe stato molto scomodo aprire il baule ogni volta per accendere e spegnere il pc, per cui ho alzato la tastiera del pc e ho saldato 2 fili al pulsante per lo stand-by (che poi ho settato in windowsXP come spegnimento) e li ho fatti passare nello spazio dei 2 alloggiamenti per le schede pcmcia uscendo dal pc con un jack da 3,5 femmina (quello delle cuffie). da li ho sladato 2 fili ad un jack da 3,5 maschio e li ho portati con un pulsante sul cruscotto. Ecco fatto.
6 - Per far entrare l'audio nell'autoradio, in origine avevo pensato ad un FM transmitter per realizzare tutto wireless, ma poi si è rivelato una ciofeca sia per qualità che per stabilità del segnale, per cui ho dovuto comprare un cavo Kenwood fatto su misura per audio-in ( 35 € !!!!!! un furto).
7 - Mi ero innamorato di alcuni monitor su questo sito: www.mp3playerstore.com ma farli arrivare fino in Italia costava troppo ed erano troppo delicati, poi ho deciso per un acquisto nostrano, un bel Monitor/tv lcd TFT 7" Widescreen comprato qui a Milano. Notare però che ha la risoluzione della TV, per cui non è che i caratteri di windows si vedano benissimo, ma i divx e gli Mp3 vanno da favola.
Avevo trovato su internet dei veri e propri monitor 7" a 1024 della Xenarc ma una volta che ho sentito il prezzo ho avuto un mancamento.Comunque basta mettere la ris a 800*600, aumentare un pelo la dimensione dei font e va che è una bellezza...
8 - Devo dire che per questa operazione la Lancia Y si presta molto, ho realizzato in alluminio un supporto che si incassa perfettamente e solidamente alla parte superiore del cruscotto senza impedire poi la visuale della strumentazione. Quindi l'ho rivestito in finto carbonio e fa la sua porca figura. In più, quando non c'è il monitor attaccato, ci puoi mettere il cellulare e sembra fatto apposta, alcuni amici mi hanno anche detto :"dove l'hai preso il porta-cellulare, troppo bello... :"
9 - Ottimizzazione del tutto:
Quando ho incominciato a fare tutti i miei aggeggini non mi sono fatto fretta e non mi sono dato una scadenza, così mi sono preoccupato di un problema alla volta, risolvendolo nel modo migliore.
Ho fatto parecchio test in condizioni più disparate, ad esempio, a pc acceso ho spento l'inverter e il pc non fa una piega, va sempre a batteria per altre 2 ore, non so........ ho percorso tratti cittadini con colonne, strade dissestate e il pc non ha mai battuto ciglio........e altre prove varie ed eventuali........
Con questo mi sembra di aver finito.... Se qualcuno volesse chiedermi qualcosa di specifico..... rimango a disposizione...
Ciao NE
P.S. :
Br@in-m@d :
Per il bacio in bocca non ne facciamo niente dai, non ti conosco ma sicuramente sei del sesso sbagliato......... :D :D :D :D
Fenomenale! E ho detto tutto! :cool:
Grandissimo... un gran bel lavoro.. molto pulito...
due domande...
il generatore della Y basta a reggere un inverter da camper? (non pensavo...)
solo per curiosita' mi spieghi come hai interfacciato il portatile al display che hai sul cruscotto... il tuo portatile aveva il video out ed il display e' predisposo per il segnale video o hai cablato quello sul cruscotto al posto di quello spanato del portatile????
Ancora complimenti!
:sofico:
Vi metto ancora un pò di foto:
Mi scua ancora con la qualità delle foto, prometto di comprare una macchine digitale quanto prima:
Le prime 2 sono con il pc in fase di test:
Fra un po' vi posto le mie. ;)
LCD con tv tuner integrato.. ;)
br@in-M@d
16-04-2003, 10:54
emmo vogliamo anche il tuo lavoro per esteso :D :D grazie
simon hai messo la play in macchina?
anche io voglio farlo!
dacci qualche dritta!
Originally posted by "riki82"
simon hai messo la play in macchina?
anche io voglio farlo!
dacci qualche dritta!
Vi spieghero bene dopo mangiato. La macchina e' una Uno.. :(.. se avessi avuto una signora macchina avrei fatto ben di peggio ma per ora mi solo limitato cosi. ;)
Cmq.. lo schermo e' un TFT LCD da 6" (il modello priam di quello che ha postato prima su questo thread (il suo e' 16:9 il mio e' 4:3)) e costa 220 euro circa. Ha gia' un sinto TV integrato e ha 2 entrate AV. Collegata alla batteria con il suo convertitore 12v stabilizzato. Lo stesso per la console con il suo adattatore a 12v e purtroppo ci vuole per forza il suo perche' va a 2A la console.. :eek:;).. e a questo amperaggio e' difficile trovare adattatori. ;)
L'antenna per la tv e' una di quelle amplificate a 12v piccoline e l'ho messa nel bagagliaio, anche se e' ancora molto spartana la cosa perche' prende poco. ;)
Scusaci....puoi darci il modello del tuo TFT?
Complimenti ad entrambi per l'ottimo modding!!!!
x l'alimentazione della console hai usato l'adattatore sony x psone vero?
secondo te va bene anche per la play normale?
mi puoi mandare un pvt x sapere dove hai preso lcd?
grazie :D
Originally posted by "riki82"
x l'alimentazione della console hai usato l'adattatore sony x psone vero?
secondo te va bene anche per la play normale?
mi puoi mandare un pvt x sapere dove hai preso lcd?
grazie :D
L'LCD l'ho preso in un centro commerciale a Tortona. Lo trovi facilmente credo in molti centri commerciali (il modello e' un AMSTRAD 6" TFT ma il numero di serie esatto non lo ricordo).
Al momento non sono piu' andato avanti con i lavori in macchina perche' dovevo modificare alcune cose e mi ero fermato.
Per l'alimentazione dubito che possa andare bene per la play normale. Se non sbaglio quest'ultima funziona solo a 220v e ha un consumo ben maggiore della PSOne che ha gia' l'entrata per l'adattatore < a 12v anche se non ricordo bene l'esatto voltaggio.. ;)
Originally posted by "Simon82"
Per l'alimentazione dubito che possa andare bene per la play normale. Se non sbaglio quest'ultima funziona solo a 220v e ha un consumo ben maggiore della PSOne che ha gia' l'entrata per l'adattatore < a 12v anche se non ricordo bene l'esatto voltaggio.. ;)
:cry: :muro:
grazie!
Pucceddu
20-05-2003, 20:17
ma sti lcd hanno l'entrata vga?
mamma mia che bei lavori, complimentoni :) .
Stavo vedendo i prezzi degli lcd sul sito che avete postato prima, sono bassissimi, almeno rispetto all'italia, certo, poi c'è la spedizione ma cmq credo che sia un bel risparmio lo stesso, il sito è questo (http://www.mp3playerstore.com/stuff_you_need/special/index.html) .
Piacerebbe anche a me mettere un bel pc in macchina, il fatto è che nn ho la macchina :eek: :D :sofico: :muro: :cry: .
Ciao e ancora complimenti
Allora mi sa che per te la spesa è un pò più elevata :D :D :D
Ciao.........
io fare i complimenti a tutti e 2 x gli stupendi lavori, ma personalmente avrei usato x una serie di motivi un case mini tower che anche se occupa 3/4 volte piu' spazio del portatile messo per dritto su un fianco questo per motivi di upgrandabilita', intercambiabilita del hw (ad esempio se al nostro amico facendo le corna si rompesse il portatile so caxxi)
altra cosa, visto ke la lancia y a differenza della fiat uno II serie dell altro ragazzo ha il vano din dell autoradio in alto sotto la strumentazione avrei comprato uno schermo motorizzato che assicura una certa tranquillita' sopratutto sapendo che alcuni antifurti (tipo gt autoalarm) hanno utili accessori nei pakketti che prevedono lo spegnimento dell autoradio (con conseguente rientro dello schermo nell box, alzamento dei vetri in caso vengano lasciati aperti ecc ecc)
ci sono cmq altri tipi di monotir anche da padiglione con addirittura nuove lampade di cortesia integrate, questo x quelle auto che hanno il vano din in basso tipo le le uno I° II° serie, le punto I° serie
se andate su www.elaborare.com ed entrate nel forum qualche utente ha il pc mino tower con tanto di schermo, mouse ottico e tastierina in plancia e addirittura lo usa oltre che x farlo interagire con l'hi fi x le mp3 e i film anche per (udite udite) monitorare tramite la porta diagnosi la centralina (che fornisce tante informazioni con l'apposito progamma...) o per le temperature di qualche cosa.... insomma di tutto di piu';
cmq okkio che anche questo puo' diventare una droga peggio del modding c'e' gente che ha speso 15 mila euro d'impianto hi fi andate al auto kit show se non ci credete o leggete su autokit elaborare o maxi tuning...
immaginate quati soldi se ne possono andare se in auto si comincia a mettere lo schermetto richiudibile, il navigatore satellitare, il pc, la play station 2, tutto quel popo di roba che costa milioni tra amplificatori e casse e una buona sorgente di riproduzione ovviamente... :D
secondo voi com'è questo?
http://www.mp3playerstore.com/stuff_you_need/special/7-stn.htm
barattolo
01-06-2003, 18:14
Scusate, io ho un notebook fulminato, ma con il monitor LCD da 13" che dovrebbe funzionare. Qualcuno sa se è possibile interfacciarlo con una presa VGA normale? Perchè a vedere questi 2 lavori eccezionali mi è venuta voglia!!
geniusmiki
02-06-2003, 20:25
secondo voi con questo computer:
k6-2 500
128 mb ram
8gb hd
scheda video asus 7100 tv out
riesco a farci qualcosa?
a me sto tv out non mi convince prorpio
ma funziona bene su tutti i sistemi operativi?
Occhio che quel Subwoofer te lo apre come un fiore il PC!!! TIENI BASSO!!! :D :D :D :D
vincenzonapoli
03-06-2003, 00:56
Purtroppo al sito sopra menzionato, si può pagare solo con carta di credito. Non c'è qualche sito che fa pagare in contrassegno? Non conoscete nessun negozio online italiano? Grazie
Con il lavoro che ho fatto con la PlayStation decisi di fermarmi perche' avevo gia speso troppi soldi.. :D
Sopratutto aspetto che mi prendo una macchina come si deve perche' con la Uno faccio giusto ridere.. :muro::rolleyes:
Se avessi una macchina come dico io altro che pc in macchina.. :D
ho la possibilita di procurare lcd con ingresso composito da 7 pollici con possibilita di aggancio pacco batterie. e telecomando a 180euro
ciao
geniusmiki
11-06-2003, 13:16
sarei ineteressato kaksa, mi dai più info
o meglio hai un link
una foto?
GogetaSSJ
11-06-2003, 14:21
X Palma: da quello che ho capito puoi spegnere il pc tramite un semplice interuttore installato sulla plancia, collegato alla scheda madre.... ma per accenderlo? Devi sempre andare dietro al baule vero?
Ciao,
No, non devo andare dietro nel baule, se ho portato il pulsante sulla plancia uso quello.
In pratica ho spostato il pulsante dello stand-by del portatile sulla plancia e l'ho impostato per far spegnere e accendere il PC.
GogetaSSJ
11-06-2003, 19:17
Originally posted by "Palma"
Ciao,
No, non devo andare dietro nel baule, se ho portato il pulsante sulla plancia uso quello.
In pratica ho spostato il pulsante dello stand-by del portatile sulla plancia e l'ho impostato per far spegnere e accendere il PC.
Ah ma... ora che ci penso... il pulsante di cui tu stai parlando è quello di accensione del portatile vero?
Infatti poi quello può fungere da funzione stand-by.
Spero di aver capito bene.
Sweetmonkey
15-06-2003, 21:32
Scusate ma quando vi fermate il monitorino lo staccate e lo riponete nel cassetino vero? Complimenti ma nn vorrei che vi fregassero quel po pò di lavoro!!
PS Ma x la legge si può guidare e avere un divx acceso ad esempio?
Palma e Simon: Siete dei miti! Altro che modding, il vosto è vero e proprio engineering!!!
Ve la butto li... sto cambiando macchina e l'impianto che ho è in vendita.
È tutto Kenwood, cambiadischi (10), radio, sintonizzatore TV, monitor da 7" 16:9 con apertura e chiusura elettrica. Il monitor è un touch screen e oltre ad avere l'ingresso per il navi ha un ingresso composito. Ha il telecomando e ancora un anno di garanzia.
Con questo sistema quando è chiuso non si vede niente, tutto a scomparsa e occupa solo un vano DIN standard.
Lo so che è la sezione sbagliata, ma visto che siamo in argomento lo volevo segnalare. Se a qualcuno interessa mandatemi un PVT.
scusate se uppo la discussione... magari ve ne siete dimenticati...
visto che ho trovato questo thread, credo che sia il più indicato per continuare un discorso di carpc (@ jimmi3dita: magari si può aggiungere ai links) rispetto al forum su geexbox (farò la segnalazione anche lì, tuttavia lì si parla solo di software, qui anche di hw...)
Per farla breve, vorrei segnalarvi un fantastico sito che spiega come un pc può integrarsi favolosamente in un'auto, e afferma ancora una volta la flessibilità dei software liberi (uno però può anche pensare ad usare winzozz, e giù di licenze..)
eccolo qui:
http://www.dashpc.com
Breve descrizione? un sito con tanto di foto sull'operato del webmaster sulla sua auto, un forum, uno store dove trovare i componenti necessari al mod estremo che ci accingiamo a fare, e il cuore del software utilizzato, dashpc per l'appunto.
DashPc è un programma che gira sotto linux in modalità grafica e crea un simpatico menu di navigazione a tutte le funzionalità:
-lettore video con mplayer
-lettore audio con xmms
-gps con gpsdrive (necessita di gps garmin o compatibile nmea)
-controllo della macchina, come chiusira centralizzata, alzacristalli elettrici, tettuccio, e chi più ne ha più ne metta (necessita di scheda relay su parallela venduta sul sito)
-monitoraggio dello stato della macchina (solo per auto con computer di bordo...)
-navigazione Wi-fi (necessita scheda wi-fi)
-radio e tv (necessita scheda aggiuntiva)
in più è stato studiato un circuito di controllo dell'alimentazione, tramite un microprocessore dedicato, per evitare arresti improvvisi, batterie scariche e "pops" dell'impianto audio....
che dire.. fenomenale!
con la dovuta calma potrei cercare di fare un liveCD che contiene questo programma, evitando così l'uso di un hard disk (si può comunque utilizzare un pendriveUSB, se ci sta tutto lì.); purtroppo, però, ci sarebbe bisogno di molta ram....
ciao!
Azz ne è passato di tempo! Ora lo ho anch'io il pc in macchina!:sofico:
Aggiungo un paio di link:
www.carputer.it
www.mp3car.com
Mi hanno aiutato molto!
dopo la mia segnalazione scatta la richiesta, anzi le richieste...
1- come avete ovviato all'alimentazione dello schermo lcd?
2- che lcd avete scelto? ho trovato un offerta su carTFT di schermo 7"+touchscreen+speaker+gps usb e programma in tedesco a 429euro... un'affare?
3- e il pda l'avete preso in considerazione?visto che mi hanno fregato il celluare sono indeciso se prendermi il nokia 6600 e utilizzare un pc normale oppure prendermi il cel con bluetooth più economico e un pda con buetooth da utilizzare come cervello...audio e video me lo scordo con il pda, giusto???
ovviamente il bluetooth servirà per il vivavoce, una volta che l'audio routing sarà supportato anche in linux...
ciao e grazie!!!
Originariamente inviato da ucc
Azz ne è passato di tempo! Ora lo ho anch'io il pc in macchina!:sofico:
Aggiungo un paio di link:
www.carputer.it
www.mp3car.com
Mi hanno aiutato molto!
hola ucc!
alla fine ce l'hai fatta!
hai foto? la lista dei componenti e della spesa?
sono molto curioso...
io ho una punto 3 porte e sto valutando gli spazi...
non vedo l'ora di avere anche io un pc in auto!
altra cosa: usate un lettore cdrom? è stabile? io non volevo comprare l'autoriadio e interfacciare il tutto ad un amplificatore...però ho paur che il cdrom (e l'hard disk, se ne usassi uno) non regga agli sballottamenti....
un'idea?
ciao e grazie!
Preparati a spendere un bel po' di soldi se vuoi fare qualcosa di bello e funzionale... Io uso cd rom e hdd da 120gb e nessunissimo problema di vibrazioni!
Le foto le faro'...
Cmq ho su una epia m10000 + 256mb + dvd + hdd 120gb + monitor 7" Wide VGA e un ricevitore Gps USB. Poi cè qualche altra cosina tipo l'hub usb davanti(il pc è nel baule).
Anche io ho preferito togliere l'autoradio, esco direttamente nell'ampli dalla skeda audio(che presto diventerà un'audigy!)
Originariamente inviato da skazzo
dopo la mia segnalazione scatta la richiesta, anzi le richieste...
1- come avete ovviato all'alimentazione dello schermo lcd?
2- che lcd avete scelto? ho trovato un offerta su carTFT di schermo 7"+touchscreen+speaker+gps usb e programma in tedesco a 429euro... un'affare?
3- e il pda l'avete preso in considerazione?visto che mi hanno fregato il celluare sono indeciso se prendermi il nokia 6600 e utilizzare un pc normale oppure prendermi il cel con bluetooth più economico e un pda con buetooth da utilizzare come cervello...audio e video me lo scordo con il pda, giusto???
ovviamente il bluetooth servirà per il vivavoce, una volta che l'audio routing sarà supportato anche in linux...
ciao e grazie!!!
Se guardi bene su cartft cè anche il lilliput(che poi sarebbe il mio) che costa un po' meno dello Xenarc ma fondamentalmente è uguale, se non meglio a detta di digitalww.com
Per l'alimentazione se usi una epia ti prendi un bel morex come ali che prende i 12 in entrata, li stabilizzi o comprandoti un ITPS oppure se vuoi risparmiare e vuoi eliminare anche il fastidioso problema del riavvio all'accensione della macchina compri una batteria al piombo 12V 7AMH, un diodo e un rele a uno scambio e poi ti spiego come fare.
Per il monitor lo puoi collegare a all'accrocchio di cui sopra oppure alla presa accendisigari con l'adattatore che ti viene fornito!
mio padre in iran ha trovato degli lcd da 6" e 7" wide a 150 euri (quello da 7)
benebene, su mp3car c'e un'offertina niente male, solo che devo agguingere le spese di spedizione e siamo a capo (faccio prima ad ordinare su m*n**tx.*t)
sul sito del produttore, invece, c'è un blundle con anche la epia...
ora do un'occhiata al mercatino, guardo quello che trovo...
domandona: avevo intenzione di togliere posacenere e accendisigari dal'auto, i fili dell'accendisigari sono collegati direttamente alla batteria? insomma, posso attaccare lì itps e alimentatore?
ciao e grazie!!!
In teoria passano da un relè e da un fusibile, quindi non sono diretti dalla batteria, ma se ci devi attaccare una mini itx vanno piu' che bene dato che ti ciuccia al massimo 5A!
Io ti consiglio: il monitor e la m10000 in tedeschia, il resto qui in italia!
Ciao
ehi raga quante belle cose!! anch io ho una Y con ampli e subwoofer da 30cm... la tv mi stuzzica l idea, visto che vi siete trovati bene voi.... me la mandate qualche foto delle vostre realizzazioni , tanto x prendere spunto? oppure come avete installato il tutto...
ora mi guardo i siti....
ps. contattatemi anche in privato
grazie
simo
Sapete qualche sito da mandarmi anche in pvt per comprare un monitor lcd per mettere dentro la mia punto (modello vecchio)
ciao a tutti!
per chi vuole i link:
www.cartft.com (come già segnalato prima, in rete non ho trovato nulla di più economico). c'è un monitor "nascosto", che viene 299euro, il link è http://www.cartft.com/shop/catalog/il/112
e mi stuzzica tantissimo...
in più hanno gli adattatori per i dvd slim, e per chi vuole anche i case che stanno nel vano autoradio (sono lunghi 25cm, però!)
io intanto ho trovato i cavi "nascosti" della mia punto, ci sono i due cavi di alimentazione unswitched dell'autoradio e i cavi che vanno nei vani altoparlanti anteriori....
ho fatto delle misurazioni e ho scoperto che durante l'accensione la tensione scende a poco più di 10V, quindi se trovo un adattatore che in input tiene i 9/10V e al massimo 14/15V (anche di più...) posso tranquillamente usare quello assieme al pw-70a attaccato alla EPIA... così risparmio spazio! E posso farlo estraibile e alimentabile da un comune alimentatore per portatili su rete elettrica e utilizzarlo come htpc!!!!
esaltante!!!
ciao!
anche tu hai una punto^????
dove hai pensato di mettere il pc????
ciao a tutti!
per chi vuole i link:
www.cartft.com (come già segnalato prima, in rete non ho trovato nulla di più economico). c'è un monitor "nascosto", che viene 299euro, il link è http://www.cartft.com/shop/catalog/il/112
e mi stuzzica tantissimo...
in più hanno gli adattatori per i dvd slim, e per chi vuole anche i case che stanno nel vano autoradio (sono lunghi 25cm, però!)
io intanto ho trovato i cavi "nascosti" della mia punto, ci sono i due cavi di alimentazione unswitched dell'autoradio e i cavi che vanno nei vani altoparlanti anteriori....
ho fatto delle misurazioni e ho scoperto che durante l'accensione la tensione scende a poco più di 10V, quindi se trovo un adattatore che in input tiene i 9/10V e al massimo 14/15V (anche di più...) posso tranquillamente usare quello assieme al pw-70a attaccato alla EPIA... così risparmio spazio! E posso farlo estraibile e alimentabile da un comune alimentatore per portatili su rete elettrica e utilizzarlo come htpc!!!!
esaltante!!!
ciao!
ho visto monitor 5" o 7" (non ricordo) a 129 euro, x cui...
nessuno mi manda qualche foto del suo impianto? :(
ragazzi ma un lcd che scompare tipo quelli a cassettino non se ne trovano con ingresso vga ?
mi date una mano sto cercando un lcd che non si veda quando non sono in macchina !!
grazie
Li trovi da digitalww.com ma costicchiano...
Originariamente inviato da Peater
anche tu hai una punto^????
dove hai pensato di mettere il pc????
se riesco metto tutto in plancia: il pc nello slot dell'autoradio e il monitor vicino al tachimetro, in alto al centro, insomma!
appena reperisco tutti i pezzi...
@simoTDI: dove li hai visti? sicuro che non siano semplicemente televisori? sicuro che abbiano il touchscreen? a me serve un monitor vga con touchscreen e a meno di 299euro non lo trovo (da 7 pollici!)
ciao!
Originariamente inviato da iperfly
ragazzi ma un lcd che scompare tipo quelli a cassettino non se ne trovano con ingresso vga ?
mi date una mano sto cercando un lcd che non si veda quando non sono in macchina !!
grazie
puoi sempre trovarne uno removibile e nasconderlo nel cassetto portaoggetti... soluzione più razionale
Ciao a tutti!
Rispolvero il thread aiutare chi sta cercando un monitor TFT...
Stavo curiosando in internet per comparmene uno per me, e sono incappato in una ditta che vende gli articoli su ebay, è di hong kong, e vende i lilliput 7" con touchscreen (e non solo).
Si chiama Extreme Audio Electronics, e fornisce il TFT in questione a 269$ + 36$ spedizione. = circa 240/250Euro.
Sul forum di www.mp3car.com , però, ho scoperto che l'ordine si può fare anche direttamente dalla lilliput, risparmando ancora qualcosina (il guadagno della EAE...).
Un utente di quel forum dichiara di essere in contatto con la lilliput e che la ditta è disposta a fare sconti per ordini superiori alle 100 unità. (parlava di 240$ a schermo)
L'utente è francese (mi pare), quindi bisognerebbe aggiungere, oltre ad una frazione delle ss da hong kong alla francia, anche il pacco dalla francia a noi...starebbe a noi decidere se farci arrivare un pacco unico da smistare o farceli spedire separatamente (se l'utente è disposto a farlo...)
per evitare gli inconvenienti di troppe spedizioni, sto cercando anche di farmi dare il recapito della lilliput, in modo da ordinare solo noi italiani la quantità necessaria, dividendo così le spese (bisogna aggiungere 7 euro di j+3, se non venite a prendervelo a trento!!!)
ciao!
io l'ho preso da extreme elettronics, a quel prezzo devi aggiungere l'iva e un bel po' di trafile per la dogana...
io l'ho preso da extreme elettronics, a quel prezzo devi aggiungere l'iva e un bel po' di trafile per la dogana...
insomma, quanto l'hai pagato?è meglio che lo prenda in germania a 299euro?
maledetta dogana!!!!
ho mandato una mail direttamente alla lilliput, vediamo che dicono...
ciao!
Di preciso non ricordo, cmq devi aggiungere il venti per 100 al prezzo + ss di ebay e aspettare un casino di tempo... Da hk a malpensa 3gg netti, da malpensa a casa mia (monza:eek: 40km esagerando) piu' di un mese, quasi 1 e 1/2... Alla fine, quando finalmente è arrivato mi sono rotolato per terra per 6/7 ore dalla contentezza! Cè stato un momento in cui pensavo mi avessero fregato i soldi!
Prendilo in Germania! Ti conviene, e stai sicuro anche in prev futura-eventuale RMA-
Ciao
e daje! a 130 euro su ebay è un offertona!! prendetelo subito! poi il problema di nasconderlo verrà dopo... se il vostro impianto è costoso, avete mai pensato di metterci un antifurto? dai 180 euro in su.... la polizia nn può nulla di fronte a una denuncia di furto contro ignoti.... l'allarme metà rapinatori li manda via... poi se parcheggiate l auto in un posto frequentato, è quasi impossibile che vi rubino qualcosa!!!:p
protonet
10-02-2004, 20:06
da che sito si possono comprare i lilliput ? (dalla germania) :)
e che spese bisogna aggiungere?
Originariamente inviato da simoTDI
e daje! a 130 euro su ebay è un offertona!! prendetelo subito! poi il problema di nasconderlo verrà dopo... se il vostro impianto è costoso, avete mai pensato di metterci un antifurto? dai 180 euro in su.... la polizia nn può nulla di fronte a una denuncia di furto contro ignoti.... l'allarme metà rapinatori li manda via... poi se parcheggiate l auto in un posto frequentato, è quasi impossibile che vi rubino qualcosa!!!:p
chi ha parlato di 130euri???
il mese scorso hanno sfondato il finestrino del mio amico e ci hanno rubato tre giacche, con dentro il mio cellulare e una settantina di euri dell'amico, parcheggiati davanti ad una discoteca....
comunque sia, il sito eurpeo per questi acquisti è www.cartft.com
ciao
PS: anzi, già che ci sono domando anche a voi: gli adattatori da hd 2.5" a ide funzionano anche con i dvd slim? insomma: gli hard disk e i dvd per notebook hanno la stessa interfaccia????
ciao
anche da te eh? davanti alla discoteca qua in versilia (!!) hanno rubato su una Punto del 95 600 euro di stereo e giubbotto piu documenti portafoglio.... il mio amico era distrutto.. peggio del tuo amico!
anche xè ha lavorato tt l estate x farsi lo stereo e pagarsi la macchina (a rate) ... 100 euro solo x riparare la serratura lato guida (quell altra nn gli si era aperta ai ladri e l hanno lasciata rotta così).
:muro:
il tutto x nn pagare il parcheggio (2 €) l ha lasciata sulla strada, che era abbastanza trafficata anche di notte ... e qui partono le parolacce a lui... :(
se percaso fate un ordine per un lilliput fatevi sentire!!!!
se riesco a far su il gruzzoletto di euri che servono, si può organizzare qualcosina!
Ciao!!!
Originariamente inviato da riki82
se percaso fate un ordine per un lilliput fatevi sentire!!!!
se riesco a far su il gruzzoletto di euri che servono, si può organizzare qualcosina!
Ciao!!!
ecchime!
mi hanno appena risposto quelli della lilliput!
Mi hanno detto che vendono direttamente e che i prezzi variano a seconda della quantità.
Per essere comodi proporrei di prendere tutti lo stesso modello, è il 7" XGA con touchscreen e ingresso VGA, se andate su www.lilliput.cn è l'unico che sta nella seizone VGA TV/Monitor. Ecco il link diretto:
http://www.lilliput.cn/619.htm
è lo stesso che vendono da cartft.com a 299 euro (però il link è nascosto, sarebbe questo: http://www.cartft.com/shop/catalog/il/112 )
credo che sia il più adatto a noi, che ci vogliamo attaccdare un pc e che potrebbe servirci un sistema di puntamento più comodo di un mouse!
provo a chiedere quanto costa un solo tft e quanto sconto ci fanno se ne ordiniamo 20, quant'è di spedizione e come funziona con dogana e iva....
devo chiedeere altro???
si.
chiedi se fanno sconti per studenti.
sèè agli studenti! che serve, x studiare in auto il monitor?? è assurdo pretendere uno sconto !!! :p
arrivata la risposta dalla cina che diceva di rivolgersi al rivenditore europeo, ecco cosa ha risposto:
So, let me give you the information you have ask for:
1.a) price for 1 x 619GL-70NP (NW619VT) WITH touch screen:
195.- EURO + freight/duty 10.- = 205.- EURO total price
1.b) price for 20 pieces:
189.- EURO + 9.- freight/duty = 198.- EURO total price
2.a) price for 1 x 619GL-70NP (NW619VT) WITHOUT touch screen:
169.- EURO + freight/duty 10.- = 179.- EURO total price
2.b) price for 20 pieces:
165.- EURO + 9.- freight/duty = 174.- EURO total price
You must added 16% tax to all the prices (regretfully) !
Mr. Ou wants to send to Germany a stock of this monitors, so I can send a quantity of perhaps maximal 10 piece directly from our office to you. I think the shipment from Germany to Italy cost ca. 20 Euro for the complete parcel. I hope I received the shipment in ca. 2 weeks.
You can pay the money for the delivery to our German bank account. For big deals (more than ca. 40 pcs.) the shipment and the bank transfer you have transacted directly with China.
facendo un piccolo calcolo, 205+16% = 237.8 + ss = 257.8euro il pezzo singolo, se siamo in venti, dividendo le spese equamente, sarebbe 198+16% = 229.68 + ss/20 = 230.68euro!!!!!
poi, ovvimente, bisogna aggiungere le ss delle nostre poste, se non venite a prendervelo!
quello che mi fa paura è il "maximal 10 piece"... basterà fare due ordini??? :D
allora: si fa un ordine collettivo?
Trovare venti persone che vogliano un lilliput mi sembra dura....:(
X UCC
'stardo...:D
Il prezzo cmq mi sembra ottimo anche per acquisti inferiori!
in effetti la differenza è pochissima, non avevo guardato neanche il prezzo....:oink: :D
a proposito, ho a casa:
epia m10000
ram
hd 120gb
ali 12v
fx5200 pci
mi manca solo il monitor!!!!
in effetti la differenza è pochissima, non avevo guardato neanche il prezzo....:oink: :D
a proposito, ho a casa:
epia m10000
ram
hd 120gb
ali 12v
fx5200 pci
che schifo di pc è ?? la FX5200 PCI ?!? madonna... ok che deve anda sull auto, ma la FX te la potevi risparmiare... meglio allora la play come fanno tutti!
che schifo di pc è ?? la FX5200 PCI ?!? madonna... ok che deve anda sull auto, ma la FX te la potevi risparmiare... meglio allora la play come fanno tutti!
Ma pensi prima di scrivere???:rolleyes:
Non voglio scatenare flame, ma quale sarebbe per te la configurazione ottimale per una macchina?
a proposito, ho a casa:
epia m10000
ram
hd 120gb
ali 12v
fx5200 pci
Procede bene vedo! Io ho venduto la 9200, vado con la sk video integrata! Ho messo l'audigy e mi è cambiata la vita!:D
ahaha dai.... non flammare... senno ci bruciamo :D :D bè ma se vuole giocarci, meglio la play no? sennò è meglio il video integrato... e cmq fai risp ucc , te che centri?
riki, ucc sono io!:D
E' che ha una conf +- simile alla mia e mi son sentito chiamato in causa!:D
Il problema è che se vuoi giocare in macchina una mini itx non ti basta. Devi farti una mini atx, sempre se vuoi risparmiare spazio, con un bel processorino che consumerà un bel po' e scaldera l'inverosimile.
Punti di vista cmq!
riki, ucc sono io!:D
E' che ha una conf +- simile alla mia e mi son sentito chiamato in causa!:D
Il problema è che se vuoi giocare in macchina una mini itx non ti basta. Devi farti una mini atx, sempre se vuoi risparmiare spazio, con un bel processorino che consumerà un bel po' e scaldera l'inverosimile.
Punti di vista cmq!
vedremo cosa potrò fare con la mia m9000....
mi pare di capire che per ora siamo in due a volere l'lcd....
apro un thread a parte, ci stai riki??
ciao!
ma ce la fai? :rolleyes:
in macchina ci vuoi mettere un xp 3000+ con 1gb di ram?
magari con un antec truepower da 550watt così clocchi un pò?
ma per favore...
La epia la alimento a 12v, un normale pc va a 220v...
Metticelo pure un sistemone da sparo, con l'unica differenza dal mio che il tuo occuperà mezzo baule, il mio 20 x 20 cm....
FX o non FX a te che cacchio te ne frega...l'ho pagata 70 euro ed è una delle poche sk video PCI decenti che si trovano in giro...
Chiedo scusa a tutti per lo sfogo, ma so fatto così, quando me incazzo....me incazzo...
p.s. e poi la fx 5200 pci per la scheda che è, se la rullazza, da 400 punti al 3dmerd01 (video integrato) ora faccio 3000 punti....:D
Procede bene vedo! Io ho venduto la 9200, vado con la sk video integrata! Ho messo l'audigy e mi è cambiata la vita!:D
sisi, ho già fatto al CAD il progettino del Case in plexy, 21 x 20 x 13(h) cm (per l'eventuale uso di scheda PCI.
Senza lettore cd, solo HD...
Procede benissimo, fra qualche giorno rimetto le mani sul dremel...
:sbav:.
Ascolta ma perchè se inserisco la scheda video pci e disabilito quella integrata, la epia mi ciuccia dalla ram i 32mb video...
Sai se si può disabilitare?
Grazie
Ciao
Ciao gente, mi dite dove le comprater le mobo epia?
Anche io voglio il mini pc sulla macchinaaaaaa........ :D :D
sisi, ho già fatto al CAD il progettino del Case in plexy, 21 x 20 x 13(h) cm (per l'eventuale uso di scheda PCI.
Senza lettore cd, solo HD...
Procede benissimo, fra qualche giorno rimetto le mani sul dremel...
:sbav:.
Ascolta ma perchè se inserisco la scheda video pci e disabilito quella integrata, la epia mi ciuccia dalla ram i 32mb video...
Sai se si può disabilitare?
Grazie
Ciao
Disabilitare mi sa di no, puoi diminuire a 8 mi pare, ma non son sicuro!
Originariamente inviato da Tat0
Ciao gente, mi dite dove le comprater le mobo epia?
Anche io voglio il mini pc sulla macchinaaaaaa........ :D :D
La Epia io consiglio sempre di prenderla da cartft.c@m che costa meno, altrimenti la trovi dal hwmagico e dal mini-itx.yt;)
protonet
14-02-2004, 12:47
io l ho comprata da maxpower71.. dovrebbe arrivarmi a breve
ucc era tua quella epia giusto? :D
per il mio progetto ho rimediato due hd 2.5" da 6gb l uno e un lettore dvd pioneer slot in con laser memory :D :D
come monitor credo di prendere il lilliput 7inch con touchscreen :)
per l alimentazione sono indeciso se prendere un inverter 150w insieme allo schermo da cartft.com .. o alimentare tutto a 12v
Savle raga
cè qualcuno che è riuscito a mettere il pc dentro alla Punto??????
Se si come avete fatto???Dove lo avete messo???Per alimentarl come avete fatto????Per il monitor????ec...?????
Vi prego rispondetemi, e se avete qualche foto del vostro montaggio, fatemelo vedere.
Grazie di cuore in anticipo
Ha dimenticavo io per mettere il pc dentro l'auto ho una mobo per pentium III a slot 1 con pentium III 5000 Hz più 128mb di ram.
Integrati nella mobo ho l'audio è la scheda video che è una 3dfx 3 Vodooo3000 + h/d da 9 gb
Savle raga
cè qualcuno che è riuscito a mettere il pc dentro alla Punto??????
Se si come avete fatto???Dove lo avete messo???Per alimentarl come avete fatto????Per il monitor????ec...?????
Vi prego rispondetemi, e se avete qualche foto del vostro montaggio, fatemelo vedere.
Grazie di cuore in anticipo
ciao!
io mi sto acingendo a costruire il carputer per la mia punto sx 3 porte del 94.
il mio intento era quello di fare un case delle dimensioni di un'autoradio, ma per qualche millimetro non ci stava... così ho deciso di togliere il posacenere e piazzarlo lì sotto.
la mobo è mini-itx e l'alimentatore è un pw70, fatto apposta per tali schede.
il monitor sta arrivando dalla germania, abbiamo appena fatto un ordine collettivo... è un 7pollici con touchscreen
ciao!
quanto l'hai pagato il monitor???
per l'alimentazione come fai???
quanto l'hai pagato il monitor???
per l'alimentazione come fai???
il monitor siamo riusciti a farcelo fare a 230euri, e ha l'adattatore per l'accendisigari...
se leggi nella discussione dell'ordine collettivo c'è qualcuno che è rimasto senza (arrivato troppo tardi), magari riuscite a fare un'altro ordine collettivo...
ciao!
invece per alimentare il pc come fai???
se io volessi mettere il pc nel portabagagli, dopo i fili per il monitor ed altre cose dove li posso far passare????
invece per alimentare il pc come fai???
la mobo è mini-itx e l'alimentatore è un pw70, fatto apposta per tali schede.
se io volessi mettere il pc nel portabagagli, dopo i fili per il monitor ed altre cose dove li posso far passare????
qui sta alla tua fantasia e abilità... o le fai passare "sottopelle", dove passano anche i cavi dell'audio, oppure li fai aderire ai lati dell'auto, le rivesti di materiale o vernice uv e ci piazzi un neon all'interno dell'abitacolo ;)
io ho ovviato all'inconveniente cercando di costruire un case compatto da piazzare nel cruscotto al posto del posacenere....sperando di riuscire a costruirlo!
ciao!
avete avuto problemi con l' hd? con le vibrazioni ci sono problemi, anche in marcia intendo.
Originariamente inviato da kobral
avete avuto problemi con l' hd? con le vibrazioni ci sono problemi, anche in marcia intendo.
io ammortizzerò l'hd con del neoprene, poi il pc sarà disposto nel baule sopra un bello starto di gomma piuma.
Ciao
Riki82
a me hanno assicuirato che le unità disco non soffrono così tanto le vibrazioni... forse perche chi me l'ha detto era un americano e lì le strade sono meno disconnesse! :P
comunque sia, mi hanno detto di non preoccparmi più d tanto... e infatti io l'hard disk non ce lo metto! ;)
non mettere l' hd per me e' impossibile, al max non metto il pc.
se metti il lettore cd/dvd peggio che peggio, salta troppo.
non esiste tipo dei contenitori fatti apposta per gli h/d, che li molleggiano per gli scossoni???
Originariamente inviato da kobral
se metti il lettore cd/dvd peggio che peggio, salta troppo.
beh, per esperienza il mio cdplayer portatile senza antishock (proprio non ce l'ha, praticamente non serviva a nulla) funziona egregiamente se lo adagio sotto le mie gambe, ovviamente se non vado a fare rally...
quando monto il tutto in macchina vi farò sapere...
ciao!
beh, per esperienza il mio cdplayer portatile senza antishock (proprio non ce l'ha, praticamente non serviva a nulla) funziona egregiamente se lo adagio sotto le mie gambe, ovviamente se non vado a fare rally...
quando monto il tutto in macchina vi farò sapere...
ciao!
un poco salterà, ho notato che i cd sono molto "ballerini" nei calssici lettori x pc....:(
sono sicuro che se monto un hd in makkina si spacca, ho un assetto che non e' esattamente confortevole..bisogna trovare una solzuzione per "sospendere" un hd o metterlo in qualcosa che assorba vibrazioni e scossoni.
br@in-M@d
02-04-2004, 11:27
io vorrei mettere questo case sotto il din dell'autoradio nn è bellissimo e nemmeno il massimo del fai da te pero mi sembra la soluzione migliore...
http://www.cartft.com/shop/catalog/il/50
Originariamente inviato da br@in-M@d
io vorrei mettere questo case sotto il din dell'autoradio nn è bellissimo e nemmeno il massimo del fai da te pero mi sembra la soluzione migliore...
http://www.cartft.com/shop/catalog/il/50
Che sarebbe un cmputer pronto all'uso che entra nell'alloggiamento del'autoradio?
Che sarebbe un cmputer pronto all'uso che entra nell'alloggiamento del'autoradio?
sì, ma secondo il mio punto di vista è un po' limitativo... ha bisogno di un dvd slim, e se si vuole anche l'hard disk (rigorosamente da 2'5), bisogna prendere la ram a basissimo profilo, che costa un occhio della testa...
però l'idea del pc nel din dell'autoradio è fantastica!!!
ciao!
cavoli come idea è davvero super anche perche con poca spesa ci aggiungi un gps e hai tutto quello che serve, l'unica cosa è la configurazione e tutti i problemi che ne derivano quando davvero ne hai bisogno.
br@in-M@d
04-04-2004, 13:27
che problemi di configurazione si hanno scusa??? a me nn sembra ci sia niente di complicato....ho fatto il preventivo sono 850€ con monitor 7 pollici touchscreen....pero al momento sono senza auto l'ho distrutta appena arriva la nuova monto e mando le foto
Originariamente inviato da br@in-M@d
che problemi di configurazione si hanno scusa??? a me nn sembra ci sia niente di complicato....ho fatto il preventivo sono 850€ con monitor 7 pollici touchscreen....pero al momento sono senza auto l'ho distrutta appena arriva la nuova monto e mando le foto
beh, forse si intendeva adattare l'ambiente software alle esigenze di un'auto: mancanza di tastiera e mouse, menu veloce per il passaggio da un'applicazione all'altra, eventualmente comandi vocali per non distrarsi durante la guida...
ci sono un po' di software che fanno al caso nostro.
su www.mp3car.com si trovano alcuni dei programmi più usati.
io consiglierei www.dashpc.com, gira sotto linux e fornisce una semplice interfaccia (mi pare skinnabile) per utilizzare le applicazioni che ci servono....
per quanto riguarda la tastiera, credo che si può provvedere ad utilizzare un telecomando, tramite grider (vedere il topic relativo al telecomando x pc...)
il mouse, invece, è sostituito dal touchscreen (nel caso mio e di br@in-m@d /riki82 / ecc..)
ciao!
br@in-M@d
04-04-2004, 13:43
sinceramente io mi trovo bene con mediacar come software e poi su ho xp e uso la tastiera virtuale per tutte le operazioni nn trovo niente di scomodo nella mia configurazione
benjuzzo
25-04-2004, 22:18
nessun altro vuole acquistare degli lcd? io ne vorrei uno...
un bel up!
ragazzi apena finisco gli esami smonto tutta la macchina e integro lo schermo per playone che ho comprato
ps
qualcono sa dove posso comprare un kit touch screen senza schermo?
qualcuno ha finalmente montato un pc in auto??????
Postate qualche foto
ho venduto oggi il mio schermo della psone...aspetto momenti migliori, per le mie tasche, per comprare un lcd con ingresso vga ma soprrattutto touch screen...
secondo me essenziale è proprio il touch screen per un uso in macchina
ehm.... oggi abbiamo montato (io ed un amico) la prima parte dell'impianto stereo.... mi manca ancora il diodo da 16A per il circuito di alimentazione dell'lcd e del carputer... non si trova qui a trento!
bye!
ma un touch screen con attacco vga quanto costa???
ma un touch screen con attacco vga quanto costa???
io l'ho pagato 230 euri.
le marche più conosciute sono la xenarc, che però è costosa (e a quanto sembra di migliore qualità), e la lilliput/newision, da dove ho comprato il mio touchscreen...
altre ditte sono meno conosciute, o meglio io non ne conosco altre! ;)
su ebay forse trovi qualche occasione, ma dubito...
bye
ska...come l'hai comprato...qualche gruppo di acquisto qui...o
direttamente da loro...tramite qualche shop ebay o cos'altro...
grazie ciao
Originariamente inviato da gigit
ska...come l'hai comprato...qualche gruppo di acquisto qui...o
direttamente da loro...tramite qualche shop ebay o cos'altro...
grazie ciao
mi pare di averlo detto circa trenta volte... ;)
abbiamo fatto un acquito di gruppo qui su hwup, 10 persone, 2360 euro comprese le spese di spedizione dalla cina, ho contattato personalmente thomas menn della newision, ossia il rivenditore europeo dei lilliput.
anche se lo prendi da solo ti costa meno delle offerte su ebay o su altri siti....contatta menn per maggiorni info.
Tra l'altro dovrebbero avere anche l'8pollici, adesso.
bye
Per l'alimentazione del pc come fate?????
Il pc dove lo mettete????
E che pc ci mettete(hardwere)?????
ho risolto tutto,
ho comprato un pocketpc per la precisione un asus a620bt con il gps, cosi se voglio posso ascoltarci gli mp3(ora lo vorrei collegare con le casse dell'auto) poi ci posso vedere i film con realplayer, certo non è un vero è proprio pc però meglo di niente.
Inoltre se lo collego col cell posso navigarci.
h1jack3r
20-05-2007, 16:03
Una domanda: gli inverter come si collegano? Direttamente alla batteria o all'accendisigari? e dove lo piazzate? I modelli con più potenza quanti watt assicurano? Sapete dove posso comprarne uno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.