View Full Version : Con Abit(bh-7)Si vola!!!
intakeem
12-04-2003, 17:24
Appena sfornati alcuni test...sono ancora prematuri ma io li posto ugualmente...a presto per il 3dmarks2001..... ;) :D
intakeem
12-04-2003, 17:25
...
MegaSlayer
12-04-2003, 18:15
io non riesco a far funzionare i fix ne i divisori :cry:
puoi vedere se tu hai le pci in specifica?
Salvio66
12-04-2003, 22:42
Allora Intakeem.... sei soddisfatto ???
Salvio66 :D :D
intakeem
13-04-2003, 01:51
Originally posted by "MegaSlayer"
io non riesco a far funzionare i fix ne i divisori :cry:
puoi vedere se tu hai le pci in specifica?
beh,io credo di avere in specifica tutto, altrimenti nn credo sarei arrivato a 193 di bus...però nn è detto,per ora nn ti so dire se funzionano oppure no...te da che te ne accorgi? :)
intakeem
13-04-2003, 02:02
Originally posted by "Salvio66"
Allora Intakeem.... sei soddisfatto ???
Salvio66 :D :D
si molto,soprattutto per il comportamento delle ram......credo ke con una mod arrivino a 500mhz.....cmq te che modalità hai attiva nella selezione dei mhz delle ram?ce ne è una in meno che c'era nella p4pe, cioè, con la bh-7 non posso selezionare di + dei 4:5.......sulla p4pe potevi spingere ancora di+la ram.... :cool:
Salvio66
13-04-2003, 02:10
Originally posted by "intakeem"
si molto,soprattutto per il comportamento delle ram......credo ke con una mod arrivino a 500mhz.....cmq te che modalità hai attiva nella selezione dei mhz delle ram?ce ne è una in meno che c'era nella p4pe, cioè, con la bh-7 non posso selezionare di + dei 4:5.......sulla p4pe potevi spingere ancora di+la ram.... :cool:
ho messo 4:5 anch'io.....ma non salgo molto con questo procio.....a 185 inizia a essere instabile ,e se devo alzare di + il Vcore mi rompe un pò ...al max vorrei 1.65 ( +10%).....
Salvio66 :D
P.S: il numero di tel. che mi hai dato i pvt non funge....é normale ???? ;)
MegaSlayer
13-04-2003, 09:47
se cambi il settaggio sopra (DRAM RATIO H/W STRAP) e lo metti su high o low sotto ti dovrebbe comparire anche il 3:4 per la ram, anche se la bh7 pare avere il problema di non riuscire a funzionare oltre 166 col 3:4 inserito, cmq prova.
Per vedere se hai il pci in specifica prova a guardare un video 2d e se vedi artefatti vuol dire che l'agp è troppo alto.
fammi sapere ciao
Salvio66
13-04-2003, 10:02
se cambi il settaggio sopra (DRAM RATIO H/W STRAP) e lo metti su high o low sotto ti dovrebbe comparire anche il 3:4 per la ram, anche se la bh7 pare avere il problema di non riuscire a funzionare oltre 166 col 3:4 inserito, cmq prova.
Infatti confermo che ci sono dei problemi anche se parti da una freq che ti abilita il 3:4 ;) e dopo sali piano piano non funge :(
Salvio66
azz un po' pacco sta storia dei 3:4
cioè oltre i 166 mhz non regge il divisore e si cambia automaticamente a 4:5 ?
che rev. hai intakeem?
sei riuscito ad aggiornare l'ultimo bios?
intakeem
13-04-2003, 13:05
Originally posted by "Salvio66"
ho messo 4:5 anch'io.....ma non salgo molto con questo procio.....a 185 inizia a essere instabile ,e se devo alzare di + il Vcore mi rompe un pò ...al max vorrei 1.65 ( +10%).....
Salvio66 :D
P.S: il numero di tel. che mi hai dato i pvt non funge....é normale ???? ;)
io abbondo sempre con i voltaggi perchè purtroppo con il mio ali di cacca mi diminuiscono molto anche se imposto 1.9.... :cry:
intakeem
13-04-2003, 13:06
Originally posted by "Spank"
azz un po' pacco sta storia dei 3:4
cioè oltre i 166 mhz non regge il divisore e si cambia automaticamente a 4:5 ?
che rev. hai intakeem?
sei riuscito ad aggiornare l'ultimo bios?
ho la rev 1.11....presa da ssdddd ;)
intakeem
13-04-2003, 13:08
Per vedere se hai il pci in specifica prova a guardare un video 2d e se vedi artefatti vuol dire che l'agp è troppo alto.
fammi sapere ciao
io l'ho messo su high ma nn mi si è attivato nulla...quando torno da lavoro provo ad abilitare il 3:4...cmq la ram + di 482 mhz cas spinti nn va...dovrei alzare i cas ma nn ne vale la pena.....sono impaziente che ztop trovi la mod..... :D :sofico: anche se per ora mi accontento :p tra poco arriva novità...proverò con h2o -15°c...vedremo che succeede.... :D
intakeem
13-04-2003, 13:09
Originally posted by "Blade^R"
bei result
grasie.... :p
intakeem
13-04-2003, 13:19
ho la rev 1.11....presa da ssdddd ;)
ho il bios originale....nn ho ancora aggiornato..anche perchè nn vedo l'esigenza di farlo...solo una cosa mi torna strana....winbond doctor mi segna delle temp strane cioè mi oscilla da 40 a 56 in un attimo...e anche il parametro pwd temp(mi sembra si scrive cosi ora sono a lavoro e nn ricordo)mi arriva a 60°c...ma ke è? :rolleyes: io lo disabilito perchè tanto sembrano sballate anche queste temp......magari aggiornando il bios si risolve sto problemino?
MegaSlayer
13-04-2003, 13:28
ho il bios originale....nn ho ancora aggiornato..anche perchè nn vedo l'esigenza di farlo...solo una cosa mi torna strana....winbond doctor mi segna delle temp strane cioè mi oscilla da 40 a 56 in un attimo...e anche il parametro pwd temp(mi sembra si scrive cosi ora sono a lavoro e nn ricordo)mi arriva a 60°c...ma ke è? :rolleyes: io lo disabilito perchè tanto sembrano sballate anche queste temp......magari aggiornando il bios si risolve sto problemino?
pwm credo sia l'alimentatore
intakeem
13-04-2003, 13:32
pwm credo sia l'alimentatore
ali a 60°c!!!!!!!!!!?????????se è vero allora il mio povero q-tec da 350w nn ne puo proprio più!!!te hai agg il bios?se si quale hai messo?
intakeem
13-04-2003, 14:25
a quanto posso arrivare con h2o a -15°c???ho un icremento significativo dell'overclock oppure poca roba?
intakeem
13-04-2003, 16:06
non so se c'è qualcuno che lo ha mai chiesto ma volevo sapere siccome il vcore aumenta massimo del 30% sul vcore di default...se unop fa il pintrik a 1.85, vale ancora la regola del 30%????perchè se cosi fosse si potrebbe abbondantemente superare i 2.0 di vcore...e che overclock verranno fuori non ne ho proprio idea!!!!!proverò col mio bo che ha gia montanto il pintrik.........voi che dite?
Facci sapere se arrivi a 2.1V :D
intakeem
13-04-2003, 18:17
ok allora proverò personalmente stasera dopo lavoro.......... :D povero b0.....
arghh vuoi proprio fonderla quella povera cpu! :eek: :muro: :D :p
intakeem
13-04-2003, 18:56
Originally posted by "Spank"
arghh vuoi proprio fonderla quella povera cpu! :eek: :muro: :D :p
eh eh,cosi se fondo il b0 lo porto a cambiare e magari mi danno un c1 che va a 3500 vcore default....non c'è verso di bruciare sti p4 mannaggia... :D
io con il mio P4 1.700 ho tirato il Vcore a 2.11 (57 max di temperatura misurata con CPUcool sarò vero...??).
Una domanda ;) ma come faccio a vedere se il pc è stabile ho fatto un test con il super pi (anche i 4m) e li fa senza fermarsi !!!
Ora sembra stabile ho alzato a 125 Vcore 1.90 ( sono a 2.15 Ghz )
Lunico problema è la RAM ho voluto risparmiare e ho preso due eom da 512 l'una :( il problema è che tenendole a 2 5 2 2 al massimo reggono 113 di FBS con il Vdmm (o come si chiama lui) a 2.75. Mentre se modifico i parametri e li imposto a 2.5-5-2-2 regge fino a 131 portando pero il vcore a 2.85. (ora le PC2700 333Mhz stanno andando a 500mhz però come prestazioni sono uguali anzi leggermente superiori a una
PC2700 CL2 ;) ... secondo voi posso provare a salire sopra i 131 fbs e tenere il pc stabile ?? anche se sinceramente il mio obbiettivo dei 2Ghz l'ho ampiamente superato !!!!
Se avete consigli ... sono qui :D
Salutoni
awe
non so se c'è qualcuno che lo ha mai chiesto ma volevo sapere siccome il vcore aumenta massimo del 30% sul vcore di default...se unop fa il pintrik a 1.85, vale ancora la regola del 30%????perchè se cosi fosse si potrebbe abbondantemente superare i 2.0 di vcore...e che overclock verranno fuori non ne ho proprio idea!!!!!proverò col mio bo che ha gia montanto il pintrik.........voi che dite?
che fotti tutto a mio avviso
intakeem
13-04-2003, 23:30
Originally posted by "ztop"
che fotti tutto a mio avviso
ehm....tanto per un b0......una piccola prova.....divertito con la morosa??meglio i pc secondo me... :sofico:
ehm....tanto per un b0......una piccola prova.....divertito con la morosa??meglio i pc secondo me... :sofico:
dipende dai punti di vista...
d'inverno meglio oc
ora col caldo...meglio..... ;) visto che ormai...fa troppo caldo x oc :D
intakeem
14-04-2003, 13:15
Originally posted by "ztop"
dipende dai punti di vista...
d'inverno meglio oc
ora col caldo...meglio..... ;) visto che ormai...fa troppo caldo x oc :D
eh si.... ;)
intakeem
21-04-2003, 10:29
Originally posted by "AlkemiX"
Facci sapere se arrivi a 2.1V :D
beh, ci sono arrivato e volendo si superano anche.....max 2.16v....per ora....devo raffreddare bene altrimenti è inutile dare tutta quella corrente,scaldano solo in maniera paurosa :D
intakeem
27-04-2003, 01:29
con vagp a 1.6 sono arrivato a 198.5 di fsb......non vorrei fosse la mobo che non mi fa salire di+....cmq anche il procio non è che sia dei migliori....specialmente per la corrente che vuole per salire.....con acqua a 0°c dovrei superare bene i 200 di bus...mah vedremo che succede.... :rolleyes:
con vagp a 1.6 sono arrivato a 198.5 di fsb......non vorrei fosse la mobo che non mi fa salire di+....cmq anche il procio non è che sia dei migliori....specialmente per la corrente che vuole per salire.....con acqua a 0°c dovrei superare bene i 200 di bus...mah vedremo che succede.... :rolleyes:
Molto difficile dirlo,ci sono proci che non accettano vcore superiori a 1.75v-1.775 come uno che avevo mentre quello di adesso sembra senza limiti ma ci vorrebbe una mod al vcore per accertarmene,anche congelandolo migliori la situazione ma se non vuole non c'è niente da fare.
Se riesci a farti prestare un p4 1.6a buono potresti sincerarti se è la mobo,cmq come già saprai da più parti si lamentano dei fix della bh7,hai provato a settare il divisore 6/1?
CIAO!!!
intakeem
27-04-2003, 09:16
si ho provato con il divisore ma non serve a nulla, ho provato anche da win con setfsb,ma appena imposto a 200 si inchioda automaticamente tutto... :rolleyes: si dovrei provare un 1.6 oppure il tuo 2.4...credo che con 2.1 di voltaggio possa salire a 3800... ;)
intakeem
27-04-2003, 09:34
non ho ancora aggiornato il bios...quale metto?
Il bios nn cambia nulla, a me arrivava a 201MHZ prima e dopo l'aggiornamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.