View Full Version : Partizionare e formattare col cd MDK 9.0
Ho un computer con un HD da 80 Gb con un'unica partizione e con WinXP (fat 32). Vorrei partizionare L'HD ma non posso formattare tutto, nč ho programmi come Partition Magic. Secondo voi, se faccio il boot con il cd di Mandrake 9.0, e al momento della scelta dell'HD lo partiziono e lo formatto in fat 32, e poi a quel punto riavvio, secondo voi combino casini??
Ciao
blackgnat
12-04-2003, 17:47
mmhhh ...io non lo farei ... e non solo per i dati (rischio perdita dati pittosto elevata) !! I tool grafici di partizionamento di mandrake mi hanno combinato casini ( per fortuna mi sono sempre cutelato preventivamente..)
Fossi in te farei un bel backup dei dati ..... piallerei via tutto ... e ripartizionerei l'HD con fdisk ( di win o linux non ha importanza )... ti installi xp e successivamente linux !!!
Tieni presente che anche lo stesso partition ... a volte fa cilecca !!!!
io nel mio sistema usando fdisk mi sono fatto una estesa comprendente lo swap la directory radice e una home... enello spazio rimanente 3 primarie per win !!
Originally posted by "losko2"
Ho un computer con un HD da 80 Gb con un'unica partizione e con WinXP (fat 32). Vorrei partizionare L'HD ma non posso formattare tutto, nč ho programmi come Partition Magic. Secondo voi, se faccio il boot con il cd di Mandrake 9.0, e al momento della scelta dell'HD lo partiziono e lo formatto in fat 32, e poi a quel punto riavvio, secondo voi combino casini??
Ciao
In modalita' esperto ti permette anche di fare il resize della partizione fat32; io l'ho fatto piu' volte; se poi hai problemi sei sempre a tempo per ripartizionare, formattare ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.