PDA

View Full Version : Processori Intel: Curiositą tecnica

Rob J.Cole
12-04-2003, 16:58
Il PIV Mobile e' realizzato con una tecnologia completamente diversa dal classico PIV?

Mentre invece, il PIV "classico" che viene montato sui Notebook e' lo stesso che utilizziamo nei nostri pc Desktop?

Mi č sorta questa domanda perche' questo fattore influenzerą parzialmente la mia scelta sul portatile con proc mobile o no..

Grazie :pig:

icest0rm
12-04-2003, 17:03
Originally posted by "Rob J.Cole"

Il PIV Mobile e' realizzato con una tecnologia completamente diversa dal classico PIV?
no...stessa tecnologia ma possibilitą di gestione della frequenza tramite speedstep

Mentre invece, il PIV "classico" che viene montato sui Notebook e' lo stesso che utilizziamo nei nostri pc Desktop?
si

Rob J.Cole
12-04-2003, 18:24
Grazie Ice :D

Quindi la Mainboard del notebook che nasce con il processore Mobile non dovrebbe supportare il processore desktop?

Mi sto facendo una cultura sui Notebook... :mc:

Albertone
12-04-2003, 20:07
Tieni presente che con il nuovissimo Pentium M (da non confondere con il Pentium 4 M) sembra che Intel abbia (finalmente) realizzato un processore appositamente progettato per i notebook.

Credo che sui portatili il Pentium M finirą per sostituire completamente il Pentium 4 M fra pochi mesi. Per ora i due processori sembrano convivere ma č solo una fase transitoria...

icest0rm
13-04-2003, 10:47
Originally posted by "Rob J.Cole"

Quindi la Mainboard del notebook che nasce con il processore Mobile non dovrebbe supportare il processore desktop?

mah..s.embrerebbe di si...alcuni hanno detto di avere cpu desktop e mobo con chipset 845MP..