View Full Version : HD da 80GB viene letto come un HD da 30GB!!!!
buona sera a tutto il forum
Ho come scheda madre una intel BX440
OK un pò vecchiotta.
Ho acquistato un Hd da 80 GB della maxtor, che purtroppo viene letto dal sistema come un HD da 30 GB.
Un venditore mi dice che devo cambiare scheda se voglio vedere l'Hd a 80 GB.
Voi che mi dite è vero o posso risolvere il problema con qualche "trucchetto" magari del bios?
grazie
Originally posted by "luca71s"
buona sera a tutto il forum
Ho come scheda madre una intel BX440
OK un pò vecchiotta.
Ho acquistato un Hd da 80 GB della maxtor, che purtroppo viene letto dal sistema come un HD da 30 GB.
Un venditore mi dice che devo cambiare scheda se voglio vedere l'Hd a 80 GB.
Voi che mi dite è vero o posso risolvere il problema con qualche "trucchetto" magari del bios?
grazie
ciao luca, ho aggiorni il bios, oppure crei altre partizioni da 30gb con fdisk!
Ciao!
Siccome ho in riparazione il cpu x altri motivi, ho provato a chiedere al mio negoziante se, visto che ci metteva le mani, mi poteva fare lui le partizioni di un disco, magari 2 da 30 gb e una da 20gb.
Lui mi ha detto che se il disco viene letto a 30gb e basta, non è possibile fare più partizioni.
Sarà vero? booo
Se tu dici che è possibile, mi dici i passaggi da effettuare, così quando lo riprendo ci penso io.
grazie
Danilson
14-04-2003, 11:00
è successa pure a me la stessa identica cosa.
pero' su una dfi (nn ricordo il modello) con celeron 466.
Io ho risolto formattando il disco da 80 su un altro computer (il pc in sign).dopo averlo formattato lo monti sul vekkio pc e vedrai che ti vede tutti gli 80 gb.se per caso il bios ti vede 30 e all'installazione di windows nei hai 80 vai tranquillo che puoi usarlo benissimo anche così.
Spero di esserti stato di aiuto
ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.