View Full Version : Asus P4B533-E voltaggio del core (aiuto)
pollicino
12-04-2003, 16:21
Ho comprato un P4 Nortwood a 2 giga e l'ho overcloccato con la mia scheda madre a 2.700 mhz con core a 1.7(il massimo). Vorrei tirargli di più il collo ma non so come alzare il voltaggio del core, ma ho visto che se installassi un willammette il voltaggio del core arriverebbe fino a 1.85 significa che la scheda supporta quel voltaggio ma non me lo rende disponibile.
LA DOMANDA E' COME POSSO OVERVOLTARE ANCORA DI PIU'?????
---sv---
12-04-2003, 17:36
Originally posted by "pollicino"
Ho comprato un P4 Nortwood a 2 giga e l'ho overcloccato con la mia scheda madre a 2.700 mhz con core a 1.7(il massimo). Vorrei tirargli di più il collo ma non so come alzare il voltaggio del core, ma ho visto che se installassi un willammette il voltaggio del core arriverebbe fino a 1.85 significa che la scheda supporta quel voltaggio ma non me lo rende disponibile.
LA DOMANDA E' COME POSSO OVERVOLTARE ANCORA DI PIU'?????
Innanzitutto dovresti leggerti il manuale della motherboard e troverai scritto che e' possibile tramite jumper,aumentare la soglia del voltaggio (1,950).
I jumper in questione,sono quelli a dx del connettore supplementare(il molex!)della mobo,dietro alla presa ps2.
Sono 3 copie di jumper,quello che ti interessa e' quello all'estrema dx.
o o o
o o X
o o X
o o X
o o X
o o o
overvolt
Non esagerare che a quanto vedo la cpu e' un b0!
:)
salut!
pollicino
12-04-2003, 19:35
Grazie SV non me ne ero accorto di questo fatto. ma se agisco via jumper nel bios cosa mi appare???
un'altra cosa sai fino a quanto supporta la ram vorrei utilizzare il 3:4 via bios con della ddr 400 ma ho paura. E' possibile? utilizzare il processore a 133 e la ram a 177 su questa scheda madre??? Fammi sapere ciao.
pollicino
12-04-2003, 20:12
HO CONTROLLATO SUL MANUALE ED EFFETTIVAMENTE PER I NORTWOOD C'E' LA POSSIBILITA' DI AUMENTARE IL CORE FINO A 1.8V.
LA DOMANDA E' FINO A QUANTO RIESCE A SOPPORTARE SENZA BRUCIARE UN B0???
---sv---
13-04-2003, 09:05
Originally posted by "pollicino"
LA DOMANDA E' FINO A QUANTO RIESCE A SOPPORTARE SENZA BRUCIARE UN B0???
Dovresti chiederlo al berlusca...tenendo conto che intel consiglia di non eccedere 1.70/1.75,che le asus erogano maggiormente di quanto impostato (+0.1 ca.)e che tu sei gia' a 1.70 (da bios penso),io scenderei un pelino :)
Sei cmq libero di overvoltare quanto vuoi...
salut!
pollicino
13-04-2003, 12:38
infatti ho visto il programma che monitora la scheda e segna 1,792. grazie seguiro' il tuo consiglio. se ne hai altri o hai informazioni utili su questa scheda madre fammelo sapere ciao.
Originally posted by "---sv---"
Dovresti chiederlo al berlusca...tenendo conto che intel consiglia di non eccedere 1.70/1.75,che le asus erogano maggiormente di quanto impostato (+0.1 ca.)e che tu sei gia' a 1.70 (da bios penso),io scenderei un pelino :)
Sei cmq libero di overvoltare quanto vuoi...
salut!
intakeem
13-04-2003, 14:33
io il mo b0 lo tenevo a 1.8 a liquido...max 1.75 ad aria,cerca di nn spingerti di+........
Per il 3:4 per la ram sono impazzito ma alla fine c'e l'ho fatta.. è stata dura trovare il sito.. ma eccotelo qua..
http://www.overclockers.com/tips1013/
pollicino
13-04-2003, 17:26
Yota79 ma non capisco. A menochè non abbiano risolto il problema delle vecchie versioni la mia scheda quando la imposto 1:1 cpu e ram vanno di pari passo; quando la metto da bios a 4:3 va di pari passo a 3:4. per esempio ho un P4 2.0A a 133 la ram me la segna a 177 cioè a 3:4 senza spostare alcun jumper. La scheda è P4B533-E rev.2.0 bios ver.1014e.
Originally posted by "Yota79"
Per il 3:4 per la ram sono impazzito ma alla fine c'e l'ho fatta.. è stata dura trovare il sito.. ma eccotelo qua..
http://www.overclockers.com/tips1013/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.