PDA

View Full Version : il mio 1700 Thoro B vola.... quanto andare fuori specifica ?

Sahira28
12-04-2003, 15:15
Ciao a tutti.
Il mio 1700 xp Thoro step B sale vertiginosamente senza overvolt, ma la MOBO, una Albatron KX 400-8XV PRO non mi permette di modificare il molti e non hai i fix (come tutte quelle con chipset via kt 400).
Ora sono stabile a 185 di FSB.
185*11= 2035 mhz...... niente male vista la mobo e le memorie ddr 2700. Ho visto che potrei salire ancora ma non vorrei andare troppo fuori specifica AGP e PCI.
Ora sono a 74/37. Davvero troppo ? Qlalcuno di voi ha effettivamente avuto dei problemi con qualche componente o periferica per essere andato troppo fuori specifica ?
.......
aspetto consigli
bye

AMDman
12-04-2003, 15:24
il primo a fottersi (scusa la parola) è l'HD poi viene la scheda video..

ehmmm :rolleyes: ti conviene abassare (o prendere una Abit Nf7-S) se vuoi che i tuoi componenti non ti facciano una brutta morte...

ciao :)

Sahira28
12-04-2003, 15:53
Originally posted by "AMDman"

il primo a fottersi (scusa la parola) è l'HD poi viene la scheda video..

ehmmm :rolleyes: ti conviene abassare (o prendere una Abit Nf7-S) se vuoi che i tuoi componenti non ti facciano una brutta morte...

ciao :)

Ma dici così perchè conosci qualcuno a cui è successo veramente o solo per tua supposizione ?

In un articolo sull'argomento Corsini scrive che fino a 80/40 non dovrebbero esserci problemi per componenti e periferiche

AMDman
12-04-2003, 15:58
esperienza personale :D sarò stato anche sfigato ma cosi mi partì un maxtor...

cmq io sono contrario ad andare fuori specifica per una manciata di mhz.. si va fuori garanzia in oltre... :muro:

albasnake
12-04-2003, 16:25
Originally posted by "AMDman"

esperienza personale :D sarò stato anche sfigato ma cosi mi partì un maxtor...

cmq io sono contrario ad andare fuori specifica per una manciata di mhz.. si va fuori garanzia in oltre... :muro:

Ma è possibile capire guardando un HD rotto che è stato per via di un fuori specifica???

Cmq confermo, anche il mio maxtor fa le bizze a 31 (il che è assurdo) invece con fsb 165, in pratica quasi 33,3 perfetto non fa storie. Io penso che sia proprio una caratteristica del maxtor. Peraltro non ho mai sentito altri problemi da fuori specifica.