View Full Version : Confronto generazionale Plextor Vs Liteon
Volevo sapere se a livello qualitativo un plextor 12x10x32x può essere meglio di un liteon 48x24x48x.
Sicuramente meglio il Plextor come qualita' di scrittura ma.....
ma non si puo' parlare di masterizzatori senza citare i supporti, visto che i due masterizzatori sono di due generazioni ben diverse (ed anche i supporti sono assai cambiati nel tempo; aspetto quello dei supporti che viene un po' troppo trascurato, si tende solo a comprare quelli che costano di meno o che si trovano piu' facilmente)
Con quel Plextor dovresti usare supporti certificati a basse velocita' massime (che sono fuori produzione da anni) oppure supporti del tipo digital audio, piu' costosi (in pratica solo i Tdk, perche gli altri digital audio comunemente disponibili in Italia fanno pena). A meno che non riesci a trovare (o che hai fatto preventiva scorta di) vecchi supporti di produzione Kodak, Mitsui, Taiyo Yuden, Pioneer, TDK (come ho fatto io)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=335489 ;)
Il confronto tra 2 generazioni è x un motivo pratico.
Ho questi 2 masterizzatori e uno dei 2 è di troppo e lo regalerò ad un mio amico che mi ha fatto un favore.
Quale dei 2 devo tenere x me dato che il mio amico ci masterizzerà solo i dati mentre io ci faccio un pò di tutto (Cd audio e uso sia supporti buoni che economici)
Da notare che ho spesso fatto cd audio su suppoti economicissimi (planet 48x) col plextor e sono sempre venuti bene.
Il Lite on invece non avendolo mai usato nn lo conosco.
Tra i due mi terrei sicuramente il Plextor...non perchè il Liteon non sia buono..anzi! Però il plex 12x è un buon "vecchio" Plextor della ancora piu buona vecchia scuola. Io vado avanti da quasi 3 anni col mio plex 8x e non avendo fretta nella procedura di master....spero che mi duri ancora un bel pò:)
Marco.exe
12-04-2003, 18:21
io ce l'ho e per quanto riguarda l'affidabilità, le prestazioni, e la qualità non c'è nulla da dire, perfetto. L'unico punto negativo è che non legge i sottocanali audio, difatti è solo RAW, e non ha nessuna pecorella per l'EFM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.