PDA

View Full Version : Lettore DVD stand Alone che non vuole piu .......

qacat
12-04-2003, 14:44
Ciao a tutti,

a gennaio ho comprato un masterizzatore DVD della Sony il DRU500A con il quale riesco a masterizzare tranquillamente i miei filmati. Questi filmati riuscivo quindi a visualizzarli sul televisore utilizzando un PANASONIC A160 che posseggo da 3 anni. Ma ultimamente i filmati masterizzati hanno iniziato a vedersi delle brutte pixellature con dei fermi immagine ( pensavo ad un degradamento dei supporti DVD), ma proprio oggi i dvd masterizzati non vuole proprio piu leggerli (NO PLAY) mentre i DVD di alcuni film acquistati si vedono tranquillamente. Vorrei aggiungere che i miei filmati si vedono benissimo se utilizzo il lettore del PC.
C'č qualcuno che mi puņ aiutare con il fatto che proprio non ho voglia di comprarmi un altro lettore DVD da mettere sotto il televisore.

Ciauzzzzzz

ziokit
12-04-2003, 17:39
sicuramente riguarda un po' il DVD se sono -R ed il DRU500. Questo perche' quel masterizzatore pur rimanendo una bella macchina ha qualche problemuccio con i supporti -R Se i DVD sono + R allora li il Sony fa la parte del grande e devi ricercare il problema sul lettore.
Il fatto che li leggi sul PC non vuol dire, il lettori da tavolo sono un po' piu' duri su DVD masterizzati e se non sono fatti bene arrivano i problemi anche dopo qualche mese come nel tuo caso e sicuramente dopo un anno o due.
E' uno scotto che si deve pagare attrezzandosi con un multistandard in questo caso il DRU. Per il consiglio che ti do' frequenta la sezione Periferiche li qualcuno ha trovato i DVD - R che vanno a genio al Sony.
Spero di esserti stato d' aiuto io mi sentirei tranquillo sia per il DRU500 ed il Panasonic, cerca il DVD giusto.

Ciao

Ziokit