View Full Version : ABIT BH7 e audio integrato..
Ragazzi ho scoperto che overcloccando e impostando la frequenza fissa sui PCI ecc.. a 37Mhz la scheda audio integrata scompare !?!?!?
C'è un modo per rimediare ?
Se overclocco e imposto a 130 fbs e lascio il rapporto a 4 che potrebbe succedere ? c'è un'altro modo per tenere bassa la frequenza PCI ?
Voglio anche overcloccare la ram ma ho una 2700eom e regge (tenendole a 3:4) al massimo 113 !!! Come dovrei modificare quella sequenza 2-5-2-2 per far si che reggano i 130 ??
Spero che qualche anima buona mi aiuti !!
Salutoni
awe
overcloccando io lo tenevo sempre a 33mhz e tutto funzionava perfettamente....
perche' il fsb lo tieni a 130?? azz ora vedo in sign il p4 1700 e' 400mhz non 533 quindi ti trovi di default 100 e sei arrivato fino a 130.... il molti a quanto e'?
cmq tieni fissato il pci/agp a 33/66 ed almeno le periferiche funzionano :)
il moltiplicatore dovrebbe essere bloccato a 17x ho sbaglio ?
Per quanto riguarda la RAM DDR cosa facevi ?
Grazie
awe
per la ram avendo una corsair pc3200 riuscivo a tenerla avendo il divisore 4/5 a 160/200 pero' con p4 2.66 mentre con divisore 3/4 160/214
il voltaggio in tutti i casi era a 2,6v o 2,7v
Originally posted by "awe"
Ragazzi ho scoperto che overcloccando e impostando la frequenza fissa sui PCI ecc.. a 37Mhz la scheda audio integrata scompare !?!?!?
C'è un modo per rimediare ?
Se overclocco e imposto a 130 fbs e lascio il rapporto a 4 che potrebbe succedere ? c'è un'altro modo per tenere bassa la frequenza PCI ?
Voglio anche overcloccare la ram ma ho una 2700eom e regge (tenendole a 3:4) al massimo 113 !!! Come dovrei modificare quella sequenza 2-5-2-2 per far si che reggano i 130 ??
Spero che qualche anima buona mi aiuti !!
Salutoni
awe
a mè scompare la scheda video invece sopra i 200 di bus...
x ztop
Io dai 195 in su uso il divisore fisso a 1/6 ;)
Originally posted by "AlkemiX"
x ztop
Io dai 195 in su uso il divisore fisso a 1/6 ;)
io se setto il div a 1\6 non vado sopra i 200...col div a 33 fisso faccio quello che hai visto.....cmq...ne ho 2 e tutte e 2 vanno =...niente 3\4....etc...che bios hai tu Alke?
Quello che c'era con la scheda.... l' 11 mi pare
Quello che c'era con la scheda.... l' 11 mi pare
devo provare con l'ultimo bios ufficiale...il bh713.exe.
sai se girano bios mod x questa mobo???
grz.
ah....come si fa ad aggiornare il bios della bh7?? :D :D
non sparatemi :sofico:
Nn credo c siano bios moddati in giro, o per lo meno nn ne ho visti
Per l'aggioranamento scarichi l'EXE lo esegui dentro una cartella e poi copi tutti i file decompressi dentro un floppy e riavvii il PC, quindi premi Alt+F2 e lui automaticamente cerca il file sul floppy e scrive la eprom
Nn credo c siano bios moddati in giro, o per lo meno nn ne ho visti
Per l'aggioranamento scarichi l'EXE lo esegui dentro una cartella e poi copi tutti i file decompressi dentro un floppy e riavvii il PC, quindi premi Alt+F2 e lui automaticamente cerca il file sul floppy e scrive la eprom
alt+f2???come sulla EPOS :D ?
cioè ragazzi salite così tanto ? però le ram ve le legge 1:1 ??
Io con il P4 1.700 sono riuscito ad andare a 133 però con la ram 1:1 :( e il vcore a +15% (arriva a 1.98).
Mi aiutate a fare una configurazione più alta ?
DAIII
awe
Originally posted by "ztop"
io se setto il div a 1\6 non vado sopra i 200...col div a 33 fisso faccio quello che hai visto.....cmq...ne ho 2 e tutte e 2 vanno =...niente 3\4....etc...che bios hai tu Alke?
azz
ma che revision hai?
non si attiva il 3/4 per la ram?
che cpu hai montato?
Originally posted by "Spank"
azz
ma che revision hai?
non si attiva il 3/4 per la ram?
che cpu hai montato?
2400c1@3700mhz..
il 3\4 si attiva e funziona solo fino a 166\167...poi nulla.mentre con il 4\5 tutto ok.rev 1.11
MegaSlayer
12-04-2003, 19:19
AIUTO PER FAVOOORE
a me non funzionano ne i fix ne i divisori :eek:
OT
:o
scusate, ma visto questo 3d pieno di utenti con la bh7, volevo chiedere un favore ad uno di voi, (pagando) chi di voi si offre per riprogrammarmi a caldo il bios della mia BH7? (rev.1.11)
MadMax_2000
13-04-2003, 10:34
Originally posted by "Claus2k"
OT
:o
scusate, ma visto questo 3d pieno di utenti con la bh7, volevo chiedere un favore ad uno di voi, (pagando) chi di voi si offre per riprogrammarmi a caldo il bios della mia BH7? (rev.1.11)
come hai fatto ha rovinare il bios? aggiornamento sbagliato o è il preludio al "bios killer" che si nota sulle nforce2 per AMD? :confused:
No, ho semplicemente messo il 13 per la rev 1.0 sulla mia rev 1.11, ma il sistema mi diceva di questa diversità e che correvo rischi ad aggiornarlo, allora scelgo di non aggiornarlo, ma nel frattempo il pc non riparte, quindi mi aveva cancellato quello sulla mobo.
MegaSlayer
13-04-2003, 10:52
No, ho semplicemente messo il 13 per la rev 1.0 sulla mia rev 1.11, ma il sistema mi diceva di questa diversità e che correvo rischi ad aggiornarlo, allora scelgo di non aggiornarlo, ma nel frattempo il pc non riparte, quindi mi aveva cancellato quello sulla mobo.
che simpaticone :D
MadMax_2000
13-04-2003, 10:54
azz :( che sfortuna...mi spiace..
Originally posted by "MegaSlayer"
che simpaticone :D
:D
ti vuoi offrire volontario per riprogrammare il mio chip?
io ho una bh7 rev 1.11....se aggiorno il bios alla release bh713.exe...che accade???non vedo x quale motivo dovrebbero esserci problemi.....
MegaSlayer
13-04-2003, 11:33
io ho una bh7 rev 1.11....se aggiorno il bios alla release bh713.exe...che accade???non vedo x quale motivo dovrebbero esserci problemi.....
io ho messo il 713 senza problemi (sulla 1.11), ma lui ci ha messo il 713 della 1.0 per questo ha avuto problemi
ti offri tu? :D
e dove lo trovo il bh713.exe x la 1.11??io ho scaricato quello x la 1.0....
MegaSlayer
13-04-2003, 11:39
io l'h preso qui
http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/bh7.htm
ops...solo ora mi accorgo che questo è per la 1.0!
Mmm, allora boh, io ho messo questo sulla 1.11 e funziona
Originally posted by "MegaSlayer"
io l'h preso qui
http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/bh7.htm
ops...solo ora mi accorgo che questo è per la 1.0!
Mmm, allora boh, io ho messo questo sulla 1.11 e funziona
beato te, a me caput, ma ...non cambiamo discorso, chi si offre??
I bios sono per tutte le versioni, infatti nel file di testo c'è scritto:
BIOS release 1.3 for BH7 v1.0/1.1/1.11
Ma la mobo ti si avvia? Nn riesci a riflasharlo nuovamente ? :confused:
I bios sono per tutte le versioni, infatti nel file di testo c'è scritto:
BIOS release 1.3 for BH7 v1.0/1.1/1.11
Ma la mobo ti si avvia? Nn riesci a riflasharlo nuovamente ? :confused:
no, gira tutto, ma il monitor non si avvia e sento un "beeeeboooooo"
Provato a resettare il CMOS?
Hai una ventola tachimetrica sul connettore CPUFAN?
Provato a resettare il CMOS?
Hai una ventola tachimetrica sul connettore CPUFAN?
si, io inizialmento ho avuto questo dubbio, leggendo il forum abit, ma perchè che ti viene da pensare?
dimmi cosa pensi possa essere il baco della protezione cpu?
Appena provato e sono qui per raccontarlo :)
si, io inizialmento ho avuto questo dubbio, leggendo il forum abit, ma perchè che ti viene da pensare?
dimmi cosa pensi possa essere il baco della protezione cpu?
provato a bootare con una sk video pci?
a togliere la batteria alla mobo ?
ma il msg di avvertimento, al momento del flash, è uscito anche agli altri che hanno flashato l'ultimo bios sulle 1.11 ?
Per flashare ho messo i file decompressi dall'exe scaricato su un floppy riavviato il PC, Alt+F2 e fa tutto da se senza chiedere nulla ;)
provato a bootare con una sk video pci?
a togliere la batteria alla mobo ?
ma il msg di avvertimento, al momento del flash, è uscito anche agli altri che hanno flashato l'ultimo bios sulle 1.11 ?
BRAVO SPANK! :D
non mi era venuto in mente, ho messo una pci, ho preparato il disco del bios così come diceva Alkemix, et voilà, appena ho dato tensione, è partito l'awflash che caricava il bios BH7_13.bin!!
Grazie Ragazzi, senza i vostri ...hai provato a fare questo e quello, ora sarei ancora a pc spento. :D :D :D
eheh bueno ;)
OT: la ventola non mi è ancora arrivata :(
intakeem
13-04-2003, 15:01
uppo perchè voglio che mi arrivi a casa questa discussione...anche io voglio agg il bios... :p
eheh bueno ;)
OT: la ventola non mi è ancora arrivata :(
:(
in sostanza io dovrei avere la revisione 1.0 del bios che mi conviene fare ? Aggiornare alla 1.3 o prima alla 1.1 ? mi basta scaricare dal sito dell'abit il bios aggiornato e mettere in un dischetto i file ?
Mi spiegate bene ? io non riesco a superare i 133 !!!
Saluti
awe
Con quella cpu ritieniti già fortunato di essere arrivato a 131, aggiornare il bios nn servirebbe a nulla nel tuo caso.
no non è per i 131 io aggiornerei tutti per vedre se risolvo i problemi con la scheda video . Magari aggiornando il bios mi si sistema anche la scheda viedo che per ora funziona malissimo faccio 2400pt a
3D Mark 2001Se (la scheda è una Geforce4 MX 440).
Per quanto riguarda il procio i sento fortunatissimo :D (anche se a 133 lo voglio portare !!!)
Saluti
awe
up ho bisogno di sapere come si aggiorna il bios...ora i fix sono saltati che palle.... :muro:
awe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.