ramses77
12-04-2003, 13:14
Mi sto apprestando ad acquistare un computer di fascia medio alta e ho due possibilità di equipaggiamento per la scheda video e poichè il computer è abbastanza potente (P4 2,53Ghz - Chipset Intel 845-PE 533 Mhz - 512 MB DDR Ram 333 Mhz -HD 7300rpm) sto cercando di capire quale sia la soluzione migliore per giocarci efficacemente, ma non conoscendo le schede video, spero tanto in un vostro autorevole consiglio.
Il computer è equipaggiato di default da una GeForce4 Mx da 64 MB (AGP 4x) ma con l'aggiunta di 120? potrebbe affidare le proprie doti 3D ad una ATI Radeon 9700 TX da 128MB (di cui non conosco il valore del moltiplicatore AGP).
Come già detto, non sono un'esperto di schede video ma ogni tanto, pur non essendo un giocatore incallito, faccio qualche salto nei giochi su pc (il gioco più rognoso di cui dispongo è GP4) e mi piacerebbe sfruttare bene il monitor LCD da 17" che sarebbe accoppiato al pc.
Le mie domande sono le seguenti:
1- Vale la pena spendere 120? per passare dalla GeForce 4 alla Radeon 9700?
2- Qualcuno di voi ha una di queste due schede? Come si comportano nei giochi? (magari qualcuno le ha pure avute entrambe?)
3- Qual'è il valore della portata AGP della Radeon?
Grazie mille per le vostre risposte!
Il computer è equipaggiato di default da una GeForce4 Mx da 64 MB (AGP 4x) ma con l'aggiunta di 120? potrebbe affidare le proprie doti 3D ad una ATI Radeon 9700 TX da 128MB (di cui non conosco il valore del moltiplicatore AGP).
Come già detto, non sono un'esperto di schede video ma ogni tanto, pur non essendo un giocatore incallito, faccio qualche salto nei giochi su pc (il gioco più rognoso di cui dispongo è GP4) e mi piacerebbe sfruttare bene il monitor LCD da 17" che sarebbe accoppiato al pc.
Le mie domande sono le seguenti:
1- Vale la pena spendere 120? per passare dalla GeForce 4 alla Radeon 9700?
2- Qualcuno di voi ha una di queste due schede? Come si comportano nei giochi? (magari qualcuno le ha pure avute entrambe?)
3- Qual'è il valore della portata AGP della Radeon?
Grazie mille per le vostre risposte!