View Full Version : Dubbio su 3 HDD
sIlveralIen
12-04-2003, 12:41
ragazzi..ho questo dubbio..vedendo solo cavi ata a 3 prese .. 2 su drive e una sulla mobo..io volendo un terzo hard disk?cosa devo fare/avere/comprare..ovviamente il 3 hdd e poi per collegarlo? poi quanti watts mi serve in tutto ?
il mio pc è
A7N8X deluxe .. 1 dvd-rom liteon,plextor 40x12x48(mi sembra) 2100xp+ con volcano 7+ sopra..2 fan per la case..e 2 hdd..ho un ali da 300 watts..
Dunque: su una MoBo normale puoi collegare al max 4 fra CD/DVD/MASTERIZZ/HDD. Le schede hanno due canali IDE. Ogni canale può ospitare 2 drive.
Se tu hai già DVD+MASTERIZZATORE+2HDD lo spazio è finito. Se hai reale necessità di un terzo HDD metti una scheda PCI con canali IDE aggiunivi.
sIlveralIen
12-04-2003, 12:50
chiaccherando un pò .. ho "scoperto" che mi serve un ata133 card..ma quanto vengono ? poi riguardo ai watts? devo aumentarli? :confused: :muro:
sIlveralIen
12-04-2003, 12:51
infatti mi è stato detto di prendere un ata card .. però non so quanto vengono..poi se mi puoi dare una mano per quanto riguarda i watts..metto un molex a 4 pin e basta? o mi tocca aumentarli? :confused:
Un controller su scheda PCI, dovrebbe costare intorno ai 50/60 euro (controller normale, non raid)
Originally posted by "sIlveralIen"
infatti mi è stato detto di prendere un ata card .. però non so quanto vengono..poi se mi puoi dare una mano per quanto riguarda i watts..metto un molex a 4 pin e basta? o mi tocca aumentarli? :confused:
Su questo io non saprei rispondere.
sIlveralIen
12-04-2003, 13:04
grazie per le reply..rimuoverò il dvd-rom .. così niente probs per i watts e niente spesa extra per la pci :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.