View Full Version : HP PAVILION ZE4288
pennabianca
12-04-2003, 12:09
cosa ne pensate di questo computer per un ingegner civile? (grafica 3D e programmi di calcolo)
Athlon xp 2002+
processore 1800 mhz
memoria cache 256 Kb
ram 512 espandibilità 1024 ddr 266 standard
hd 30 Gb
combo floppy 1,44 mb
15 pollici tft 1024 per 768
scheda video integrata ATI mobility Radeon 64 Mb condivisa
soundblaster
altoparlanti
2 usb
1 parallela
1 seriale
1 vga
xp e vari programmi
prezzo 1599,oo euro
non che io sia un esperto (sto anch'io valutando cosa comprare e sono un futuro ingegnere (non-civile :))) ma visto che devi farci grafica 3d forse e' meglio un portatile con tft a risoluzione + elevata (magari che regga la 1280x1024 o qcosa superiore)
cque imho la grossa decisione e' se puntare a un sostituto del desktop (quindi con batteria che dura poco, meno di due ore, pesa magar 3.5kg ma hai notevole potenza sia come cpu che come sk video) o se un portatile + "portabile" :) quindi con un peso + basso e una durata della batteria piu' ampia (magari xche' utilizza un p4-m o addir. un centrino). non so su quel portatile di cui parli tu quanto duri la batteria. Questo chiaramente lo devi valutare tu in base a cosa ci devi fare, visto che devi farci grafica 3d, non ti conviene beccare portatili con schede video integrate poco performanti (tipo l'asus M2 a cui sto pensando io) ma effettiv. puntare a qcosa tipo radeon.
Grafica 3D e scheda video a memoria condivisa non mi sembra un gran binomio...
Originally posted by "braga"
Grafica 3D e scheda video a memoria condivisa non mi sembra un gran binomio...
anche questo e' vero, sempre che non abbiamo sbagliato a scrivere che e' condivisa (mi pare di aver letto un thread in cui un portatile era pubblicizz. con sk vid a mem condivisa e invece poi non era condivisa...)
meglio informarsi bene cque...
icest0rm
12-04-2003, 13:24
si è condivisa...
Dipende che 3D devi fare e quanto e' pesante.
Se e' un 3D impegnativo vai su un portatile con una buona scheda video altrimenti la ATI Radeon IGP 320M non e' male pero' nel 3D impegnativo soffre con e' normale che sia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.