PDA

View Full Version : satellite 2450-401 vs amiloD7820

fakestuff
12-04-2003, 10:48
Ho bisogno di un consiglio...davvero le differenze tra i due non sono tantissime (parlo dell'amilo con processore 2.8)...le differenze piu' grandi mi sembrano:
,
toshiba: 512 RAM ; Nvidia GeForce4 460 Go,32 Mb DDR video RAM ;
porte:DC-in, microfono esterno, monitor esterno, Fast InfraRed (FIR), cuffia, parallela, i.LINK® (IEEE 1394), RJ-11, RJ-45, slot SD Card, TV-out, 3 USB 2.0*

fujitsu-siemens: 256 Mb RAM; ATI MOBILITY RADEONTM 9000 64 Mb*;
porte:Seriale, Parallela, S-Video, Firewire IEEE 1394, PS/2 2xUSB 2.0*

premetto che (purtroppo) non sono una grande intenditrice...avevo intenzione di comprare un powerbook titanium e fare lo switch...ma poi non ho avuto il coraggio ( soprattutto perchè avrei potuto permettermi solo un 12" e mi sembrava un sacrificio troppo grande, dovendolo usare come desktop replacement).

Qualche possessore di un o dei due computer in questione puo' postare le sue impressioni? grazie mille ...( sono bene accetti tutti i consigli) :-)

fakestuff
12-04-2003, 12:34
che trishteza...nessuno mi risponde... mi servirebbe il consiglio di qualcuno che ne capisca più di me (il che non è difficile ;) ), non necessariamente un possessore.
La scelta di un processore a 2.8 è dettata dal fatto che cerco un notebook il più possibile longevo. Principalmente userei il computer per il fotoritocco e la grafica(photoshop, dreamweaver ecc.) per cui una buona scheda video è abbastanza importante-anche se non ho particolari esigenze per giochi di ultima generazione.
aiuuutooo!!!

icest0rm
12-04-2003, 12:36
io andrei sul toshiba senza pensarci due volte...e superiore per tutto (a parte la cpu) e anche come qualità...la scheda video non è ai livelli dell'ati 9000 ma comunque molto buona...

Erik Von Jackal
12-04-2003, 12:57
Se non ha la possibilità di spendere e comprare il toshiba 5200-801 allora forse ti converrebbe upgradare la memoria dell'fujitsu se possibile, in questo modo avresti un portatile inferiore dal punto di vista del processore, ma molto più performante per quello che riguarda la scheda video.
Tieni conto che anche io sto informandomi per il mio primo acquisto di pc portatile, quindi non so quanto giusto possa essere quello che ho appena scritto:-)

Erik

fakestuff
12-04-2003, 14:39
grazie a entrambi...continuo ad essere indecisa ma prima o poi mi verrà l'illuminazione...

l'unica perplessità riguarda lo schermo del fujitsu-siemens, perchè in un'altra discussione si parlava della sua inferiorità rispetto a quello del satellite...mah...

Pretorius
12-04-2003, 15:08
Io ho un Toshiba 2450 e te lo consiglio. Ho dato uno sguardo all'amilo e mi pare che la sola cosa che abbia di meglio sia la scheda video. Per il resto sia come componentistica che come design il Toshi mi sembra decisamente migliore. Da notare la batteria da 8400 contro i 5800 dell'Amilo. Tra l'altro la serie 2450 è stata da poco ribassata ;) .