View Full Version : Configurazione KERIO!!!
Ciao ho scaricato il firewall kerio personal
ma non so come configurarlo ho letto il manuale ma per me che sono inesperto :muro: non ci ho capito molto, c'è qualcuno che può spiegarmi più dettagliatamente cosa devo fare? infatti alla prima connessione di internet kerio mi chiede se devo permettere o meno l'accesso cosa devo fare? (lo chiede un sacco di volte devo permettere sempre?)
Bilancino
12-04-2003, 09:53
devi premere permit e spuntare la voce per ricordare la regola..........Questa cosa va fatta per ogni programma che vuole accedere come IE, outlook, DAP, Winmx ecc
Ciao
ho cliccato su"create appropriate filter...." ho dato permit, adesso mi chiede il permesso per "tcpip kernel driver" cosa devo fare?
P.S. dopo questa richiesta di permesso di kerio ne compariranno altre? e in questo caso, cosa devo fare?
mi rendo conto che sono delle fesserie ma io non ci capisco niente
SCUSATEMI!!!
Bilancino
12-04-2003, 10:07
Originally posted by "giuni"
ho cliccato su"create appropriate filter...." ho dato permit, adesso mi chiede il permesso per "tcpip kernel driver" cosa devo fare?
P.S. dopo questa richiesta di permesso di kerio ne compariranno altre? e in questo caso, cosa devo fare?
mi rendo conto che sono delle fesserie ma io non ci capisco niente
SCUSATEMI!!!
Se hai win xp pro per navigare basta dare permit a IE....quando hai impostato le regole sui programmi che ti servono (IE, outlook, winmx ecc) alza al massimo il livello di sicurezza così non avrai altre richieste..........Se in futuro installi un programma che gli serve internet prima rimetti il livello su medio, installi il programma e gli crei la regola dopo alzi nuovamente il livello su alto. In questo modo eviti che hai sempre richieste che non ti servono.
Ciao
Grazie bilancino per il tuo intervento!
come dare una regola? da dove imposto queste regole?
io ho dato permit a IE adesso mi chiede il permesso per questo "tcpip kernel driver"
Bilancino
12-04-2003, 10:19
Grazie bilancino per il tuo intervento!
come dare una regola? da dove imposto queste regole?
io ho dato permit a IE adesso mi chiede il permesso per questo "tcpip kernel driver"
Parlo di regola quando Kerio ti apre la finestra e ti chiede il permesso. Quando installi kerio la prima volta se apri IE ti chiede il permesso e tu dai permit e spunti la voce. Se apri win mx idem e così via...............create queste regole per usare internet le alre richiesto sono processi di windows che non servono a te quindi è bene bloccarle. Per fare questo alza il livello al max così non avrai più richieste inutili.
Ciao
grazie!!!! :) :) :)
giusto per curiosità ma questo "tcpip kernel driver" (che mi chiede alla prima connessione in internet, a dir la verito mi compare anche un altro messaggio di permesso qualcosa con messenger) che cosa sono?
comunque GRAZIE!! di nuovo
ciao :D
Bilancino
13-04-2003, 10:25
grazie!!!! :) :) :)
giusto per curiosità ma questo "tcpip kernel driver" (che mi chiede alla prima connessione in internet, a dir la verito mi compare anche un altro messaggio di permesso qualcosa con messenger) che cosa sono?
comunque GRAZIE!! di nuovo
ciao :D
Messenger se hai win xp è il programma peri parlare con le persone se trova il collegamento attivo vuole accedere alla rete quindi kerio lo segnala.............ti conviene targli il permesso.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.