PDA

View Full Version : RedHat 9 no cdrom

jumperless
12-04-2003, 09:28
Ho provato a installare la distribuzione redhat 9, faccio il boot, poi scelgo la lingua e di seguito un messaggio che non riesce a trovare il cd di installazione di redhat!
Boh, come si fa?
help me! :confused:

gentoo14
12-04-2003, 10:16
C'č qualche errore fisico nel cd.. penso

nel senso che o si sono persi pezzi nel download oppure ci sono stati errorini in fase di installazione..

Soluzioni:

1) rimasterizzare il cd (non dal cd difettoso ovvio)

2) ridownloadare il tutto

3) dirmi come va sta red hat 9...

jumperless
12-04-2003, 11:48
Sicuro di questo???
Mi sembra strano...
La distribuzione č originale!

blackgnat
12-04-2003, 12:08
Originally posted by "jumperless"

Ho provato a installare la distribuzione redhat 9, faccio il boot, poi scelgo la lingua e di seguito un messaggio che non riesce a trovare il cd di installazione di redhat!
Boh, come si fa?
help me! :confused:

in fase d'installazione dovrebbe esserti chiesto se voui fare il check ai tuoi cd per vedere se sono "funzionanti" !!
Se il cd non funziona ... non č che hai molte alternative ..... prova ad aggirare il problema facendo partire l'installazione mediante floppy ( dubito fortemente che le cose vadano meglio..... ma giusto per provare!!!!!)
per creare il floppy leggiti i readme presenti nel cd 1 nella cartella dosutilis !!

X gentoo14

dopo un attimo di perplessitā ...(all'inizio non mi aveva proprio convinto...) sono veramente contento di questa distribuzione ( utenza desktop).. hanno fatto un bel lavoro ! soprattutto per quanto riguarda la codifica caratteri ( nella 8.0 era semplicemente pietosa ..)

jumperless
12-04-2003, 12:29
beh, ancora prima del check!
Scelgo la lingua, poi la tastiera e poi mi dice che non puo' trovare il cd di installazione di redhat! Boh?????? :muro:

blackgnat
12-04-2003, 16:01
Originally posted by "jumperless"

beh, ancora prima del check!
Scelgo la lingua, poi la tastiera e poi mi dice che non puo' trovare il cd di installazione di redhat! Boh?????? :muro:

Una cosa del genere potrebbe essere attribuibile al cd !!! A me č successa una cosa del genere ... č bastato controllare il cd ..ed infatti aveva la superficie sporca di quella maledetta colla che usano per chiudere la busta in plastica in cui era confezionato !!!!
Nel tuo caso infatti l'installazione parte (---> il cd legge !!!) secondo me č un problema di cd (supporto)

#!/bin/sh
12-04-2003, 17:54
successo anche a me:
- pulisci il cd
- rimasterizza l'iso
ciao :)