View Full Version : perche' mi si spegne il monitor?
+Benito+
12-04-2003, 09:49
ho appena messo assieme il pc nuovo.
nf7-s
2000+ toro
2x256 pc 2700
herculer 9500pro
etc...
ho messo su winxp pro, e non riesco ad installare i driver della scheda video. Come li installo, al successivo riavvio dopo 26 scorrimenti, sempre 26, della barra di caricamento di xp, si spegne il monitor dopo aver visualizzato per un paio di secondi delle bande nere spesse un dito verticali sul logo di windows.
Il pc rimane acceso ma inerte, allora resetto, avvio con l'ultima configurazione funzionante e riparte win, ma ovviamente mi appare l'avviso del mancato caricamento del control panel per mancanza dei driver.
Ho provato 6 volte, ho passato chkdsk tre volte, niente, non ci riesco.
E' un problema noto?
I driver della sv penso siano di meta' marzo, quindi abbastanza recenti, e il bios della abit pure (e' la rev 2.0)
sto sclerando, ho atteso un mese la scheda e adesso non riesco a farla partire....arrrrrgh! :mad:
I drivers della scheda video sono stati già installati oppure no?
Se li hai già installati non sono stati accettati bene da WinXP...
Prova ad avviare in modalità provvisoria e vedi se funziona.
Perchè altrimenti un altro format non te lo leva nessuno!
Prova a scaricare i Catalist 3.2 disinstallando quelli vecchi...
+Benito+
12-04-2003, 11:02
la situazione e' questa: hd partizionato e formattato: installo xp, installo i driver abit, i driver sata, i driver ATi. E basta, niente altro. Il sistema e' vergine e pulito.
i driver che ho provato ad installare sono estratti da questo file:
wxp-w2k-radeon-7-84-030228a1-008041c.exe
avviando in modalita' provvisoria cosa potrei risolvere? Dato che in quel modo non carica i driver specifici, ma quelli generici, che sto usando in questo momento, non saprei che fare.
La mia versione di xp e' vecchiotta, non vorrei che non supportasse cose nuove, per esempio mi dice che per abilitare l'usb 2.0 devo installare il service pack 1, che non ho, e data la mia connessione gli aggiornamenti non li posso scaricare.
Se mi confermi che con buona probabilita' e' l'os che non supporta i driver che ho, oggi mi faccio prestare hp home da un mio amico e verifico, pero' poi mi dovrei procurare un nuovo os perche' l'home e' il suo, originale....che palle!
I drivers che hai sono gli ultimi catalist 3.2
Per l'usb 2.0 non serve il service pack, ma devi far connettere il PC ad internet mediante Windows Update e si trova lui i drivers... purtroppo è così! Mi è successo con una Epox 8K5a2+...
Per me l'installazione dei drivers non è andata a buon fine!
+Benito+
12-04-2003, 12:28
Originally posted by "Darkman"
Per me l'installazione dei drivers non è andata a buon fine!e caspita, ho provatop 7 volte! 6 volte con quelli forniti su cd, poi li ho scaricati dal sito ATi (1 ora e 20 minuti....) pensando fossero corrotti...ma niente....adesso invece di spegnersi il monitor o rimane nero, o appaiono tanti bei righini bianchi lunghi 1 cm verticali incolonnati per bene su tutto lo schermo....procedo col tentativo XP home, a risentirci.
A me è capitato! Che ti devo dire?
A me è successa una cosa simili alla tua obbligandomi al ri-format.
Non è colpa di ATi, ma di WinXP visto che qualche volta mi è successa con la scheda audio... con il modem...
+Benito+
14-04-2003, 08:26
Originally posted by "Darkman"
A me è capitato! Che ti devo dire?
A me è successa una cosa simili alla tua obbligandomi al ri-format.
Non è colpa di ATi, ma di WinXP visto che qualche volta mi è successa con la scheda audio... con il modem...
sai cos'era? li fast writes abilitato nel bios.
Ho perso un giorno a cambiare lo schema di alimentazione, a togliere e rimettere il sata, a cambiare sistema operativo e poi era una merda di fast writes.
Adesso cerco un os un po' piu' nuovo del mio professional che non accetta di buon grado i driver del mouse......
cmq grazie dei consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.