View Full Version : sto overcloccando come un pazzo...
Ragazzi non ci capisco nulla so solo che le ram dopo che metto FBS sopra i 113, non me le legge più con 3:4 (che poi cosa vuol dire) ma passa a 1:1 (ho delle DDR 2700 due blocchi da 512).
Ora mi sono rotto e le ho impostate a 1:1 , e ho messo LFB sopra i 130 e il mio P4 è andato e sta andando sopra i 2.22ghz con un Vvolt a 1.98/2 la ram però è lentissima va un pelino più veloce di una 2100 ed è overvoltata a 2.65 (mi sa che è meglio che compro delle corsar)!!!
Cosa posso fare ? o fatto un SUPER_PI da 1m ho impiegato 1 m e 31 è secondi tantissimo ?
Le temperature a pieno facendo i test di Sandra sono su i 46/50 gradi
Posso salire ancora un pochetto ?
Ciao Ciao
awe
mi sa che ho trovato stabilità a 2.13ghz ;)
questo è il mio risultato con PCMarck 2002
http://service.futuremark.com/servlet/Index?pageid=/orb/projectdetails&projectType=7
(il 2003 non mi parte !!! perchè? )
Saluti
awe
Sei sicuro che con SuperPi fai un minuto e mezzo????? Non ho idea di quanto facciano gli altri PIV, perche' so che e' un test che riesce meglio con gli Amd, ma tu sei fuori dalla norma, dovresti fare almeno 15/20 sec meno...
ma dipende forse dalla RAM ? ora sono messe 1:1 a 128 FBS
(almeno credo).
Come dovrebbero essere impostate le ram per andare bene ?
(ho ddr PC2700)
Anche ha me sembra altino come risultato.
awe
Le ram a 3:4 non reggono neanche con un po' di overvolt????? Che timings hai impostato?
Si reggono fino a 112/113 (non ricordo più), dovrei provare a fare il super PI con la ram impostata 3:4 ? (che dici gli alzo anche il vcore)
Originally posted by "awe"
Si reggono fino a 112/113 (non ricordo più), dovrei provare a fare il super PI con la ram impostata 3:4 ? (che dici gli alzo anche il vcore)
Il v-core alle memorie non cambia una virgola, e' il v-dimm quello da ritoccare, fino a 2.9V non si rischia. Comunque se dici che arrivano solo a 113 facendo i calcoli si ottiene 150mhz, sei perfino sotto specifica, prova a guardare che timings hai impostato, magari li hai messi troppo aggressivi.
scusami ma non ci capisco nulla di sta roba,,,dove guardo il timings ?
mi sembra se è cosi 2-5-2-2 (puo essere?)
Come dovrei impostarlo per cercare di salire ?
Saluti
awe
Originally posted by "awe"
scusami ma non ci capisco nulla di sta roba,,,dove guardo il timings ?
mi sembra se è cosi 2-5-2-2 (puo essere?)
Come dovrei impostarlo per cercare di salire ?
Saluti
awe
Dei timings cosi' spinti vengono retti solo da ottime ram da OC, se hai delle oem comincia con cas 2 3-3-7, con ratio 3:4, se vedi che reggono allora provi ad abbassare qualcosa, se non reggono overvolti.
grazie mille ora provo !!!
Speriamo bene.
awe
i parametri non posso impostarli cosi...io potrei fare 2-7-3-3 o una cosa del genere (però il secondo valore che ho può essere impostato o a 5/6 o 7) e gli altri solo a 3.
Aiuto
awe
Non cambia nulla da quello che ho detto io, l'ordine non e' lo stesso per tutte le mobo. Hai provato cosi'? Come va?
Ora funziona benone...
però va solo così 2.5-5-2-2 con Vdimm a 2.85 125 x 4 (500Mhz credo).
Ora è instabilissimo cioè riesco a portare a termine solo 8m con
Super-pi !! il 16 e 32 si bloccano mi da errore (NOT CONVERGENT SQR05)o si spegne tutto !!
è la cpu che ora viaggia a 125 fbs x 17 = 2.13 Vcore 1.9 oppure è la ram o che altro può essere....chi mi aiuta a rendere stabile sto maledetto PC ?
(sapete mica come si crea il floppy di Xp ?)
Salutoni
awe
Scusa, perchè nn porti quel benedetto FSB a 133, se regge, e le RAM in 4:3 (cioè 177 Mhz) con timings 2.5-7-3-3-3 (poco spinti per intenderci) e un pò di overvolt? Ti faccio questa proposta così almeno puoi provare qualcosa di concreto... ;) Se nn hai delle RAM proprio skifosissime dovrebbe reggere. :rolleyes:
non tiene !! :( al massim reggono 128 a 3:4 :) ma è comunque tanto o no ? :cry: :cry:
Ho provota 133 con 2.95 di Vdimm ma non parte....al massimo il vdimm posso metterlo a 3.05 :muro:
ma a anche a 128 non sembrano stabili. Che fare ?
Ciao
awe
playmake
14-04-2003, 21:52
ocio ke 1.9 di Vcore per un P mi sembra altino..
si ma il mio P4 parte a 1.75...è un 10% in più ;)
Come posso vedere se è stabile ?
awe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.