PDA

View Full Version : Problema registrazione con pc-tv

gotam
12-04-2003, 00:42
Se provo a registrare con la pc-tv della pinnacle ho che alla fine audio e video vanno ognuno x i fatti suoi (l'audio è in anticipo) da cosa può dipendere? Uso il software proprietario della scheda, e la mia idea era di acquisire in mp3g2 a 720x576 con elevato bit/rate x poi comprimere in divx. Uso i driver 5.10 della pinnacle. Il "ritardo" può dipendere dal fatto che mentre registro ho altri programmi aperti (software p2p :) ) ? Datemi qualche dritta, xkè sono totalmente ignorante in materia.
Ciao :)

gotam
13-04-2003, 01:42
Nessun sa darmi una mano?

heres
13-04-2003, 11:44
Anche io avevo problemi simili usando PCTV Vision con il codec MiroXL a 720x576. Ormai per acquisire uso altri programmi come IuVCR e VirtualVCR che mi permettono di catturare a qualsiasi risoluzione con qualsiasi codec installato nel pc.

djufuk87
13-04-2003, 16:32
Originally posted by "gotam"

Se provo a registrare con la pc-tv della pinnacle ho che alla fine audio e video vanno ognuno x i fatti suoi (l'audio è in anticipo) da cosa può dipendere? Uso il software proprietario della scheda, e la mia idea era di acquisire in mp3g2 a 720x576 con elevato bit/rate x poi comprimere in divx. Uso i driver 5.10 della pinnacle. Il "ritardo" può dipendere dal fatto che mentre registro ho altri programmi aperti (software p2p :) ) ? Datemi qualche dritta, xkè sono totalmente ignorante in materia.
Ciao :)
devi provare a registrare cn altri programmi, uno buono è virtual dub! ;)

PS: utilizzi la pinnacle pc-tv cn win xp???????

gotam
13-04-2003, 23:39
Ma virtualdub va con la PC-TV? Io sapevo di no. Cmq la qualità di acquisizione è buona con il programmino in bundle alla scheda fin'ora avevo sempre registrato in divx, solo che nn potendo settare risoluzioni "decenti" volevo acquisire in mpeg a 720*576 al max bit-rate e poi comprimere in div-x x avere una buona qualità, pensavo che era possibile.
X DJ la sk la uso con win xp-pro sp1.

djufuk87
14-04-2003, 14:13

Ma virtualdub va con la PC-TV?
si

X DJ la sk la uso con win xp-pro sp1.
a me la pctv rave e la pctvPRO nn vanno cn win XP!! si blocca quell'applicazione maledetta!!! :cry:

aporte
14-04-2003, 15:34
Virtualdub va con la pctv e xp????? Ditemi come!!! :eek: :eek: :eek:

djufuk87
14-04-2003, 15:36
Originally posted by "aporte"

Virtualdub va con la pctv e xp????? Ditemi come!!! :eek: :eek: :eek:
a me cn la pctv rave, winxp e driver 402a andava!! :o

aporte
14-04-2003, 15:38
Ah, con i 4.02!!! Si, anche a me funzionava ma non bene, infatti prendeva brutalmente la dll per gestire la sorgente senza riconoscere la conpatibilià VFW. Per questo sono passato a VirtualVCR che almeno riconosce direttamente i drivers WDM e amen

djufuk87
14-04-2003, 15:51

Ah, con i 4.02!!! Si, anche a me funzionava ma non bene, infatti prendeva brutalmente la dll per gestire la sorgente senza riconoscere la conpatibilià VFW. Per questo sono passato a VirtualVCR che almeno riconosce direttamente i drivers WDM e amen
io nn riesco a farlo andare virtual VCR! :cry:

aporte
14-04-2003, 15:56
Guarda, non vorrei essere cattivo, ma a quanto sembra a te non va proprio niente... :) :) Cavolo, o sei veramente sfigato (visti anche i precedenti) oppure sbagli in qualcosa e non sai neanche tu cosa (e poi si scoprì che era una caxxata madornale e fu così che djufuk87 si mangiò la pinnacle :D :D :D ).... Non conosci qualcuno che possa venir da te a darci un'occhiata al tuo pc?

djufuk87
14-04-2003, 16:00

Guarda, non vorrei essere cattivo, ma a quanto sembra a te non va proprio niente... :) :) Cavolo, o sei veramente sfigato (visti anche i precedenti) oppure sbagli in qualcosa e non sai neanche tu cosa (e poi si scoprì che era una caxxata madornale e fu così che djufuk87 si mangiò la pinnacle :D :D :D ).... Non conosci qualcuno che possa venir da te a darci un'occhiata al tuo pc?
mi va tutto perfettamente, TUTTO TRANNE LE SCHEDE TV! :mad:
adesso ho assemblato un pc x un mio amico, e ho sistemato tutto tranne la skeda tv! :muro:

aporte
14-04-2003, 16:11
Guarda, veramente, non so proprio che dirti....

- Ho installato la mia PCTV sotto XP con vari tentativi di drivers diversi (questo lo devo ammettere) ma ora funziona che è una meraviglia con i 5.20 anche in acquisizione

- Prima ancora avevo la 3500TV come in sign ( G L O R I O S A :D :D :D :D ) e visto che mancava il supporto per XP, me lo sono "fatto" :rolleyes:

- Ho installato PCTV su macchine nuove ed obsolete e mai nessun problema

- Sabato ho configurato una "vecchia" Boeder TV-CARD ( che tra l'altro non sapevo manco che la Boeder avesse fatto una scheda del genere) e nessun problema....

Che dire, di esperienze con schede del genere ne ho avute, ma mai mi è capitata una cosa del genere.... forse c'è proprio un problema d'incompatibilità con la tua mobo (non mi ricordo di averne montate su mobo come la tua... o forse si.... boh!)

Purtroppo la cosa migliore è sempre una: guardare, provare e riprovare sempre sullo stesso sistema anche da occhi diversi perchè spesso a parlarne così è difficile da spiegare oppure ci si dimentica di dire qualcosa che potrebbe essere o meno essenziale.... Mi spiace, di + non so.... :(

djufuk87
14-04-2003, 16:15

Guarda, veramente, non so proprio che dirti....

- Ho installato la mia PCTV sotto XP con vari tentativi di drivers diversi (questo lo devo ammettere) ma ora funziona che è una meraviglia con i 5.20 anche in acquisizione

grrr li sto usando adfesso e creano problemi lo stesso!!!! :D :(
solo cn la pinnacle ho avuto problemi cosi'!!! :mad:
la mia terratec nn registrava l'audio dopo 16 minuti, ma è un problema risolvibile utilizzando software tipo virtual dub.. poi quello ke mi fa arrabbiare è ke appena installo il software pinnacle e la testa funziona, se kiudo l'applicazione e la riapro nn va piu'! :mad:
cn la pctv RAVE avevo risolto cn i 402, ma per questa pvtv PRO nn vanno bene! :muro:

gotam
14-04-2003, 21:37
DJ hai provato a mandare una mail a pinnacle?

X Aporte: tu che usi x regsitrare con la pinnacle?

djufuk87
14-04-2003, 21:55

DJ hai provato a mandare una mail a pinnacle?

saro' il loro peggior incubo! :o

trenorapido
15-04-2003, 10:40
Io utilizzo Pctv a 720x576 Mpeg2 con win Xp e il suo programma originale e non da problemi anche in registrazione programmata unica limitazione anche se i dischi sono ntfs Pctv non va oltre i 4.. giga in Mpeg2 circa 1 ora e 40 minuti.
ATTENZIONE però che all'inizio avevo una video Ge2 Xp la riconosceva bene e le prime prove erano ottime poi ho caricato i driver Nvidia Detonator ---- La fine del mondo !! ---- unica soluzione formattare e ricominciare da capo
Ora cambiata scheda ( Ati 9000 ) i Catalyst non danno disturbi
Se può servire ....

----------------------
Athlon 2100- 512M_ddr- 120 Giga Hd -Mother kg7 -Sound 512 -TVin Pctv Pinnacle- Ati 9000

gotam
15-04-2003, 23:13
Raga un ultra domanda...dopo che ho acquisito in MPEG2 con cosa lo passo in divx? Virtual Dub nn me lo fa fare!