PDA

View Full Version : Abit NF7-S e Win Xp

Marlo
12-04-2003, 00:56
Salve nessuno di voi sa dirmi se le abit nf7-s hanno problemi di stabilità con l' Xp?

icestorm82
12-04-2003, 01:05
sarebbe il colmo....

tarek29
12-04-2003, 01:36
Non mi risulta....

Satan_petit_coeur
12-04-2003, 01:38
Ci manca solo quello e poi strippo!!!!!!!

Pola
12-04-2003, 01:58
Originally posted by "Marlo"

Salve nessuno di voi sa dirmi se le abit nf7-s hanno problemi di stabilità con l' Xp?

Da quanto mi risulta.... no. ;) :cool:

Erra
12-04-2003, 02:24
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

Ci manca solo quello e poi strippo!!!!!!!
sesese, immagino il perchè :p

formaggino
12-04-2003, 02:37
innanzitutto benvenuto nel forum...

che problema hai ?

Marlo
12-04-2003, 11:39
Innansi tutto grazie a chiunque mi abbia risposto.
la mia domanda è determinata dal fatto che dopo aver montato il pc ed installato il sistema operativo ed i drivers, ho scoperto che il mio sistema è notevolmente instabile! Ogni tanto il sistema si spegne e si riavvia da solo, oppure mi viene qualche schermata blu ed indovinate un po...? l'unica cosa che posso fare è spegnere il Pc. a questo punto, mi vengono in mente 3 cose: è la scheda madre? è la ram? oppure la scheda video?
A quanto mi avete detto pare che la Scheda madre non c'entri quindi...?

Erra
13-04-2003, 00:30
Originally posted by "Marlo"

Innansi tutto grazie a chiunque mi abbia risposto.
la mia domanda è determinata dal fatto che dopo aver montato il pc ed installato il sistema operativo ed i drivers, ho scoperto che il mio sistema è notevolmente instabile! Ogni tanto il sistema si spegne e si riavvia da solo, oppure mi viene qualche schermata blu ed indovinate un po...? l'unica cosa che posso fare è spegnere il Pc. a questo punto, mi vengono in mente 3 cose: è la scheda madre? è la ram? oppure la scheda video?
A quanto mi avete detto pare che la Scheda madre non c'entri quindi...?
potrebbe essere anche l'alimentatore, prova a guardare i valori.

tarek29
13-04-2003, 02:48
Avevo comprato tempo fa una NF7-S rev 1.1 e non riuscivo neanche a finire l'installazione del s.o. ad un certo punto schermata blu o riavvio improvviso... Ho provato anche una 8RDA+ e mi ha fatto la stessa identica cosa... ho provato con l'alimentatore di un mio amico ed è andato tutto ok...

Sembra che il chipset nForce assorba parecchia corrente e in particolare la NF7... Devo dire però che ora ho il vecchio alimentatore e la Rev. 2.0 dell'NF7-S e non mi ha dato alcun problema...

Tutto ciò per consigliarti di cambiare l'alimentatore... il più delle volte sembra essere prorpio questo il problema...

Marlo
13-04-2003, 15:40
io ho un alimentatore da 300W ed ha sia il connettore standard che quello supplementare (quello piccino) pensavo che fosse buono... anche se in effetti la -12V in realta` va a -13,41V~ che sia questo valore sintomo di qualcosa che non va`?
anche se effettivamente continuo a pensare che potrebbe essere la ram...
in settimana la cambio e vi faccio sapere...

Marlo
06-08-2003, 00:23
niente da fare il problema persiste!