PDA

View Full Version : 1 GB Ram in WinMe

sonub
12-04-2003, 00:26
[/siz]
Buonasera a tutti voi,

scrivo perchè oggi sono andato a ritirare due moduli Corsair Extreme da 512MB di DDR.

Dopo averli pagati :muro: il negoziante mi ha detto: ma che sistema operativo USI???
Ho ingenuamente risposto Win Me; immediatamente mi ha detto che WinMe ha problemi a gestire più di 512MB di ram (pensavo fosse il 98)...
continuando... ha detto che basta però fare delle modifiche in taluni non specificati(da lui) file di registro.
potreste aiutarmi.
Grazie, Sonub

nicola5154
12-04-2003, 00:37
da quel che so io non dovrebbe avere problemi di sorta, solo che non le sfrutta, è com,e se avessi mezzo giga e basta. solo i sistemi operetivi a base nt riescono a sfruttarli ;)

Puccio Bastianelli
12-04-2003, 00:46
Pulsante <start> ...<esegui>, digita: sysedit...<invio>.
Seleziona il <System.ini> e portati al paragrafo <386Enh>.
Inserisci questa nuova stringa...
ConservativeSwapfileUsage=1

Poi srolla sino al paragrafo <vcache> ed inserisci...
MinFileCache=4096
MaxFileCache=32768
ChunkSize=512
...salva e riavvia.

comunque sono informazioni facilmente reperibili in giro.... ;)

sonub
12-04-2003, 23:10
Ti ringrazio per avermi aiutato.
Purtroppo non ero riuscito a trovare nessuna informazione riguardo questo problema di Win Me.
Volevo solamente chiederti se questa modifica va bene anche per un quantitativo superiore ad un giga.
Grazie, a presto.
Sonub :)

luke3
13-04-2003, 10:01
Io ti consiglio di passare a XP O Similari se vuoi tenere 1GB di Ram , anche se modifichi il registro come sopracitato, wizzozME non sfrutterebbe tutta la memoria disponibile, siccome winzoz Me nativamente gestisce Max 384 MB RAM le modifiche del registro servono a eliminare i problemi gravi, ma rimangono quelli meno gravi e anche se il sistema sembra funzionare bene senza schermate BLU ogni tanto qualche blocco dell Explorer non manca.
Good Luky.

JamesWT
13-04-2003, 11:07
Originally posted by "luke3"

Io ti consiglio di passare a XP O Similari se vuoi tenere 1GB di Ram , anche se modifichi il registro come sopracitato, wizzozME non sfrutterebbe tutta la memoria disponibile, siccome winzoz Me nativamente gestisce Max 384 MB RAM le modifiche del registro servono a eliminare i problemi gravi, ma rimangono quelli meno gravi e anche se il sistema sembra funzionare bene senza schermate BLU ogni tanto qualche blocco dell Explorer non manca.
Good Luky.
infatti ;)

inoltre sonub dovevi postare nella sezione sistemi operativi