View Full Version : WD JB 80GB 8MB cache: quanto vi fa al sandra 2003?
come da titolo, vorrei sapere il punteggio che i possessori di tale hd totalizzano al file system benchmark di Sandra 2003:
- usando xp (ntfs)
- preferibilmente senza deframmentare l'hd
interesato anch'io,magari anche configurati in raid 0+ ;)
uraganello
13-04-2003, 17:25
A me fa 33000
io faccio 15 000 :confused: :eek: :cry:
comè possibile?? è meno di un ata 66 a 5200 giri...
eppure è settato su udma 5
aiutatemi ;)
Dico la mia.....
lo scorso mese avevo un RAID 0 con 2 IBM da 40 GB e SANDRA nei giorni buoni arrivava a 47.000
La scorsa settima ho' montato un Fujitsu SCSI e adesso XP letteralmente vola.... la differenza è spaventosa, sembra di usare W98 sulla stessa macchina.
Quando ho' lanciato SANDRA e si è fermato a 33.000 mi sono messo a ridere.......forse questi test non sono cosi' attendibili nell'utilizzo pratico
Ciao
Raga perfavore datemi qualche info non è possibile che vada così lento.. faccio 1/3 del punteggio di un WD normale con 8MB di cache
alè, non sono l'unico ad avere questo problema!!!! E' proprio quello che speravo qualcuno dicesse!!! Sto topic l'ho aperto apposta!!
Allora, anch'io sono un possessore di questo wd. Dapprima, ci ho messo win Me (unica partizione fat32) e sandra mi dava punteggi che oscillavano tra 28000 e 32000. Da qualche giorno, ho installato xp su una delle tre partizioni ntfs che ho creato. Sandra mi ha dato la prima volta 26000; la seconda 23000. Oggi, ho fatto il test più volte, sia sulla partizione primaria, sia su un'altra partizione. Il risultato? Sandra mi ha dato sulla partione primaria: la prima volta 20000, la seconda 24000 e la terza 26000. E vi ho detto tutto!!!
Insomma, mi pare chiaro che sandra è assolutamente inaffidabile x quanto riguarda i bench degli hd. Non è che conoscete qualche altro programma, ovviamente + affidabile, che testi le prestazioni degli hd?
Infatti,stesso problema,a me da 18650!Ora nn credo di aver speso sta cifra per niente!Programmi seri e poi confrontiamo? :)
freesailor
15-04-2003, 23:36
Originally posted by "Plus"
come da titolo, vorrei sapere il punteggio che i possessori di tale hd totalizzano al file system benchmark di Sandra 2003:
- usando xp (ntfs)
- preferibilmente senza deframmentare l'hd
Posso darti il valore che ho con il WD JB 120GB (sempre con 8 mega di cache): 32.000.
S.O. Win XP Pro, file system NTFS.
Dato rilevato poco dopo l'installazione del solo S.O., quindi con disco certamente poco frammentato; in seguito i risultati dei bench sono un pò calati.
Se lo rifacessi ora, suppongo starei qualcosa sotto i 30.000 (scrivo da un altro PC e non posso farti una prova "al volo" ...).
Altri programmi molto usati sono:
- quelli che trovi nella suite Ziff-Davis (Winbench 99 2.0 Business e HighEnd, http://www.etestinglabs.com/benchmarks/winbench/winbench.asp ; ogni tanto la suite completa viene data sui CD allegati a PC Professionale )
- Iometer della Intel ( http://sourceforge.net/projects/iometer/ )
- ATTO (benchmark contenuto nelle Windows SCSI Utilities Version 1.63 che trovi a http://www.attotech.com/software/app1.html )
- HDTach ( http://www.tcdlabs.com/hdtach.htm )
Per inciso, su quest'ultimo (HDTach) ho sentito di problemi con i RAID (del genere: "uccide il RAID" e fa perdere tutti i dati!) e, non volendo rischiare, non l'ho mai provato sul mio sistema (beninteso, il mio WD NON è in RAID ...).
Non so se si tratta di un problema superato o se i pericoli per i RAID sono reali.
Su un sistema non-RAID non ci dovrebbero essere problemi.
Su Sandra ho sentito di qualche dubbio per l'attendibilità dei benchmarks su dischi in RAID 0, forse sui dischi singoli va un pò meglio.
Per inciso, a me stanno venendo dubbi anche per i Winbench sui RAID 0 ...
Una pagina con links a programmi di benchmark e con esempi di risultati è http://benchmarks.radified.com/benchmarks.htm .
Qualcuno più esperto di me potrà probabilmente dirti quale è il programma "migliore" (ammesso che ce ne sia uno ...).
Hai un codice valido per HD tach?Nn funziona su Xp se nn è registrato!
Achille130
16-04-2003, 00:12
Originally posted by "pps"
Dico la mia.....
lo scorso mese avevo un RAID 0 con 2 IBM da 40 GB e SANDRA nei giorni buoni arrivava a 47.000
La scorsa settima ho' montato un Fujitsu SCSI e adesso XP letteralmente vola.... la differenza è spaventosa, sembra di usare W98 sulla stessa macchina.
Quando ho' lanciato SANDRA e si è fermato a 33.000 mi sono messo a ridere.......forse questi test non sono cosi' attendibili nell'utilizzo pratico
Forse volevi dire che l'occupazione della CPU è minore...
freesailor
16-04-2003, 00:31
Originally posted by "kekkop"
Hai un codice valido per HD tach?Nn funziona su Xp se nn è registrato!
No, mi spiace, come dicevo non l'ho usato, non l'ho neppure installato e non avevo neppure presente che volesse un codice di registrazione.
Comunque consiglierei di non trascurare i Winbench, quantomeno sono i test usati da PC Professionale, che periodicamente esegue e pubblica mega-test multipli di parecchi PC che possono essere usati per confrontarli con i risultati di bench della propria macchina.
Avere un mega-test su venti o trenta PC, in identica configurazione software, è utile perchè se ne possono derivare delle prestazioni medie più indicative che non singoli test isolati.
Closer80
16-04-2003, 08:08
è ata 133 sto disco???
sinergine
16-04-2003, 08:47
Dico la mia con test Sandra.
Sul mio Maxtort DP9 2MB la prima volta che l'ho testato faceva 10000 sia su NTFS che FAT 32 (più test ripetuti ma niente)
Poi ho reinstallato il sistema (XP, anche sopra) e ora fa 30000 su NTFS e 20000 su FAT32 (più test ripetuti)
Io non mi sono accorto della varazione di velocità sull'utilizzo del computer, forse Sandra non è precisa
TechnoPhil
16-04-2003, 09:54
RAGAZZI USATE DH TACH 2.61 :D
SECONDO ME VA NENISSIMO, Xò FA SOLO IL TEST DI LETTURA IN QUANTO SCRITTURA RICHIEDE HD FORMATTATO!
SE NON LO TROVATE SCARICATELO NELLA SEZIONE DOWNLOAD SUL MIO SITO PERSONALE :D :D :D :D
Pc mark 2001 ( www.madonion.com ) vi da punteggi separati x :
-HD
-Cpu
-Ram
é spesso usato come programma di riferimento x valutazioni particolari o globali di una macchina.
Se poi lo affiancate al 3d mark 2001 avrete un bench completo delle performance del sistema.
allora tutti a fare il pcmark 2002?
Vi segnalo questo.....
Lo so che è crossposting, ma io posso ;) :D :D :D
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=436348
Thunder01
18-04-2003, 09:29
47000 con due maxtor D740X da 40 GB in raid 0 su Kg7
Sist. Op: XP Professional
Sandra 2003 ;)
All NTFS
in compenso con pcmark 800 di HD... :cry:
valli a capire sti bench...
ovviamente tutti i test senza deframmentare...forse deframmentando pcmark aumenta un po...
Pipposuperpippa
26-05-2003, 20:50
Sandra 31000
PCMARK 1150
:p
Originally posted by "pps"
Dico la mia.....
Ciao
si vede che avevi due dischi di merd@@@@@@@@@@@ :D:D:D:D:D
io ho toccato i 52000 :D:D
A titolo di paragone:
PCMark2002, Win98SE su Abit NF7-S.
IBM/Hitachi 2MB --> 1320
Seagate Barracuda IV --> 1290
digital_brain
01-06-2003, 00:44
Maxtor Dmax+8 40gb
PcMark ---> 1095
Sandra ---> 35400
Maxtor Dmax+9 60gb YARVW0
-ntfs
PcMark ---> 1020
Sandra ---> 31000
-fat32
PcMark ---> 790
Sandra ---> nn ricordo!
Originally posted by "digital_brain"
Maxtor Dmax+8 40gb
PcMark ---> 1095
Sandra ---> 35400
Maxtor Dmax+9 60gb YARVW0
-ntfs
PcMark ---> 1020
Sandra ---> 31000
-fat32
PcMark ---> 790
Sandra ---> nn ricordo!
sandra non è affatto attendibile sugli hd!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.