PDA

View Full Version : Addio AC3...

alphacygni
11-04-2003, 22:43
Ciao gente, e' da qualche tempo (ed a naso direi dopo che ho installato lìultima versione del codec DivX :mad: ) che ho un problemone con gli avi con audio codificato in Ac3! Praticamente playandoli mi succedono queste anomalie:

1) Non si accende la spia del Dolby Digital sul decoder

2) Non sento l'audio del canale centrale!!! :( il che vuol dire film senza voci ma solo col surround (bello eh?)

Da notare che se invece vedo un DVD con gli appositi player (Power DVD e WinDVD Platinum) tutto fila alla perfezione, entra immediatamente il DD e si sente tutto...
Per playare gli avi invece, ho usato mediaplayer, windvd platinum e bsplayer, e tutti si comportano esattamente allo stesso modo...
Ovviamente, se il file che playo non ha l'audio codificato in AC3, anche in questo caso fila tutto come l'olio
Come scheda sonora uso una GTXP 7.1, i driver sono aggiornati all'ultima versione disponibile sul sito hercules (ma il problema mi si presentava anche con la versione precedente). Insomma, che posso inventarmi?? :muro:

alphacygni
12-04-2003, 09:18
up... :(

Paolo-82
12-04-2003, 11:09
Prova a installare dei filtri AC3 diversi...

alphacygni
12-04-2003, 12:08
Beh si lo farei ma non so dove e quali prendere... inoltre, e qui dimostro la mia ignoranza in materia: che mi devo filtrare se poi la decodifica avviene esternamente via hardware? cioe' a me basta che quel minchione di player mandi il segnale audio digitale sull'uscita ottica... poi il resto dovrebbe avvenire da se!
Cmq se potete segnalarmi dove trovarne di questi filtri... perche' su emule c'e' tanta roba ma alla fine boh vorrei evitare di scaricare solo schifezze :)

Paolo-82
12-04-2003, 13:14
Basta che fai una ricerca su google!
Cmq ho visto che qui ci sono:
http://users.pandora.be/sectie/algemeen/downloads/downloads.htm

Se vuoi mi dai la mail e ti spedisco i miei. è un eseguibile di 252KB.

Comunque poi dipende da che player usi; su BSPlayer ad esempio ho duvuto nelle preferenze impostare il numero di casse corretto e mettere le opzioni giuste per usare i filtri.
WindowsMediaPlayer se non mi ricordo male ha fatto tutto da solo.