PDA

View Full Version : Asus o Acer?

bietta
11-04-2003, 21:24
Ciao a tutti sono nuova del forum e anche del mondo dei portatili.
Ora visto che mi trovo spesso a viaggiare dovrei comprare un pc che rimpiazzi completamente il mio caro vecchio pc da "scrivania".
Sono indecisa tra Asus L3562T (1500 euro al mio negozio di fiducia, compresa iva) e Acer Travelmate 432LC (1650 euro). Quale compro?
Oltre alle normali cose utilizzo per lavoro anche molto il floppy perchè ho una mavica della Sony. Se può servire lavoro molto con foto e internet....
Scusate l'ignoranza e grazie. Bye a tutti ;)

Bonny
12-04-2003, 10:01
Ciao bietta...tra i 2 l'acer è più potente soprattutto nel 3d..però devi considerare che il 432 non ha di serie il lettore floppy (acquistabile separatamente per circa 70€)...
Se col portatile non usi applicazioni pesanti in 3d penso che l'asus sia un buon compromesso prezzo/prestazioni....
Comunque io possideo l'acer 432 e ti posso dire che è un ottimo portatile: potente, ben assemblato e completo di porte..

Se hai bisogno di info sul 432 chiedi pure..

Bye :D ;)

Zac1978
12-04-2003, 18:34
Ricordati che devi avere sempre una presa di corrente vicina perche' entrambi con P4 desktop non supereranno le 2 ore di autonomia.
Se devi prendere un portatile con scheda video con memoria condivisa c'e' di molto meglio con AMD Atlon XP Mobile.

Kamillo il Kokkodrillo
22-04-2003, 20:22
Ho provato un Acer 432lc...

personalissima opinione:

pro: costruzione solida, aspetto curato, buona potenza generale, feedback dei tasti corretto, display luminoso, ventola silenziosa, molto indovinati i tastini audio-dj, eleganti e sobri, prezzo interessante

contro: forma della tastiera assurda (o digiti o guardi lo schermo), tasti cursone a T invertita, display con prestazioni modeste (xga e 15"), reticolo visibile, nitidezza migliorabile, angolo visione vert. poco esteso con spiccata tendenza all'immagine in negativo, a fronte di un angolo orizz. discreto, niente floppy e niente seriale

ciao

B52
22-04-2003, 23:49
ciao. io posseggo un Acer TM432LC e devo dire che è un ottimo portatile, uno tra i più potenti in circolazione con il suo P4 2.53GHz. l'unica pecca è la mancanza del floppy, e se tu lavori molto con i floppy o acquisti un floppy esterno oppure abbandona l'idea di questo pc.
se non hai bisogno di una scheda video che ti regga giochi ad altissima fedeltà puoi acquistare l'asus. io personalmente ho rinunciato al floppy per avere un portatile di maggiore potenza. ma io non sono uno che usa moltissimo i floppy e se proprio ne ho bisogno passo i dati prima sul computer fisso e poi tramite un collegamento di rete sul portatile.
spero di averti potuto darti una mano. cmq se hai bisogno di altro basta chiamare.

mbico
23-04-2003, 09:18
Originally posted by "bietta"

Ciao a tutti sono nuova del forum e anche del mondo dei portatili.
Ora visto che mi trovo spesso a viaggiare dovrei comprare un pc che rimpiazzi completamente il mio caro vecchio pc da "scrivania".
Sono indecisa tra Asus L3562T (1500 euro al mio negozio di fiducia, compresa iva) e Acer Travelmate 432LC (1650 euro). Quale compro?
Oltre alle normali cose utilizzo per lavoro anche molto il floppy perchè ho una mavica della Sony. Se può servire lavoro molto con foto e internet....
Scusate l'ignoranza e grazie. Bye a tutti ;)

a te a cosa servirebbe precisamente? Effettivamente ci sono modelli migliori in comercio ...

Kamillo il Kokkodrillo
23-04-2003, 23:50
peccato, perchè sostanzialmente il nb "c'è".
no, non è la mancanza del floppy il difetto più evidente (anche se molto spesso si hanno problemi grossi con l'home banking)
ma dico, perchè questa trovata della tastiera che sembra tratta para para dal pennello di qualche emulo di salvador dalì ? l'ergonomia? ma andiamo...
per bietta, non mi sembra che il 432lc sia fatto per la grafica, visto il display, piuttosto per i giochi e come riproduttore cd

asus? lascio ad altri la parola

ciao

Trafik
23-04-2003, 23:56
ci sono altri modelli che potresti prendere in considerazione