PDA

View Full Version : SONY Vaio fr102/105 : portatile sony a prezzo TROPPO basso

cacchione
11-04-2003, 21:13
cari frequentatori del forum di hwupgrade, non vi sembra che un portatile come il sony vaio fr105 (che ancora non conoscete) sia venduto ad un prezzo troppo basso? date un' occhiata... (http://it.kelkoo.com/shopbot/search.jsp?from=shopbot&catPath=it%2Fcomputers&catId=113501&model=&type=Laptop&mark=I&procname=AMD+Athlon&procfrequency=AtLeast1600&ram=AtLeast256&hdd=AtLeast40&test1=&test2=&pricemin=&pricemax=1400&x=44&y=12). posso immaginare in un deficit di qualche tipo? magari, ad esempio, uno schermo ttf un pòscarso(per me la qualità (luminosità + buon contrasto) dello schermo è fondamentale). certo non è molto più basso di un acer, di un compaq, ma il brand sony ha sempre proposto prodotti non di basso profilo. in particolare www.epto.it lo offre a 1356E compresa iva e trasporto. considerando il primissimo piano del notebook (xp2000+ , 256mb ddr266, 40gb hd, gf420 go con 16mb ddr, 3 porte usb2 e 1 ieee1394, ttf 15", per le caratteristiche complete ecco il pdf (http://www.vaio.sony-europe.com/nl/products/notebooks/models/fr102/_bilder/fr102.pdf). )
dalle ricerche fatte con google sembra che il notebook sia presente sopratutto in germania o paesi del nord-europa, ma comunque solo nel nostro continente. sul sito sony vaio ufficiale non figura. non sono riuscito neanche a trovare recensioni in nessuna lingua (mentre per notebook compaq, acer, toshiba, asus se ne trovano). forse solo perchè è uscito da poco.
mi piacerebbe se qualcuno se lo comprasse per provarlo e verificare che non vi siano insidie varie :)...

ah, aggiungo ancora una cosa: l' ho visto da vobis (al prezzo di 1499E, già più conforme ai prezzi dei portatili), come design non è proprio il massimo, è blu scuro, un pò tozzo e dalla plasticosità si vede che è un prodotto destinato all' entry-level. ma è sempre un sony. o no?

cacchione
12-04-2003, 12:04
ragazzi, nessuno che sa dirmi quale può essere il punto critico di un portatile sospettosamente economico? (in pratica costa quanto un ecs privo di batteria con più o meno le stesse caratteristiche).

forse, può esserlo il display (un 15" in questo caso). no?

Ecio
12-04-2003, 12:16
effettivamente pare un prodotto e un prezzo interessante. qcuno nel forum avanzava dubbi su possibili problemi, ma mi pare strano che sony butti fuori un notebook gia' difettato a un prezzo basso giusto x svenderlo (sai quanti gli rompono il c..o poi..)

UPDATE : occhio che xo' pesa 3.3kg (non proprio pochi) e che l'lcd pur essendo 15pollici e' solo XGA (1024x768 mentre molti 15pollici di altre marche arrivano a 1280 o anche 1400 con risoluz tipo SXGA etc..)

braga
12-04-2003, 13:59
A differenza di altri portatili (vedi asus) nel prezzo non è incluso la borsa e non ci sono programmi costosi dipo Word, Works, Win XP pro.

Sony non è una marchetta, quindi secondo me ha voluto fare questo portatile risparmiando sulla bellezza estetica e sugli accessori e software inclusi.

A mio parere ha fatto una ottima scelta, proporre un notebook all-in-one con scheda video piccola ma indipendente dal chipset e con schermo ampio anche se limitato dalla XGA. Da molte parti ho letto che i VAIO hanno i migliori LCD in circolazione...

Io sono molto interessato a comprarlo...

Si vedrà..

Ecio
12-04-2003, 16:00
beh non tutti ti danno office o la borsa, non penso sia quella tutta la differenza nel prezzo, cque oggi ho visto al mediaworld un modello Sony FX801 (xp1400 256ram 20gb hd 14pollici) a 1190euro, ok sara' un modello + vecchio pero' alla fine non e' che sony vende solo portatili da 5000 euro a parte questo Fr102-fr105

cacchione
13-04-2003, 11:42
qui (http://www.techdata.it/vendors/prodotti/sony-vaio-2003-03-25_1.asp?v=sony-vaio&s=Prodotti/Sony-Vaio_Serie_FR.pdf)trovate il depliant in italiano del portatile, nelle versioni 102 e 105 (differiscono unicamente per lo schermo, da 14 e 15 pollici rispettivamente e per l' hd, da 30 e 40 gb).

aspetto ansiosamente qualcuno che ce l' abbia e lo voglia provare per noi..