Entra

View Full Version : ERRORE CON PRIME95!CHI MI DICE A COSA E'DOVUTO?

DavidTwister
11-04-2003, 21:09
Ragazzi ho effettuato bench a non finire in sequenza:pcmark 2002,3dmark2001 se,superpė da 16 mega,3 ore e mezza di cpu stability test e tutto č filato liscio...

poi ho fatto partire il torture test di prime95 e dopo 8 minuti mi č apparso un errore che diceva che la somma che si aspettava(576xxxxxxxxxxxxx) non era quella che era stata restituita(5768XXXXXXXXXXX).

da cosa puō dipendere?idee?

il procio č quello in sign,un palo 2000 overcloccato,che ora ho abbassato a 138 mhz di fsb e ha creato stō problema.... :cry:

Fire Fox II
11-04-2003, 22:31
Teoricamente quello č un errore di instabilitā...
Prova a togliere l'oc e vedi se si ripete l'errore ;)

emiliotot
11-04-2003, 22:51
Si concordo......

Anche il mio P4 sembrava stabilissimo, poi ho messu su il torture test ed ho ottenuto errori a non finire!

Prova ad overvoltare ( se ti č possibile ) dando un occhio alle temperature...!
Altrimenti non hai altra scelta che abbassare i Mhz...

Il prime 95 sembra essere l'unico test davvero affidabile per la stabilitā di un processore....
In pratica compara i risultati di calcolo del processori, con quelli inseriti nel proprio database e giā noti: se non combaciano il procio sbaglia i calcoli ed il sistema č instabile....

DavidTwister
12-04-2003, 07:30
Originally posted by "emiliotot"

Si concordo......

Anche il mio P4 sembrava stabilissimo, poi ho messu su il torture test ed ho ottenuto errori a non finire!

Prova ad overvoltare ( se ti č possibile ) dando un occhio alle temperature...!
Altrimenti non hai altra scelta che abbassare i Mhz...

Il prime 95 sembra essere l'unico test davvero affidabile per la stabilitā di un processore....
In pratica compara i risultati di calcolo del processori, con quelli inseriti nel proprio database e giā noti: se non combaciano il procio sbaglia i calcoli ed il sistema č instabile....

mmm...e se fosse toppato qualche risultato del loro database? :D :D :cry: :cry:

certo che mi pareva tanto strano :( soprattutto avendo fatto tutti quei test prima... :( )

emiliotot
12-04-2003, 12:28
Loro giurano e spergiurano sull'esattezza dei risultati contenuti nel loro database.......

Pare siano stati controllati "centinaia" di volte.....

DavidTwister
12-04-2003, 12:41
Originally posted by "emiliotot"

Loro giurano e spergiurano sull'esattezza dei risultati contenuti nel loro database.......

Pare siano stati controllati "centinaia" di volte.....

ho alzato il cas latenzy a 2.5...e mi vā ok il torture test a 138mhz...ma a 140 mhz non vā proprio...anzhe alzando tutti i timings delle ram...mentre tutti gli altri test vanno ok... :cry: :cry: :cry: