View Full Version : aiuto!!PINNACLE DC 10 PLUS
SALVE RAGA HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO, ho installato una dc10+ plus per acquisire in analogico da un videoregistratore o videocamera 8mm il mio problema arriva al momento dell' acquisizione , ho collegato la scheda tramite un cavo s-video e con un adattatore alla presa scart del videoregistratore ma al momento dell'acquisizione il video risulta privo di colori e l'audio inesistente. cosa devo fare secondo voi
la mia confugurazione è questa:
abit kd7
athlon xp 2400
512ddr pc 3200
ati radeon 9000
ecc...........
La dc10+ non acquisisce audio, devi prendere un cavo che abbia la presa scart da collegare al vcr da una parte mentre dall'altra un jack stereo da collegare all'ingresso della scheda audio ed un connettore videocomposito o svideo da collegare alla dc10. Per l'audio il problema è chiaro, per i colori in bn o sono sbagliati i collegamenti all'interno del cavo o hai sbagliato qualche settaggio, al momento non posso essere più chiaro, non ho elementi.
ciao
sono disperato sia per quanto riguarda l'audio non sento nulla sia per il video ho provato a fare come mi hai detto ma non funziona ho pravato a rinstallare il programma ma nulla, ho cambiato slot alla scheda ma nulla, come sistema operativo uso xp home e la scheda audio e integrata nella scheda madre. cosa devo fare?
:confused: ????
Per l'audio hai selezionato AC97 wave line in? Se non hai un cavo sballato l'audio lo devi sentire.
Per sorgente di acquisizione hai selezionato la dc10? Domanda stupida ma la devo fare. I casi possono essere tanti. Cmq per l'audio: verifica i collegamenti con il cavo perchè è indipendente da studio o dc10, lo devi sentire anche con altri programmi, smanetta un po', verifica che il volume linea di ingresso non sia a zero (guarda nel pannello di controllo di winxp), controlla di aver inserito il jack nel posto giusto... (mi trovo a dare consigli idioti nel senso che non so a cosa sia dovuto il problema).
Per il video controlla il cavo ed i collegamenti e verifica sulla scheda se per caso è una versione NTSC, aggiorna i driver (li hai installati vero? non basta studio) ed infine un consiglio improponibile: cerca qualcuno nella tua città che riesce a farla funzionare e va a vedere come ha fatto: :mc: mi arrampico sugli specchi dammi più elementi spiega per filo e per segno cosa hai fatto e quali sono stati i risultati.
ok allora iniziamo con l'audio il cavo composito è quello nero e forse ho capito perche non funziona ho bisogno di un adattatore tipo le cuffie di una radio ! (giusto?)
i driver li ho installati ho provato anche a monitorare il funzionamento con
la funzione assistent e funziona tutto bene il problema principale è il colore che non si vede
Sì per l'audio hai bisogno del classico minijack da cuffia per walkman (tanto per intenderci) da inserire nel line in della MB, per il video resto dell'idea che siano sbagliati i collegamenti del cavo utilizzato a meno che non sia una scheda NTSC o che tu stia utilizzando una registrazione in bn o che siano sporche le testine del vcr o che ci sia il cursore del colore in basso in Studio. Prendi uno schema delle prese e controlla le saldature sugli spinotti, prova anche ad utilizzare l'ingresso videocomposito della dc10 al posto di s-video. :mc:
ho fatto tutte le prove che mi hai detto di fare e nessun risultato allora ho deciso di chiamare il supporto tecnico della pinnacle risultato sostituzione scheda maaaaaaaaaaaaaaaa..................vediamo un pò ciao e grazie ti farò sapere
che dite mi faccio cambiare la scheda o aggiungo al prezzo della dc10 altri 200 euro e compro la deluxe?
Tralasciando i problemi da te citati....
Fa pure pena l'acquisizione.
Comunque cerca il file chiamato misiCI.dll.
Ti abiliterà il PAL reale. Se acquisisci e si vede in bianco e nero devi sostituire sto cavolo di file.
Io lo avevo ma adesso ho rimosso qualunque cosa si chiamasse PINNACLE!!!!
Bleah!
Originally posted by "prisio1"
ho installato una dc10+ plus per acquisire in analogico da un videoregistratore o videocamera 8mm il mio problema arriva al momento dell' acquisizione , ho collegato la scheda tramite un cavo s-video e con un adattatore alla presa scart del videoregistratore ma al momento dell'acquisizione il video risulta privo di colori
Se il videoregistratore non è SVHS ma come immagino VHS devi usare il cavo composito (quello giallo) e non quello SVHS per acquisire il segnale video, per questo motivo lo vedi in b/n
Ma vedi che io usavo il composito!!!
ragazzi mi hanno sostituito la scheda ( dopo 15 giorni di attesa) e ora funziona però ora iniziano i problemi il primo è:
NON RIESCO AD ACQISIRE IN QUALITA' OTTIMA MI DICE CHE IL DRIVE NON SUPPORTA LA VELOCITA' DI TRASFERIMENTO ( COME HD HO UN MAXTOR DA 80 GB A 7200 ATA133 + IBM 20 GB 7200 ATA 100) COME DEVO FARE?
Bilancino
16-05-2003, 17:48
mi sembra di capire che la pinnacle vende schede senza la garanzia di funzionare............bel prodotto insomma
Ciao
Io ho la stessa tua configurazione :D solo che gli HD sono in Raid. :p :p Mi funziona tutto bene sia con la telecamera analogica che con il VCR.
Con il formato VHS e SVHS, il sonoro nella posizione line in :) ecc.
Quello che dicono :o :o pinoz e Amrel sono cose giuste.
Credo che tu sbagli qual'cosa nella configurazione.
Ciao
in chr senzo sono in raid? cosa devo fare?
Bilancino
17-05-2003, 00:19
Originally posted by "prisio1"
in chr senzo sono in raid? cosa devo fare?
Il raid è una configurazione particolare degli hardisk ed è possibile se la scheda madre lo permette.............
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.