View Full Version : problema con DVD DECRYPTER...AIUTO...
ciao a tutti ;) .....ho un problema con dvd decrypter...
uso dvd decrypter da molto tempo ormai e ho sempre rippato un dvd da 6/7 giga in poco + di 10 minuti ad una velocita' di circa 5500/6500kb al secondo.... ora da 2 giorni senza avere nessun tipo di problema, usando il lettore normalmente e senza aver installato nulla che potesse dargli fastidio rippo i DVD a 2500/3000 kb al secondo....perche' le prestazioni sono diminuite?? il lettore funziona in ultra dma mode come prima e ho provato arippare dei dvd gia' fatti e le prestazioni sono diminuite....
qualcuno ha avuto il mio stesso problema???come potrei risolverlo??
grazie in anticipo....
BENE..SAPEVO CHE C'ERA QUALCOSA CHE NON ANDAVA.....
kavolo ...come e' possibile??? cas'e' questo errore???
uno + non lo tocca il picci e + ti fa gli sfregi....che bastardo di picci....
yuuppp....ce nessuno che ha avuto lo stesso problema???
Prova cambiare LG DVD rom
Reinstalla DVDdecry
E buona fortuna.
Originally posted by "luke3"
Prova cambiare LG DVD rom
Reinstalla DVDdecry
E buona fortuna.
ciao grazie...potresti spiegarmi meglio cosa significa cambiare LG dvd rom??? tutto mi e' andato bene fino a pochi giorni fa...centinaia di dvd decriptati e tutt'un tratto st'errore...ti e' capitato anche a te???
No per ora non mi e capitato , anche perche uso un hd solo per fare il ripping.
Secondo me potrebbe essere :
1 Lettore DVD
2 Il programma di Ripping che potrebbe essere stato corrotto da qualche programma
3 controllare i layer ASPI (vers 4.66 o superiore)
E buona fortuna.
Originally posted by "luke3"
No per ora non mi e capitato , anche perche uso un hd solo per fare il ripping.
Secondo me potrebbe essere :
1 Lettore DVD
2 Il programma di Ripping che potrebbe essere stato corrotto da qualche programma
3 controllare i layer ASPI (vers 4.66 o superiore)
E buona fortuna.
ciao :) ...innanzitutto luke grazie per i consigli.... :)
dunque il lettore dvd non dovrebbe essere perche' sono 4/5 mesi che lo uso e avro' fatto un centinaio di decrypt senza problemi ;) :rolleyes: .....ora di spiego cosa e' successo :rolleyes: ....io ho nel picci un mast LG e un DVD LG e due HD.....il giorno che sono cominciati problemi con dvd decrypt era successa una cosa molto strana :rolleyes: ...dopo aver acceso il picci nelle risorse notai che c'erano 3 lettori cd. :eek: :eek: :confused: :confused: ...il dvd, il mast e un virtual drive (F) :eek: :confused: che era anche inutilizabile :rolleyes: .....il che non so proprio da dove sia uscito :confused: .....prg di questo genere non ho mai messi....
cosi' ho provveduto alla disinstallazione del virtual cd che anche se lo eliminavo, al riavvio oppure aggiornando le periferiche compariva di nuovo :muro: ....alla fine prima l'ho dissativato e poi cancellato e non si e' fatto + risentire :rolleyes: ....mha...
ora ho trovato questa guida che fa al caso mio
http://www.doom9.it/aspi.htm
e infatti a me i driver aspi non ci sono perche' il mascherino del prg e' rosso con delle scritte N/A :rolleyes: ....ho seguito perfettamente la guida con i prg dovuti ma il prg per forzare i driver dice che li installa ma non e' cosi'.....
non so proprio dove sbattere la testa :muro: :muro: ... non e' che per quel virtual drive :rolleyes: :rolleyes: ....
AAAAIIIUUUTTTOOO!!! :cry: :cry:
:D :D :D ok!!!!!!!!!!problema risolto ;) :D :eek: :p :p :p :o :cool: :cool: !!!!!!
in pratica nelle gestione periferiche sotto la voce IDE BUS ho disinstallato il controller ide e l'ho renistallato....al riavvio dopo l'installazione automatica degli HD e lettori/mast. ho reinstallato dvddecrypt 3.1.5.0. e....stesso errore :mad: :mad: :cry: ...per curiosita' ho provato a rimettere la versione precedente che avevo la 3.1.4.0. che mi ha sempre funzionato e indovinate un po'???FUNZIONAAAAA!!!! nessun problema e ora arrivo a rippare anche a 10mb al sec :eek: ... senza problemi!!!!! :D
da cio' che mi e'successo posso dire che e' stata la nuova versione di dvd decrypt a darmi problemi, infatti se la installo a me da problemi... :mad: :pig:
un grazzie infinito a luke ;) :) !!! per fortuna c'eri tu a farmi pensare agli ASPI.... :D
ciao!
scusatemi se mi intrometto leggendo qua e la' come ogni sera faccio ho letto del fatto del decripter........sai una cosa è venuto il momento di buttarlo fuori dal tuo pc.......tu dirai ma questo e pazzo...come faccio a rippare un dvd poi se butto fuori il decripter.....................signori e signori io da una settimana ne faccio a meno del decripter ehehehehehe,ho installato un programmino che nn solo mi rippa il dvd ma fa' in modo che entri in un dvd da 4.7 giga,nn so' se NE avete sentito parlare ,sara' pochi giorni che e in rete questo programmino,nn solo rippa un dvd ma lascia anche i menu',si signori la copia e identica sputata all'originale con i menu ,certo perde un po di risoluzione ma credetemi si eliminano molti pasaggi,1° il decripter,2°dvdone2,si solo lui fa il lavoro di questi due programmi,e in mezzora te lo da' pronto per masterizzare con (stomp now max ) o ultima versione di nero....nn mi allungo nn vi faccio ancora soffrire.......ehehehehe dite voi ma quando lo dgt il nome? tadammmmmmmmmm tadammmmmmmm ( DVD SHIRINK 1.03 ) :D :D :D USATELO ACCORCERETE IL LAVORO PER UNA COPIA DEI VOSTRI DVD( CERCATELO CON GOOGLE) SALUTI A TUTTI VOI CARI AMICI BYE BYE................MrCobra
Originally posted by "Mrcobra"
scusatemi se mi intrometto leggendo qua e la' come ogni sera faccio ho letto del fatto del decripter........sai una cosa è venuto il momento di buttarlo fuori dal tuo pc.......tu dirai ma questo e pazzo...come faccio a rippare un dvd poi se butto fuori il decripter.....................signori e signori io da una settimana ne faccio a meno del decripter ehehehehehe,ho installato un programmino che nn solo mi rippa il dvd ma fa' in modo che entri in un dvd da 4.7 giga,nn so' se NE avete sentito parlare ,sara' pochi giorni che e in rete questo programmino,nn solo rippa un dvd ma lascia anche i menu',si signori la copia e identica sputata all'originale con i menu ,certo perde un po di risoluzione ma credetemi si eliminano molti pasaggi,1° il decripter,2°dvdone2,si solo lui fa il lavoro di questi due programmi,e in mezzora te lo da' pronto per masterizzare con (stomp now max ) o ultima versione di nero....nn mi allungo nn vi faccio ancora soffrire.......ehehehehe dite voi ma quando lo dgt il nome? tadammmmmmmmmm tadammmmmmmm ( DVD SHIRINK 1.03 ) :D :D :D USATELO ACCORCERETE IL LAVORO PER UNA COPIA DEI VOSTRI DVD( CERCATELO CON GOOGLE) SALUTI A TUTTI VOI CARI AMICI BYE BYE................MrCobra
si per te che dopo masterizzi dvd e' eccezionale......ma io che faccio i divx? fa anche quelli?
per i divdx usa divx 2.2 fa anche lui direttamente sia video cd che divdx.metti dvd e fa tutto lui ciao ciao buon lavoro .................MrCobra
Originally posted by "Mrcobra"
per i divdx usa divx 2.2 fa anche lui direttamente sia video cd che divdx.metti dvd e fa tutto lui ciao ciao buon lavoro .................MrCobra
ok..oggi ci provo....grazie ciao!
Originally posted by "nanix78"
ok..oggi ci provo....grazie ciao!
niente da fare...non rippa i dvd....
ragazzi a me serve una alternativa di dvd decrypter che faccia la stessa cosa e basta....solo rippaggio sull'HD del dvd....ESISTE????
ho risolto i problemi che avevo con dvd decrypt ma non capisco perche' ora comincia di nuovo a rippare gli hd a 2600/2700mb al sec.....prima li rippavo anche a 10mb al secondo!!!! da cosa dipende????
Miciomiao
15-04-2003, 20:53
Non so perchè ma a me winxp fa gli scherzetti e si diverte a settare casualmente alcuni drive a modalità pio-_- Può essere anche il tuo caso? Controlla nella gestione periferiche che la periferica sia in modalità UDMA 2 !
A me è capitato proprio ultimamente, ed è già la seconda volta! Cmq sul mio pc per reimpostare tutto in modalità udma bisogna disinstallare i driver del controller ide e riavviare windows, basta, al limite se non te lo fa windows in automatico dopo il riavvio reinstalla l'ultima versione dei driver per il controller ide!
Io uso Smartripper da una vita senza problemi...una volta ho voluto provare il decrypter..beh non sono mai riuscito a rippare un dvd con quello. Mi dava errori su errori...mi sa che va a fortuna di compatibilità
Originally posted by "shez"
Io uso Smartripper da una vita senza problemi...una volta ho voluto provare il decrypter..beh non sono mai riuscito a rippare un dvd con quello. Mi dava errori su errori...mi sa che va a fortuna di compatibilità
no devo dire che dvd decrypter e' eccezionale se non fosse per questi errori che ogni tanto a caso escono.....ora ho capito il problema....in pratica di tanto in tando i miei driver del controller >IDE si sputt@n@no e non so il motivo....dopo 5/6 dvd rippati il lettore non rippa + a 9/10 mb al sec ma 2/3mb al sec mettendoci un'eternita' a scaricare 6/7giga...
risolvo ogni volta col disinstallare il controller ide riavviare, aspettare la nuova installazione di XP e dvd decrypter ricomincia a funzionare a 9/10mb al sec.....
mah....boHH!!! non capisco proprio.....cmq......se qno sa il motivo...
ciao
per curiosità, mi dici in che configurazione hai i driver cdrom - mast -HD ecc, intendo sui canali primario e secondario (master\slave ecc)?
ciao
Io ho il tuo stesso probelma non mi va oltre i 2000kb!!!
Saranno i driver eide???
Originally posted by "cc65"
per curiosità, mi dici in che configurazione hai i driver cdrom - mast -HD ecc, intendo sui canali primario e secondario (master\slave ecc)?
ciao
CIAO :) !! innanzitutto BUONA PASQUA :) ;) !!!
allora sul primo canale IDE ho 2 HD da 80gb 7200rpm, uno IBM, l'altro maxtor..l'IBM e' su master (dove c'e' XP) e il maxtor su slave....
nel secondo canale IDE ho un dvd LG 48x16x e un mast. LG 48x24x48...
a master c'e' mast, e a slave il DVD :rolleyes: .....purtroppo sapevo che avrei dovuto fare il contrario :rolleyes: , cioe' mettere master il dvd e slave il mast ma se faccio cosi' non so perche' entrambi i lettori/mast vanno in PIO MODE e sono lenti nel trasferire i dati e non solo :rolleyes: :( .....credo che il mast sia ATA33 e il dvd non so se ATA66/100 :rolleyes: ...fatto sta' che se li metto come li ho ora il mast va in PIO mode il dvd in DMA e il dvd e' molto + veloce....non so perche' faccia cosi', ho provato molte soluzioni sia da bios che da XP ma nada :rolleyes: :( .....
consigli?? ho sbagliato qsa???
Io ho il tuo stesso probelma non mi va oltre i 2000kb!!!
Saranno i driver eide???
allora :) ...secondo me si, ma non solo ;) .....ora ti spiego il perche' e cosa e' successo a me ;) ....sono riuscito ad aggirare questo problema :D ....dvd decrypt lo uso da un anno circa e ho fatto forse 100 o piu' dvd senza avere mai problemi scaricandoli sull'hd sempre a 8/9/10 mb al sec.(dipende anche dal DVD ;) ) e di volta in volta usando sempre versioni aggiornate di dvd dec.....ora poco + di una settimana fa ho cancellato la versione di DVD dec. 3.1.4.0 e ho messo la nuova cioe' la 3.1.5.0 ;) ...e qui i primi problemi :muro: ...appena lanciavo lo start per il decrypt su hd mi usciva la finestra con l'errore che ho postato all'inizio del post ^....cmq andavo avanti ignorando IL PROBLEMA e il >DVD cmq lo salvava su HD ma a 2/3mb al sec max :( :cry: .....ho provato a reinstallarlo e a cancellare i driver dei canali IDE ma nada, sempre lo stesso errore :( ....cosi' rimisi la versione che avevo prima (3.1.4.0) ma mi dava sempre lo stesso problema.... :( :rolleyes:
insomma alla fine dopo vari rinnegamenti :D e ore davanti al picci indovinate cosa gli dava fastidio???????? SMARTRIPPER :eek: :eek: !!!!!!!
infatti dopo averlo eliminato, aver reinstallato tutti i driver della catena IDE e reinstallando la 3.1.4.0 (3.1.5.0 non funzionava cmq) tutto ok :) ...ho ricominciato a risalvare i dvd a 8/9/10mb al sec. senza nessun problema :D :) ....in pratica secondo me smartripper andava a rovinare i driver ide(credo) oppure i due programmi sono incompatibili tra di loro :rolleyes: ....dopo alcuni giorni e una decina di DVD salvati in modo ok mi si ripresenta lo stessa problema solo che a differenza di prima non avevo installato nulla che potesse dare fastidio a DVD dec..... :eek:
cosi' ho cancellato di nuovo i driver IDE e li ho reinstallati e da allora tutto a ripreso a funzionare :) ;) ......solo che dopo un TOT di tempo (7/8 giorni e una decina di DVD scaricati)il problema si ripresenta :( ...sinceramente e' una cosa molto strana che non so proprio da dove possa nascere il problema di rovinare i driver IDE :confused: :confused: :confused: ...booo :confused: :confused: ..cmq alla fine il problema e' aggirato anche se ogni 7/8 giorni devo reinstallare sempre i driver iDE..... :rolleyes:
qualcuna ha idea di cosa possa essere???? nessuno ha avuto lo stesso identico SINTOMO :D :D ????non e' che scoccia, tanto ogni 7/8 giorni reinstallare i driver non ci vuole nulla...2 minuti e un riavvio e DVD decrypt funziona bene..... ;) in ogni caso se si potrebbe cmq evitare...sarebbe meglio... :rolleyes:
fine della storia :D ....scusate il papiro :rolleyes: :D ....
ciao! :)
Prova a mettere l'hD con xp (os primario) come master e il dvdrom come slave sul canale primario, poi sul secondo canale ide metti il 2° hD come master e il masterizzatore come slave (puoi anche invertire questi ultimi 2), l'importante è non mettere i 2 cdrom\masterizzatori sullo stesso canale ide (così mi hanno sempre insegnato). Poi se continuano ad incasinarsi i driver ide, setta nel bios le voci relative ai 1° e 2° canale ide come auto, e se continuano i problemi penserei ad un aggiornamento del bios ( valuta sempre i rischi a cui vai incontro). Non credo sia un problema del decripter ( e comunque l'ultima versione mi da il tuo stesso problema) il fatto che variano i settaggi dei canali ide.
Ciao
PS Buona Pasqua anche da parte mia.
claudio
Originally posted by "cc65"
Prova a mettere l'hD con xp (os primario) come master e il dvdrom come slave sul canale primario, poi sul secondo canale ide metti il 2° hD come master e il masterizzatore come slave (puoi anche invertire questi ultimi 2), l'importante è non mettere i 2 cdrom\masterizzatori sullo stesso canale ide (così mi hanno sempre insegnato). Poi se continuano ad incasinarsi i driver ide, setta nel bios le voci relative ai 1° e 2° canale ide come auto, e se continuano i problemi penserei ad un aggiornamento del bios ( valuta sempre i rischi a cui vai incontro). Non credo sia un problema del decripter ( e comunque l'ultima versione mi da il tuo stesso problema) il fatto che variano i settaggi dei canali ide.
Ciao
PS Buona Pasqua anche da parte mia.
claudio
dici davvero :rolleyes: ?? strano io ho sempre saputo che e' meglio mettere 2 hd in un canale e 2 cd nell'altro :rolleyes: ;) .....mah vabbe' cmq ci provo ;) ...per ora tutto fila liscio ma son sicuro che presto i driver IDE si rincasinano :( ...sono gia' 2 volte in due settimane. :cry: ...nel bios le catene ide le ho gia' in auto ;) ....casomai provo al contrario ;) ...non si sa mai :D ...il bios della mia mobo e' l'ultimo uscito, aggiornato un mesetto fa.... :rolleyes:
cmq grazie per i consigli. :) ..ciao e BUONA PASQUETTA ;) :) !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.