View Full Version : 2500+Barton o 2700+Tb?
Salve raga,
avendo ordinato un 2700+, mi chiedevo, se non fosse il caso di prendere,invece, un 2500+Barton e Overcloccarlo.
Voi che ne pensate?
Ovviamente anche il 2700, se la mobo me lo permetterà, verrebbe da me overcloccato cmq.... :D
massimax
11-04-2003, 20:18
Originally posted by "Peiones"
Salve raga,
avendo ordinato un 2700+, mi chiedevo, se non fosse il caso di prendere,invece, un 2500+Barton e Overcloccarlo.
Voi che ne pensate?
Ovviamente anche il 2700, se la mobo me lo permetterà, verrebbe da me overcloccato cmq.... :D
direi barton, anche perchè la diff reale del clock è minima ;)
Phantom II
11-04-2003, 20:32
Originally posted by "massimax"
direi barton, anche perchè la diff reale del clock è minima ;)
Esattamente e poi i 256Kbyte di cache aggiuntiva del Barton si fanno sentire.
Originally posted by "Phantom II"
Esattamente e poi i 256Kbyte di cache aggiuntiva del Barton si fanno sentire.
io sinceramente punterei sul 2700+ anke 350mhz in + si fanno sentire...senza contare che un 2700+ lo porteresti tranquillamente a 3000+...ma anke il barton si overclocka una favola voi direte..e io dico questione di gusti... ;)
Io ho visto in rete 2700+ tirati a liquido a 3.4ghz a liquido!! :eek:
http://www.vr-zone.com/guides/AMD/TBred/
La mia paura, è che la mobo nn potrebbe nn salire a sufficienza, quindi mi ritroverei con un Barton ke mi va+lento del 2700+
Come devo fare?
massimax
11-04-2003, 20:48
Originally posted by "kikbond"
io sinceramente punterei sul 2700+ anke 350mhz in + si fanno sentire...senza contare che un 2700+ lo porteresti tranquillamente a 3000+...ma anke il barton si overclocka una favola voi direte..e io dico questione di gusti... ;)
beh...a parte che c'è un salto sia qualitativo che quantitativo rispetto al vecchio 2700+...mi diresti dove sentiresti quei 350mhz :confused:
Originally posted by "massimax"
beh...a parte che c'è un salto sia qualitativo che quantitativo rispetto al vecchio 2700+...mi diresti dove sentiresti quei 350mhz :confused:
o in applicazioni molto pesanti...oppure in giochi che richiede molte risorse dal punto di vista della cpu...poi nn lo so..a me il barton come cpu piace molto ma ci sarà un motivo se uno è inidicato come 2500+ e l'altro 2700+ ;)
:muro: :muro:
Popopopo, che fo?
Mi affido alla sorte?
:muro: :muro:
Popopopo, che fo?
Mi affido alla sorte?
oppure ad una cosa chiamata monetina...testa o croce??? :D
oppure ad una cosa chiamata monetina...testa o croce??? :D
:D :D :D
Se solo potessi provare prima la mobo.... :rolleyes:
ancora mi sa ke la storia del model number nn è molto kiara...ragà..un 2700+ (sia barton ke nn) andrà più veloce di un qualsiasi 2500+
(e pensare ke AMD l'ha introdotta per dire ke la frequenza reale nn è tt) :rolleyes:
bYeZ!
Originally posted by "ATi7500"
ancora mi sa ke la storia del model number nn è molto kiara...ragà..un 2700+ (sia barton ke nn) andrà più veloce di un qualsiasi 2500+
(e pensare ke AMD l'ha introdotta per dire ke la frequenza reale nn è tt) :rolleyes:
bYeZ!
leggi il mio post in alto io dicevo proprio questo ma i dubbi erano sul fatto cheil barton fosse + o - overclockabile del thoro....almeno questo per me ;)
leggi il mio post in alto io dicevo proprio questo ma i dubbi erano sul fatto cheil barton fosse + o - overclockabile del thoro....almeno questo per me ;)
nn m riferivo a te, anzi..sono pienamente d'accordo..però c'è ancora qualcuno ke ha la testa così :muro: :D
bYeZ!
Quello che chiedevo io era un parere generico. Nel senso che:
valutando le differenze di Prezzo, clock, overcloccabilità e di L2,
quale dei due conviene prendere?
Vi dico che vorrei una cpu performante e ovecloccabile. Il 2700+l'ho già ordinato giorni fa, ma mi stava venendo il dubbio...
di regola i proci più overcloccabili :pig: sono quelli di frequenze minori...
bYeZ!
di regola i proci più overcloccabili :pig: sono quelli di frequenze minori...
bYeZ!
Lo so. Supponiamo allora che,se mi va tutto bene prendendo un 2500 Barton, lo faccio salire a 2.5ghz (frenquenza accettabile). Un 2700+ riuscirei a farlo arrivare minimo a tale frequenza?(mobo permettendo ovviamente)
Lo so. Supponiamo allora che,se mi va tutto bene prendendo un 2500 Barton, lo faccio salire a 2.5ghz (frenquenza accettabile). Un 2700+ riuscirei a farlo arrivare minimo a tale frequenza?(mobo permettendo ovviamente)
no...oltre al fatto che i 2500mhz del barton nn sono paragonabili ai 2500mhz del thoro...
Questo è pure vero.... :eek:
Ke rompicapo! :muro:
bhe seguendo la filosofia del portafoglio che conta sempre questa mi dice barton 2500+ 188euro....2700+ 310euro...vedi tu...cmq io continuo a pensare al 2700+ in ogni caso come + veloce..certo il 2500+ ha migliori margini di OC..fai te ora...nn so + che dire..in bocca al procio..
Ehehe, grazie ;)
Mi faccio i miei bei calcoletti stasera e con un pò di sorte decido.
io andrei con il barton..se nn altro perchè costa meno ed è più overcloccabile...
bYeZ!
io andrei con il barton..se nn altro perchè costa meno ed è più overcloccabile...
bYeZ!
Guarda se avessi la certezza che la mia mobo salisse bene, prenderei il Barton ad occhi chiusi! Ma il fatto è ke nn so fino a quanto arrivi la mia dannata mobo :cry:
guarda ke tra 2500 e 2700 nn c'è tt sta differenza...
bYeZ!
guarda ke tra 2500 e 2700 nn c'è tt sta differenza...
bYeZ!
In che termini,scusa?
In prezzo la diff c'è....
in prestazioni no! io passando dal 1700+ al 1900+ come vedi in sign ho notato differenze davvero minime... :)
bYeZ!
Quindi mi consiglieresti...?
te l'ho detto..Barton rulezzz :D
bYeZ!
lucketto
12-04-2003, 00:35
te l'ho detto..Barton rulezzz :D
bYeZ!
straquoto!!!
marcowave
12-04-2003, 10:56
anche io sto per comprare un barton 2500+...
ma si può davvero tirare fino a 2500 MHz effettivi?!? Come si fa? Ha gia il bus a 166... inoltre qualcuno mi sa dire qual'è la sua frequenza effettiva?
Le ram PC2700 tirano oltre 333?
E il moltiplicatore e bloccato o sbloccato??
grazie :)
Raga volevo cambiare il mio 2600+ con un 2500+ per poi overcloccarlo...secondo voi conviene????Ditemi di si...ho già fatto l ordine al mio negoziante... :rolleyes:
Uffa che palle, il mio rivenditore ha già acquistato il 2700+ :cry: :cry: E ora come glielo dico che nn lo voglio+ e ke mi prendo un 2500+?? :cry: :cry:
Originally posted by "nonnovi"
Raga volevo cambiare il mio 2600+ con un 2500+ per poi overcloccarlo...secondo voi conviene????Ditemi di si...ho già fatto l ordine al mio negoziante... :rolleyes:
Secondo me si! Sali molto di+rispetto a come stai ora... ;)
Io mi sono incastrato con le mie mani bubububuuuuu :cry:
Secondo me si! Sali molto di+rispetto a come stai ora... ;)
Io mi sono incastrato con le mie mani bubububuuuuu :cry:
Cioè...cos 'hai fatto????
Ho ordinato un Xp 2700+ ma in questi giorni mi è venuto il dubbio/voglia di prendere un Barton 2500. E ieri il mio rivenditore mi ha detto che il 2700+gli era appena arrivato!
Come glielo dico che nn lo voglio+?? Il 2700+ costa pure di+!
Spero solo che mi dia soddisfazioni in Oc, sennò lo vendo subito e mi prendo un barton....
OLè!!!
Ho disdetto l'ordine del 2700+ e ho appena preso il 2500+ Barton!!Come sono felice!!!!! :D :D :D :sofico:
Uther Pendragon®
17-04-2003, 15:08
mi sorge una domanda...
ma questi Barton 2500+ a quanto sono stati portati? e con che vcore?
Originally posted by "Uther Pendragon®"
mi sorge una domanda...
ma questi Barton 2500+ a quanto sono stati portati? e con che vcore?
sembra che alzando un po' il vcore(nn eccessivamente)si possano portare ad aria da 2500+(1850mhz)@2500mhz....
Denton84
17-04-2003, 17:26
ù
più overclokkabile sicuramente no....anziè considerevolmente meno prestante in overclock un barton......
pèerò ci sono da valutare due cose secondo me e sono qeuste: allor aprima di tutto bisogna sapere che il baston scalda di più a aprità di clock....ma anche che per sfruttare un 2700 e spingerlo ben bene in overcclok sopra i 2400mhz effettivi bisogna avere un pc un po curato sotto ram mobo alimentatore dissipazione etc....
probabilmente si arriva più facilmente ai 2100-2200 col barton.......si ha bus meno elevati e quindi mem meno spinte e forse anche l'ali regge di più....
cmq......fatto sta che aumentando di 100mhz un barton si guadagna in proporxzione di più che aumentando 100mhz un 2700+ perchè aumenta anche la cache di quella freqeunza e nel batron è il doppio.....
cmq anche il 2700+ è ottimo.....io non so quale prenderei....penso dipenda proprio dal sistema che uno ha e quanto pensa di voerclokkare
Denton84
17-04-2003, 17:28
sembra che alzando un po' il vcore(nn eccessivamente)si possano portare ad aria da 2500+(1850mhz)@2500mhz....
si ma sonoc asi limite per fortuna quelli....solitamente stanno sui 2200 a vcore normali......
a 2500 hai prima di tutto abbastanza culo e secondo anche vcore un bel po alti e terzo ali e mem con le palle, non condizioni alla portata di tutti insomma ;)
Originally posted by "Denton84"
ù
più overclokkabile sicuramente no....anziè considerevolmente meno prestante in overclock un barton......
pèerò ci sono da valutare due cose secondo me e sono qeuste: allor aprima di tutto bisogna sapere che il baston scalda di più a aprità di clock....ma anche che per sfruttare un 2700 e spingerlo ben bene in overcclok sopra i 2400mhz effettivi bisogna avere un pc un po curato sotto ram mobo alimentatore dissipazione etc....
probabilmente si arriva più facilmente ai 2100-2200 col barton.......si ha bus meno elevati e quindi mem meno spinte e forse anche l'ali regge di più....
cmq......fatto sta che aumentando di 100mhz un barton si guadagna in proporxzione di più che aumentando 100mhz un 2700+ perchè aumenta anche la cache di quella freqeunza e nel batron è il doppio.....
cmq anche il 2700+ è ottimo.....io non so quale prenderei....penso dipenda proprio dal sistema che uno ha e quanto pensa di voerclokkare
su questo sono d'accordo ma i miei dubbi rimangono...ma i barton a 1850mhz(2500+)pur se con cache doppia rispetto ad un thoro vanno nelle applicazioni con un ipotetico thoro a 2500+???
Denton84
17-04-2003, 17:55
su questo sono d'accordo ma i miei dubbi rimangono...ma i barton a 1850mhz(2500+)pur se con cache doppia rispetto ad un thoro vanno nelle applicazioni con un ipotetico thoro a 2500+???
bhe dipende dalle applicazione...in sostnza il tpi qui è una media con quelle sfruttate va anche di più di un thoro a 2ghz in altre non penso.....un po i mhz in meno si fanno sentire
Eccehomo
17-04-2003, 20:21
Ragazzi, vi voglio chiedere una cosa visto che sembrate sapere il fatto vostro. Secondo voi come mai il Barton 2500+ costa un terzo del 2800+??? Non è una domanda tendenziosa, non lo so davvero, fatemi luce per favore, devo fare un acquisto e non so che scegliere. Io videogioco molto, cosa mi consiglite, Intel o AMD? Se ho sbagliato thread chiedo scusa, ma non so più a chi rivolgermi, grazie. :)
Originally posted by "Eccehomo"
Ragazzi, vi voglio chiedere una cosa visto che sembrate sapere il fatto vostro. Secondo voi come mai il Barton 2500+ costa un terzo del 2800+??? Non è una domanda tendenziosa, non lo so davvero, fatemi luce per favore, devo fare un acquisto e non so che scegliere. Io videogioco molto, cosa mi consiglite, Intel o AMD? Se ho sbagliato thread chiedo scusa, ma non so più a chi rivolgermi, grazie. :)
prob il 2500+ costa un terzo del 2800+ perkè il barton ha frequenze molto minori pur con 512kb di cache....questo è un imo pensiero...cmq fossi in te se vuoi giocare mi orienterei su un 2400+ che ormai costa sui 120euro e che porti tranquillamente a 2700+/2800+...
Raga ma lasciando perdere gli altri componenti, un ipotetico tb 2500 batte un barton 2500 o viceversa nel CALCOLO PURO?? Cioè in quelle applicazioni in cui viene usato ESCLUSIVAMENTE il processore. Chi ci metterebbe di meno???
Originally posted by "Xeo"
Raga ma lasciando perdere gli altri componenti, un ipotetico tb 2500 batte un barton 2500 o viceversa nel CALCOLO PURO?? Cioè in quelle applicazioni in cui viene usato ESCLUSIVAMENTE il processore. Chi ci metterebbe di meno???
Bhè penso che, a parità di clock, se si usano applicazioni che richiedono il clock, dovrebbero andare uguale!
Se invece,sempre a parità di clock si usano applicazioni che richiedono L2 allora un BArton è avvantaggiato.
Che io sappia la cache e' una sorta di tabella, che serve per immagazzinare i calcoli delle operazioni gia' svolte. Se ricapita lo stesso calcolo, il risultato e' gia' pronto e viene fornito piu' velocemente. Quindi thoro e barton alla stessa frequenza dovrebbero andare uguali se si fanno calcoli sempre diversi mentre dovrebbe andare di piu' il barton se i calcoli sono piu' ripetitivi. Siccome statisticamente i calcoli che un processore fa sono abbastanza ripetitivi, a parita' di frequenza dovrebbe andare di piu' il barton... tutto questo in linea teorica.
Devo ancora trovare un articolo fatto bene con una comparativa tra thoro e barton messi allo stesso clock (non ho avuto molto tempo per cercare, se avete qualche link postatelo).
Volevo chiedere una cosa visto che mi sto accingendo anche io ad acquistare un barton 2500+: si sa qualcosa riguardo al moltiplicatore? bloccato, sbloccato, ...? La mia MoBo (Epox 8k9a2+ - chipset KT400) sblocca automaticamente i Thoro, succedera' lo stesso coi Barton? Qualcuno ha provato e lo sa dire con certezza?
Ho appena trovato questo link e lo posto, nonostante non sia la sezione dedicata all'overclock, perche' mi pare interessante ai fini della scelta tra barton e thoro-b.
http://www.pcimprover.it/misc/vedidahome.asp?aid=94
Uther Pendragon®
18-04-2003, 11:20
scusate ma il molti e le frequenze del barton 2800+ e 3000+ quali sono?
scusate ma il molti e le frequenze del barton 2800+ e 3000+ quali sono?
Barton 2500+=1833mhz ----> 166*11
Barton 2800+=2083mhz ----> 166*12.5
Barton 3000+=2167mhz ----> 166*13
;)
Cuore T\'oro
18-04-2003, 12:08
un barton 2700 ? :cool:
Eccehomo
18-04-2003, 12:09
Se volessi escludere l'overclock per mancanza di esperienza, sarebbe meglio il barton o il pentium per i videogiochi? (naturalmente a parità di frequenza teorica)
Ringrazio kickbond per la gentile attenzione.
Se volessi escludere l'overclock per mancanza di esperienza, sarebbe meglio il barton o il pentium per i videogiochi? (naturalmente a parità di frequenza teorica)
Vanno tutti e due benissimo , scegli quella col prezzo piu conveniente
Uther Pendragon®
18-04-2003, 14:06
Barton 2500+=1833mhz ----> 166*11
Barton 2800+=2083mhz ----> 166*12.5
Barton 3000+=2167mhz ----> 166*13
;)
che voi sappiate un barton 2500+ con vcore di default lo si riesce a portare @3000+??
Denton84
18-04-2003, 14:33
che voi sappiate un barton 2500+ con vcore di default lo si riesce a portare @3000+??
credo proprio di si........non ci vuole tantissimo......
ovviamente va a fortuna...prob alcuni arrivano anche sopra a 3200+ a vcore defualt....altri magarj sonos figatelli....
p.s. hai un pvt :)
Denton84
18-04-2003, 14:34
per i videogiochi vai su un thoro piuttosto che il barton.....rende di più......
un buon 2600 bus 333 va perfetto ;)
per i videogiochi vai su un thoro piuttosto che il barton.....rende di più......
un buon 2600 bus 333 va perfetto ;)
Veramente i giochi dovrebbero essere tra le applicazioni che sfuttano meglio i 512k del barton .
Denton84
18-04-2003, 16:13
Originally posted by "OverK"
Veramente i giochi dovrebbero essere tra le applicazioni che sfuttano meglio i 512k del barton .
dipende dai giochi e dall'ia.....
in generale però sfruttano molto di più la freqeunza e il bus soprattuto......
basta vedere i risultati con i p4 ad esempio rispetto ai palomini nei tempi addietro.....
di sicuro cmq non sono tra quelli che meglios fruttano i 512kbit anche se dipende da gioco a gioco......la cache viene sfruttata in alcuni a0pplicativi tra cui quelli professionali ( o se vuoi nei benchmark anche se credo centri poco con l'utilizzo), ma meno nei giochi.......... :)
sicruamente incide ma secondo me 200mhz in più e bus a 333mhz incidono di più.......
dipende dai giochi e dall'ia.....
in generale però sfruttano molto di più la freqeunza e il bus soprattuto......
basta vedere i risultati con i p4 ad esempio rispetto ai palomini nei tempi addietro.....
di sicuro cmq non sono tra quelli che meglios fruttano i 512kbit anche se dipende da gioco a gioco......la cache viene sfruttata in alcuni a0pplicativi tra cui quelli professionali ( o se vuoi nei benchmark anche se credo centri poco con l'utilizzo), ma meno nei giochi.......... :)
sicruamente incide ma secondo me 200mhz in più e bus a 333mhz incidono di più.......
anche il barton ha il bus a 333mhz :)
Denton84
18-04-2003, 18:09
anche il barton ha il bus a 333mhz :)
sio lo so....ma io dicevo che rispetto alla cache nei giochi contano di più il bus e la frequenza ;)
sio lo so....ma io dicevo che rispetto alla cache nei giochi contano di più il bus e la frequenza ;)
Quindi secondo te facendo un esempio un barton 3000+ nei giochi potrebbe andare anche meno di toro 2800+ per la frequenza piu alta di quest'ultimo ?
Quindi secondo te facendo un esempio un barton 3000+ nei giochi potrebbe andare anche meno di toro 2800+ per la frequenza piu alta di quest'ultimo ?
Io penso proprio di si, ma con una botta di Oc equipari le prestazioni in niente ;)
Denton84
19-04-2003, 13:31
no....ma stiamo scherzando? ;)
non travisare quello che ho detto
non ho mai detto ne fatto intendere che la freqeunza è determinante e gli altri parametri no....il dire che la velocità nell'eseguire le operazioni (e ho rpecisato che varia da gioco a gioco e da risoluzioni e utilizzo IA)
io ho detto che secondo me c'è uun leggero vantaggio da un 2500+ a un 2600+ in cui c'è una differenza notevole di clock,......e non in tutti i giochi cmq.....
ma disicuro andrà di più un barton con tpi maggiore di un thoro.......un 3000+ andrà di più anche con i giochi di un 2800+....il tpi serve apposta....
io ho solo detto in risposta a quello che dicevi che secondo me non è vero che il abrton è meglio sfruttato dai giochi epr via della cache....non che essa non ifnluisca...anzi influisce sicuramente......ma pla frequenza probabilmente fa uqalcosina in più....se c'è un divario di 200mhz e passa come tra il 2500+ e il 2600+.
non che basta avere una frequenza più alta e la cache non cotna nulla.....mai detto ciò....
ma probabilmente anche un barton con tpi uguale andrà un pelino di più......il discroso 2500+ e 2600+ è anche un po a aprte perchè il 2500+ ha una freq particolarmente bassa
Io penso proprio di si, ma con una botta di Oc equipari le prestazioni in niente ;)
Non so su che cosa vi basate per pensarla cosi, cmq ho guardato diverse recensioni sul barton 3000+ in tutti i test dei giochi era sempre sopra al toro 2800+.
Per non parlare del prezzo...su sd per esempio il barton 2800+ costa 291€ contro i 428€ del toro 2800, giusto un pelo piu conveninte escludendo l'overclock... e mi sa anche in overclock.
no....ma stiamo scherzando? ;)
non travisare quello che ho detto
non ho mai detto ne fatto intendere che la freqeunza è determinante e gli altri parametri no....il dire che la velocità nell'eseguire le operazioni (e ho rpecisato che varia da gioco a gioco e da risoluzioni e utilizzo IA)
io ho detto che secondo me c'è uun leggero vantaggio da un 2500+ a un 2600+ in cui c'è una differenza notevole di clock,......e non in tutti i giochi cmq.....
ma disicuro andrà di più un barton con tpi maggiore di un thoro.......un 3000+ andrà di più anche con i giochi di un 2800+....il tpi serve apposta....
io ho solo detto in risposta a quello che dicevi che secondo me non è vero che il abrton è meglio sfruttato dai giochi epr via della cache....non che essa non ifnluisca...anzi influisce sicuramente......ma pla frequenza probabilmente fa uqalcosina in più....se c'è un divario di 200mhz e passa come tra il 2500+ e il 2600+.
non che basta avere una frequenza più alta e la cache non cotna nulla.....mai detto ciò....
ma probabilmente anche un barton con tpi uguale andrà un pelino di più......il discroso 2500+ e 2600+ è anche un po a aprte perchè il 2500+ ha una freq particolarmente bassa
Certo sono daccordo :) volevo solo sottolineare che non e solo il clock che fa la differenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.