PDA

View Full Version : Considerazione su WarCraft3

Legolas84
11-04-2003, 19:56
Ciao, ho appena finito questo splendido gioco in modalità di difficoltà normale....

Dopo averlo finito avvio una partita casuale contro il computer, il quale allegramente mi fa una culo così!!!! :mad:

Ok, riprovo su un'altra mappa e di nuovo, un'altra e ancora.......

Vi giuro che alla fine non riuscivo nemmeno a camminare..... :sofico:

E' troppo sproporzionata la difficoltà secondo me.... io ho finito senza problemi e senza codici la modalità campagna, e ora negli skhirmish non so che fare......

Il bello è che ho sempre giocato agli strategici e mi reputo pure abbastanza bravo a Wc2, AoE 1/2, C&C RedAlert e Tiberian Sun e anche altri.....

nikyrai
11-04-2003, 22:51
Sono completamente d'accordo!

Pensa che ho dovuto allearmi con mio fratello (abbiamo una LAN casalinga) per sconfiggere il computer! ;)

Eravamo in due contro uno e abbiamo fatto una fatica bestiale! Io sono stato eliminato, ma grazie al mio sacrificio abbiamo ottenuto la vittoria! :D

Beh, devo dire che è un buo allenamento per le partite in rete!

Custode
11-04-2003, 23:57
Non gioco in multy (anche perchè sono una pippa :D ), ma sappiate che mediamente in giro per la rete gli avversari umani che giocano a Warcraft 3 lo skirmish del computer se lo mangiano a colazione.
Provate a scaricarvi da qualche sito specializzato qualche replay e vedrete che il computer (anche se bara) è un incapace rispetto a certi "mostri" umani.
Ciao.

Legolas84
12-04-2003, 09:13
Originally posted by "Custode"

Non gioco in multy (anche perchè sono una pippa :D ), ma sappiate che mediamente in giro per la rete gli avversari umani che giocano a Warcraft 3 lo skirmish del computer se lo mangiano a colazione.
Provate a scaricarvi da qualche sito specializzato qualche replay e vedrete che il computer (anche se bara) è un incapace rispetto a certi "mostri" umani.
Ciao.

Il computer bara????? :eek:

Non è che in qualche modo si può settare una difficoltà più bassa?
Giuro che è insopportabile..... :mad:

subrahmanyam
12-04-2003, 09:59
il problema e' che il pc quando gioca ottimizza i tempi e le risorse, cioe' non c'e' mai nessuna creatura ferma a non combinare niente perche' l'IA da' ad ognuna il giusto comanda sul da farsi

altro piccolo particolare, il pc gestisce tutte le creature sotto il suo comando contemporaneamente, mentre noi poveri mortali dobbiamo lasciar passare quel paio di secondi tra un comando e l'altro, almeno per riuscire a spostare il mouse da un punto e l'altro, decidere cosa fare e con chi, selezionare la combinazione di tasti corretta, ecc... ecc....

il brutto di 'sto gioco in multi o contro il pc e' che per vincere bisogna usare tattiche tristissime come il rush

jacopi|!

Custode
12-04-2003, 10:06
Concordo con subrahmanyam:
inoltre il computer bara spudoratamente per il semplice motivo che le sue risorse non finiscono mai (e questo succede anche nel single-player). Le tue miniere ed il tuo legname volano in un istante, mentre quelle controllate dal PC sono sempre quasi piene...quindi tu devi gestire oculatamente le tue truppe, mentre il PC può mandarti contro ad intrevalli regolari truppe di nemici all'infinito.
Ciao.

Legolas84
12-04-2003, 11:53
Originally posted by "subrahmanyam"

il problema e' che il pc quando gioca ottimizza i tempi e le risorse, cioe' non c'e' mai nessuna creatura ferma a non combinare niente perche' l'IA da' ad ognuna il giusto comanda sul da farsi

altro piccolo particolare, il pc gestisce tutte le creature sotto il suo comando contemporaneamente, mentre noi poveri mortali dobbiamo lasciar passare quel paio di secondi tra un comando e l'altro, almeno per riuscire a spostare il mouse da un punto e l'altro, decidere cosa fare e con chi, selezionare la combinazione di tasti corretta, ecc... ecc....

il brutto di 'sto gioco in multi o contro il pc e' che per vincere bisogna usare tattiche tristissime come il rush

jacopi|!

Scusa, cosè il rush? :confused:

Comunque è davvero un peccato...... così comè il gioco fa DAVVERO SCHIFO!!!!!

Bellisime le campagne, ma le missioni casuali sono tutte affette da questo problema; non esiste una patch che renda il computer più umano, che so come in warCraft2.......

TheyCallMeMr.X.
12-04-2003, 12:03
in multy wc3 è stupendo :)

Legolas84
12-04-2003, 12:19
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."

in multy wc3 è stupendo :)

Contro avversari umani..... col computer fa schifo.....

Xilema
12-04-2003, 12:28
Originally posted by "Legolas84"

Ciao, ho appena finito questo splendido gioco in modalità di difficoltà normale....

Dopo averlo finito avvio una partita casuale contro il computer, il quale allegramente mi fa una culo così!!!! :mad:

Ok, riprovo su un'altra mappa e di nuovo, un'altra e ancora.......

Vi giuro che alla fine non riuscivo nemmeno a camminare..... :sofico:

E' troppo sproporzionata la difficoltà secondo me.... io ho finito senza problemi e senza codici la modalità campagna, e ora negli skhirmish non so che fare......

Il bello è che ho sempre giocato agli strategici e mi reputo pure abbastanza bravo a Wc2, AoE 1/2, C&C RedAlert e Tiberian Sun e anche altri.....

Beh, ricordo che più o meno fu così anche per Starcraft: le campagne erano a tratti molto impegnative, ma non impossibili, lo skhirmish invece era davvero molto molto tosto: sembrava quasi che gli avversari ci mettessero la metà del tempo che ci mettevi tu per tirare su una civiltà decente...

Legolas84
12-04-2003, 12:29
Originally posted by "Xilema"

Beh, ricordo che più o meno fu così anche per Starcraft: le campagne erano a tratti molto impegnative, ma non impossibili, lo skhirmish invece era davvero molto molto tosto: sembrava quasi che gli avversari ci mettessero la metà del tempo che ci mettevi tu per tirare su una civiltà decente...

Esatto, il paragone calza perfettamente..... :eek:

Però non era così difficile! :muro:

Custode
12-04-2003, 12:33
Mah...il problema è relativo, nel senso che per chi inizia la situazione è disastrosa, ma per chi si cimenta nelle varie "ladder" su Battlenet, battere facilmente il computer è la condizione minima per poter sperare di avere un qualche riscontro contro gli avversari umani che, credimi, in molti casi sono troppo oltre...
Considera che è una situazione non solo legata a W3, ma a tutti i giochi multiplayer: prova a fare qualche partita ad UT2003 o a Quake3Arena su Internet e potresti trovarti di fronte a "creature" disumane che considerano i suddetti giochi a livello Nightmare o Divino delle cose da poppanti...
Personalmente ho alcuni amici che giocano a UT2003: vederli in azione coordinati fa letteralmente paura...non si può descrivere finchè non lo vedi con i tuoi occhi...a me viene il mal di testa solo a guardare come si muovono per lo schermo...eppure capita spesso che le prendono di santa ragione da qualche gruppo di ragazzi d'oltreoceano.
Per quanto riguarda W3, sappi che c'è gente (e non sto scherzando, è tutto documentato su Internet) che è in grado di applicare tattiche che basano il loro essere sullo sfruttamento del singolo pixel di territorio! :eek: Ti rendi conto!?! Ovviamente questi sono casi limite, non c'è dubbio, ma se hai parecchia costanza e cocciutaggine, il lungo allenamento potrebbe portarti a livelli di bravura inaspettati.
Credimi: finchè non batti il computer con una certa facilità, non hai speranze di confrontarti con i clan presenti sulla rete.
Ciao.

P.S.: per "rush" si intende una tecnica di attacco che consiste nel creare nel minor tempo possibile qualche unità da mandare contro il nemico ancora privo di consistenti difese: ovviamente tutto si basa sulla perfezione assoluta nell'impartire i giusti comandi nel minor tempo possibile.

nikyrai
12-04-2003, 12:48
Originally posted by "Custode"

Per quanto riguarda W3, sappi che c'è gente (e non sto scherzando, è tutto documentato su Internet) che è in grado di applicare tattiche che basano il loro essere sullo sfruttamento del singolo pixel di territorio! :eek:

Confermo! Un mio amico fa parte di uno dei cosiddetti CLAN di W3, quando si gioca in LAN tra di noi è assolutamente imbattibile!
Nemmeno in 3 contro uno! :eek:

mirrorx
12-04-2003, 17:10
Ci sono server non ufficiali x giocare a warcraft in rete ?
Oppure xchè non ne organizziamo uno noi ?

Legolas84
12-04-2003, 18:16
Si potrebbe fare, io ci starei, anche se come potete vedere non sono poi così bravo!!! :mad:

Mi incazzo ancora di più perchè il gioco è stupendo....... :muro:

-=Krynn=-
13-04-2003, 08:36
Purtroppo il computer a Warcraft 3 è risaputo che bara, fa le cose in parallelo, quindi un essere umano non riuscirà mai a stargli dietro.

Bardiel
13-04-2003, 09:49
Io il PC me lo magno :cool:

Legolas84
13-04-2003, 12:54
Originally posted by "Bardiel"

Io il PC me lo magno :cool:

Beato te.....