PDA

View Full Version : higtpoint raid PCI.... il mistero....

luke3
11-04-2003, 19:40
Allora , ciao a tutti, veniamo al dunque, ho 2 hd uno con windows XP pro senza service pack, mi vede le due periferiche ide un HD maxtor primario
e masterizzatore yamaha 2100e anche lui primario sul 2 canale e non mi ha chiesto nessun driver.

sul 2 hd ho installato XP pro con il sp1 inizialmente non mi riconosceva il controller dopo con fatica sono riuscito a installare i driver perņ mi riconosce solo l'HD e non il masterizzatore come e possibile ?

ho provato l'ultimo bios il 2.34 ma non e cambiato nulla
il controller e HTP370/372 firmware 2.34 udma 100 raid.

Ho notato una cosa quando il pc fa il boot e arriva alla schermata del riconoscimento delle periferiche del controller HTP370 mi trova solo l hd e non il masterizzatore e normale ?

massimax
11-04-2003, 20:03
non ho capito...hai messo il primo hd su ide0, il mast su ide1 e l'altro hd su raid? e dopo il windows non ti vede il mast? hai provato a fare altre combinazioni?

luke3
11-04-2003, 20:29
Originally posted by "massimax"

non ho capito...hai messo il primo hd su ide0, il mast su ide1 e l'altro hd su raid? e dopo il windows non ti vede il mast? hai provato a fare altre combinazioni?

i collegamenti sono
HD boot 1 canale eide master sulla scheda madre
lettore DVD Lg 1 canale eide slave sulla scheda madre

pioneer a05 DVD-r/rw 2 canale eide master
toshiba 5002 DVD-r/rw 2 canale eide slave

Hd dati 1 canale primario scheda raid HTP370 PCI
Yamaha 2100e canale secondario master scheda raid HTP370 PCI
:confused: :confused: :confused: :confused:

luke3
11-04-2003, 20:32
Ho appena risoltooooooo, :D :D :D con la speranza di aiutare altri.
ho solo sostituito il file htp3xx.sys dell xp senza service pack con il files htp3xx.sys del xp con service pack e voila al riavvio mi ha riconosciuto anche il masterizzatore. :D :D :D

pazzesco con i driver del produttore scaricati dal loro sito non riuscivo a far funzionare il tutto, invece i driver dell XP mi hanno permesso di utilizzare il masterizzatore su questo controller. :p :p
:p