PDA

View Full Version : Rheobus 3.5 black chi lo ha?

PiloZ
11-04-2003, 19:03
Mi rivolgo a coloro che posseggono il suddetto Rheobus.
http://217.59.162.54/fluctuslab1/open_dir/products_images/rheobus_small_06.jpg

Sono intenzionato ad acquistarlo per il semplice motivo: Quello che ho (Rheobus Silver by Subeam) non mi permette di chiudere lo spostello del nuovo case "Chiftec".

Vorrei semplicemente sapere quanto sporge dal bay!!!

Dovrei essere stato abbastanza chiaro.
Ringrazio anticipatamente, Saluti PiloZ.

PhoEniX-VooDoo
11-04-2003, 19:24
Originally posted by "PiloZ"

Sono intenzionato ad acquistarlo per il semplice motivo: Quello che ho (Rheobus Silver by Subeam) non mi permette di chiudere lo spostello del nuovo case "Chiftec".

io ce l'ho su chiefteg big tower (nero :) ), non ti so dire quanto sporge, ma la portina si chiude benissimo!

byez!

PiloZ
11-04-2003, 19:38
perfetto...è e te che cercavo...ti ho mandato anche una mail non saprei se è tramite quella che mi hai risposto.

Comunque grazie tante.
era quello che volevo sentirmi dire.
ne aprofitto per 2 cose:
la prima erano i complimenti per il tuo super modding, a parer mio tra i primi 5 in classifica.
la seconda è:
hai un rheobus e un digital doc, bene..ho notato dalle tue foto che hai svariate ventole...forse più di 7, è per questo che utilizzi entrambi i dispositivi?

fammi capire, perchè devo decidermi sul da fare, cioè sugli acquisti :D

Grazie.

PhoEniX-VooDoo
11-04-2003, 22:51

perfetto...è e te che cercavo...ti ho mandato anche una mail non saprei se è tramite quella che mi hai risposto.

Comunque grazie tante.
era quello che volevo sentirmi dire.
ne aprofitto per 2 cose:
la prima erano i complimenti per il tuo super modding, a parer mio tra i primi 5 in classifica.
la seconda è:
hai un rheobus e un digital doc, bene..ho notato dalle tue foto che hai svariate ventole...forse più di 7, è per questo che utilizzi entrambi i dispositivi?

fammi capire, perchè devo decidermi sul da fare, cioè sugli acquisti :D

Grazie.

visto che ho risposto solo io immagino che ti riferisci a me :D ...forse c'e stata un po di confusione. il mio case ancora non c'e nella gallery, non ho fatto ancora foto dato che aspetto altro materiale...quindi penso che ti sei konfuso :)
In ogni caso ripeto che ho il Chieftec Big Tower e il rehebus della foto e la portina dle case si ciude alla perfezione.

inoltre se la mail l'hai mandata a "insurrection00" ecc ecc mi dispiace ma quel account l'ho disattivato da quasi 1 anno :(

byez!

PiloZ
11-04-2003, 23:01
o cavoli :p Ho fatto confusione si :)

comunque l'ho ordinato poco fa...l'importante è questoo.
Grazie.
p.s.mi riferivo al case sulla terza pagina: case "AtomicPower".

ByeZ

Tranqui
12-04-2003, 01:00
Ero io la persona che cercavi :)

Il rheobus sporge di circa 6-7mm quindi vai tranquillo, l'unico problema è che ho riscontrato un piccolo difetto di funzionamento, non so se comune a tutti i prodotti:

praticamente quando abbasso la velocità di una ventola questa comincia a vibrare emettendo, a contatto con il case, un fastidiosissimo suono (ho provato con 6 ventole diverse).
Secondo me, ma potrei anche sbagliarmi, questo è dovuto al particolare circuito del rheobus che non abbassa la tensione agendo da resistenza ma con il cosiddetto principio del "falso contatto". La tensione infatti rimane sempre a 12v, ma viene erogata a impulsi.

Per rimediare ho dovuto isolare, con del nastro biadesivo molto spesso, le ventole dalla lamiera del case.

la seconda è:

Proprio così... utilizzo rheobus e digital doc perchè ci sono 16 ventole nel mio case :eek: :cool:
Naturalmente tutte termoregolate/regolabili manualmente/disinseribili per preservare il mio udito e quello dei vicini (!!! :D ).

Comunque se ti può interessare ci sono alcuni Rheobus, come l'Hardcano 8, che permettono l'utilizzo in combinazione con il Digital Doc :)

Ciao e grazie per i complimenti al mio "AtomicPower" ;)

PhoEniX-VooDoo
12-04-2003, 12:04
già che ci sono ti faccio anch'io i complimenti Tranqui...il tuo è uno dei case più bellei non di hwupgrade, ma del mondo! (imho...)

davvero una figata!

byez!

Tranqui
12-04-2003, 14:13
Grazie mille ragazzi, la vostra approvazione per me è importantissima.... mi fate commuovere :cry: ;)

Phoenix, una curiosità, per caso il tuo Rheobus ti da lo stesso problema del mio? Vorrei riuscire a capire se è un difetto comune in questo modello, oppure sono solo io lo sfigato... :muro:

Keffo
12-04-2003, 15:50
Originally posted by "Tranqui"

Phoenix, una curiosità, per caso il tuo Rheobus ti da lo stesso problema del mio? Vorrei riuscire a capire se è un difetto comune in questo modello, oppure sono solo io lo sfigato... :muro:

che problemi ti dà? ce l'ho pure io e vorrei capire anche se non l'ho ancora montato ;)

Tranqui
13-04-2003, 12:43
Originally posted by "Keffo"

che problemi ti dà? ce l'ho pure io e vorrei capire anche se non l'ho ancora montato ;)

Se leggi bene questo 3d c'è un mio post dove spiego il problema....... ;)

PiloZ
13-04-2003, 16:57
intanto grazie per le info.
appena mi arriva poso quà stesso e vi faccio sapere se presento il suddetto problema.

ByeZ

Robyuri22
14-04-2003, 19:51
Vi chiedo aiuto.

Ho appena montato il rheobus e per provare ho messo una Delta. Il problema é che al minimo la Delta lavora sempre ad una velocitá troppo forte. Pensavo che si potesse variare da un 5v a 12v (che poi non lo saranno perché la mia Delta assorbe 16W e quindi non supportati dal rheobus).

Potete aiutarmi a capire...?

Stigmata
15-04-2003, 07:50
probabilmente il rheo non scende fino ai 5v, magari fa solo da 7v a 12v

se non l'hai ancora fatto leggi qui, magari trovi qualcosa di interessante
http://modding.hwupgrade.it/articoli/8/1.html

ciao!

Robyuri22
15-04-2003, 20:15
Originally posted by "Stigmata"

probabilmente il rheo non scende fino ai 5v, magari fa solo da 7v a 12v

se non l'hai ancora fatto leggi qui, magari trovi qualcosa di interessante
http://modding.hwupgrade.it/articoli/8/1.html

ciao!

Intanto ti ringrazio per la risposta. Ho finito ora di leggere la recensione. A sti punti potrei cambiare la Delta per una qualche altra ventola abbastanza performante. Intanto provo con una ventola Sunon normale e vediamo che fá...

onka
15-04-2003, 20:22

lo vendi il tuo??